Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gik25 utente
Iscritto: 16 Mar 2004 Messaggi: 435
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 5:22 pm Oggetto: Immagine ISo2330 |
|
|
Si chiama così? Avete capito quale intendo?
Costa 150€ e non la trovo online...
Voi riuscite a trovarla? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente no. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
lol anche perchè se la stampi con la inkjet come li fai i test di risoluzione, sul retino?  |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | lol anche perchè se la stampi con la inkjet come li fai i test di risoluzione, sul retino?  |
in che senso? una stampante da 300 dpi dovrebbe avere una risoluzione pari a cento volte una foto... se poi sali a 1200. No?
PS: la foto è proprio quella |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
gik25 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | lol anche perchè se la stampi con la inkjet come li fai i test di risoluzione, sul retino?  |
in che senso? una stampante da 300 dpi dovrebbe avere una risoluzione pari a cento volte una foto... se poi sali a 1200. No?
Perchè? Una foto è stampata a 300dpi, come può una stampante da 300dpi riprodurre una foto con 100 volte la risoluzione di quelle normali?
Inoltre si parla di linee per millimetro... una inkjet non ha la precisione necessaria per riprodurre quelle immagini... vuoi farmi intendere che son scemi quelli che spendono 150 euro per comprarne uno stampato correttamente?
Dai Gik... se le cose vanno in un modo ci sarà un perchè, non pensare che ci sia sempre la scorciatoia o che ti vogliano spillare i soldi inutilmente. |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | gik25 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | lol anche perchè se la stampi con la inkjet come li fai i test di risoluzione, sul retino?  |
Perchè? Una foto è stampata a 300dpi, come può una stampante da 300dpi riprodurre una foto con 100 volte la risoluzione di quelle normali?
Inoltre si parla di linee per millimetro... una inkjet non ha la precisione necessaria per riprodurre quelle immagini... vuoi farmi intendere che son scemi quelli che spendono 150 euro per comprarne uno stampato correttamente?
Dai Gik... se le cose vanno in un modo ci sarà un perchè, non pensare che ci sia sempre la scorciatoia o che ti vogliano spillare i soldi inutilmente. |
No, no figurati... non lo penso minimamente.
Però dipende anche da quale qualità si vuole raggiungere. Io credo che una stampante discreta riesca a ottenere dei risultati decenti con una foto del genere. Poi può darsi che non basti, però una prova la faccio volentieri.
Insomma io non sono Dpreview, non ho una tale reputazione da difendere e magari una prova alla pcworld posso inscenarla anche io...
Poi l'immagine è in bianco e nero quindi potrebbe anhe venire decente...
Anzi, ora provo... |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Avevi ragione tu...
Si forma banding già in stampa...
Ma non provare sarebbe stato ancora più stupido non credi? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai una reputazione da difendere che te ne fai di un test così serio? Metti la foto e racconta che l'hai fatto... che discorsi.
Il test deve essere fatto bene altrimenti non serve a nulla. |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Se non hai una reputazione da difendere che te ne fai di un test così serio? Metti la foto e racconta che l'hai fatto... che discorsi.
Il test deve essere fatto bene altrimenti non serve a nulla. |
Infatti non lo metto...
Per caso tu sai come si legge? Si leggono i numerini a fianco? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 10:23 pm Oggetto: |
|