Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 1:02 pm Oggetto: Aiuto parco obiettivi |
|
|
Ciao a tutti
riuscite ad aiutarmi??
Riuscite a consigliarmi sugli obiettivi?
Ho appena deciso quale fotocamera prendere... cioè la 20d ( ci ho messo due mesi a decidere ).
Per le ottiche?
Io avrei delle ide... vediamo se quello che mi suggerite voi corrisponde alle mie scelte.
Dovrei fare foto sportive, per lo più a partite di pallavolo, quindi non mi servono focali così lunghe, però considerate che fotograferò in palazzetti.
Mi piace fare macro e ritratti e non disdegno paesaggi e foto ad animali.
Voi direte... un pò tutto eheheheh
Purtroppo al momento posso prendere solo una buona ottica....(buona per me vuol dire intorno ai 600 euro) devo spendere troppo per la 20d.... quale consigliate di prendere prima?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pagghiu utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:36 pm Oggetto: Re: Aiuto parco obiettivi |
|
|
pagghiu ha scritto: | Ciao a tutti
riuscite ad aiutarmi??
....(buona per me vuol dire intorno ai 600 euro)
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
mmm che brutta frase.... buona vuol dire che fa delle belle foto!!
dato che ci sono... con il 50 f1.4 ci sono controindicazioni per foro sportive??
Si avrei la focale fissa.. ma io posso avvicinarmi molto ai soggetti... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
vista la condizione di luce sarebbe ideale.. ma hai provato già a fare qualche scatto? sai che focali ti servono? il 50 inquadra come un 80 sulla 20d.. _________________
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 1:50 am Oggetto: |
|
|
Per le foto nei palazzetti secondo me sono fondamentali le ottiche fisse molto luminose... per cui nell'ordine (di focale) andrei su:
- Canon 35mm f/2, circa 280 euro
- Canon 50mm f/1.8, circa 90 euro
- Canon 50mm f/1.4, circa 350 euro
- Canon 85mm f/1.8, circa 390 euro
- Canon 135mm f/2 L ( ), circa 1.000 euro ( )
Scartando l'ultimo per questioni di budget, una buona soluzione considerando i 600 euro a disposizione potrebbe essere il 50/1.8 (resa e luminosità molto simili al 50/1.4, prezzo decisamente inferiore) + 85/1.8 (ottica stupenda) + all'occorrenza moltiplicatore 1.4x Kenko Teleplus Pro (l'unico che funziona sull'85mm, costa circa 180 euro). In questo modo dovresti essere piuttosto coperto in tutti i casi, avresti ottiche dall'80mm equivalente a quasi il 200mm equivalente, tutte molto luminose (due f/1.8 e l'85 moltiplicato che diventa un f/2.5) e di elevatissima qualità.
Il costo totale supera di un po' i 600 euro previsti ma al limite puoi prendere in un secondo tempo il moltiplicatore... e comunque parlavi di cifra "intorno" ai 600 euro e non di "massimo 600 euro", quindi forse c'è un minimo di margine di trattativa...
PS: Se c'hai messo 2 mesi a prendere la 20D... allora sbrigati!! Perchè il 21 febbraio al 99% viene presentata la macchina che la sostituirà!!! A parte gli scherzi... fossi in te arrivato a questo punto aspetterei un'altra decina di giorni per vedere che succede...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
Io per foto al palazzetto ti consiglerei anche un 100mm f2, so che nella fotografia sportiva in-door è molto usato.
Magari per cominciare un corredino 35 f2 + 100 f2 o 85 f1,8 anche se andresti un pelo fuori budget. |
|
|
 |
pagghiu utente

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Quindi mi conviene aspettare per la 20d.. dite che calerà di prezzo??
Per gli obiettivi... non volevo prendere solo fissi... volevo anche un obiettivo tipo il 17-85 is.... pensavo a questo e magari al 50 f1.8... così risparmio qualcosina sull'ottica fissa. Che ne dite??
oi avrei una domanda... gli obiettivi macro che vantaggio hano rispetto ad uno non macro?? Il fatto che ci si puo' avvicinare di più al soggetto?
E tra 35 cm e 26 cm c'è molta differenza??
Pag |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-50 sigma 2.8 non mi parrebbe una cattiva scelta, al livello del 17-40 f4 canon con uno stop in più di luminosità, che non è da buttar via secondo me.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|