Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arcangelo curioso nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:58 am Oggetto: perchè canon e non olympus |
|
|
ciao a tutti ,
dopo diverso tempo pensavo di essere arrivo al punto giusto di maturazione per comprarmi una reflex digitale .
dopo mesi di studi su 350 e 20d ero ormai deciso sulla 20d
quando girovagando per la rete scopro olympus e il suo 4:3
non ho capito bene cosa sia successo ma la mia decisione è cambiata .
non sono poi così convinto ancora per la 20d.
premetto che le foto da realizzare sarebbero : ritratti , natura e qualche macro nelle occasioni che lo meritano .
quindi chiedevo consiglio a qualcuno che magari avesse posseduto sia una che l'altra un suo parere o aiuto capirci e decidere .
questo 4:3 ha qualche vantaggio in più ?!
( le olympus che considero sono e300,e330,e500)
ringrazio tutti quanti coloro vogliano aiutarmi a capirci qualcosa
ciao _________________ attrezzatura :quanto basta per immortalare un momento che non potrò più rivivere ma solo ricordare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 1:22 am Oggetto: |
|
|
come dall'altra parte... non vedo grossi vantaggi del 4/3... solo gli zoom f2 ma per comprarli bisogna vendere la reflex
ti dirò... dopo alcuni mesi di 20d e le 4 ottiche che ho capito che nemmeno il tanto agognato full frame mi interessa... avrei problemi di qualità sui grandangoli... contento col mio sigma 10-20  _________________
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Io inece vantaggi nel 4/3 gli vedo eccome.
Il tutto dipende da quanto hai intenzione di usare gli alti iso, diciamo oltre i 400iso. Questo è forse il vero punto debole del sistema 4/3.
I vantaggi sono che è l'unico sistema nato per il digitale e attorno al formato del sensore, quindi niente ottiche oversize come capita con Canon e Nikon.
Di contro, Canon offre una scelta di obiettivi ampissima e spesso facilmente reperibile sul mercato dell'usato (se la cosa ti interessa) e un rumore decisamente più basso agli alti iso. Però un 20mm costa come un 20mm e vale come un 30mm, in compenso un 50mm costa come un 50mm e vale come un 80mm, hai presente cosa costa un 85 f1,4 per FF ? |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Se io dovessi scegliere il formato 4/3 e in particolare una macchina sceglierei la oly E-1 che anche se "vecchia" e' quella che IO metterei sull'altro piatto della bilancia, vicino alla 20d.
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ti diro perchè olympus e non canon:
Spedi 800 euro e completi il corredo. Un buon corpo macchina e due ottiche che da sole valgono tutti gli euro spesi. Scordati comunque scatti a luce di candela, data la gestione ISO servono quantomeno ottiche F2...che ci sono ma costano quanto una 5d e un paio di L.
Ti dirò perchè canon e non olympus:
Spendi 800 euro e poi altri 800 e poi di nuovo 800...Ma a quel punto avrai un corredo prossimo dall'essere professionale...E sopratutto la sicurezza che il capitale investito in vetri dopo svariati anni sarà in larga parte recuperabile.
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Ti diro perchè olympus e non canon:
Spedi 800 euro e completi il corredo. Un buon corpo macchina e due ottiche che da sole valgono tutti gli euro spesi. Scordati comunque scatti a luce di candela, data la gestione ISO servono quantomeno ottiche F2...che ci sono ma costano quanto una 5d e un paio di L.
Ti dirò perchè canon e non olympus:
Spendi 800 euro e poi altri 800 e poi di nuovo 800...Ma a quel punto avrai un corredo prossimo dall'essere professionale...E sopratutto la sicurezza che il capitale investito in vetri dopo svariati anni sarà in larga parte recuperabile.
 |
Questa è quella che si chiama risposta imparziale...
Bravo flurry
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|