photo4u.it

KM 5D ARRIVATA!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:12 pm    Oggetto: KM 5D ARRIVATA! Rispondi con citazione

Venerdì finalmente mi è arrivata. Come anticipato in un altro post è arrivata in Kit con 18-70.
5 giorni è quasi un record!

volevo postare qualche foto ma sto trovando non pochi problemi.
Non avendo ancora la CF da 1 GB (ordinata tempo di arrivo 10 gg.), ne ho rimediata una di 32 MB da un mio caro amico.

Purtroppo i problemi che riscontro per ora sono: dopo la formattazione della scheda, alla prima foto la macchina segnala full e chiede di riformattare la scheda.
Secondo problema (forse la colpa è la mia questa volta) non riesco ad inquadrare con il display, ma solo con il mirino.

Terza cosa, la versione fw è la 1.00. Forse esiste anche un aggiornamento?

Saluti a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle reflex NON puoi inquadrare con il dispaly Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, c'è la compareflex E-330 Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:44 pm    Oggetto: Re: KM 5D ARRIVATA! Rispondi con citazione

blubook ha scritto:
Venerdì finalmente mi è arrivata. Come anticipato in un altro post è arrivata in Kit con 18-70.
5 giorni è quasi un record!

volevo postare qualche foto ma sto trovando non pochi problemi.
Non avendo ancora la CF da 1 GB (ordinata tempo di arrivo 10 gg.), ne ho rimediata una di 32 MB da un mio caro amico.

Purtroppo i problemi che riscontro per ora sono: dopo la formattazione della scheda, alla prima foto la macchina segnala full e chiede di riformattare la scheda.
Secondo problema (forse la colpa è la mia questa volta) non riesco ad inquadrare con il display, ma solo con il mirino.

Terza cosa, la versione fw è la 1.00. Forse esiste anche un aggiornamento?

Saluti a tutti

1- probabilmente 32 mb sono troppo pochi, la macchina dopo uno scatto vede la scheda subito piena anche se non lo e'.

2-l'unica reflex che puo' permettere di inquadrare con lo schermo e' la nuovissima oly e330, con le altre si usa il mirino (che e' anche meglio!!)

3-non sono usciti aggiornamenti del firmware e non sono nemmeno previsti.

non vorrei sembrare scortese, ma secondo me sarebbe meglio informarsi un minimo prima di spendere 500 e passa euro per una fotocamera, se no si rischia di rimanere delusi (mi riferisco al punto 2)
bye

blubook
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male allora sono meno incapace di come pensavo.
La macchina è settata al massimo della ris. extra fine. Alcune volte riesco a fare 3/4 scatti ma poi si blocca e non mi fa nemmeno rivedere le foto appena fatte.
Come praticità è ottima e mi sembra anche molto veloce.
Appena mi arriva la Kingston elite pro da 1 GB metterò in rete anche qualche foto.

Altra domandina Smile
Non è che si rimedia un PDF del manuale in Ita? Quello crucco è tosto e quello in inglese poco pratico...
Muro

blubook
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 6:00 pm    Oggetto: Re: KM 5D ARRIVATA! Rispondi con citazione

[quote="luuca
1- probabilmente 32 mb sono troppo pochi, la macchina dopo uno scatto vede la scheda subito piena anche se non lo e'.

2-l'unica reflex che puo' permettere di inquadrare con lo schermo e' la nuovissima oly e330, con le altre si usa il mirino (che e' anche meglio!!)

3-non sono usciti aggiornamenti del firmware e non sono nemmeno previsti.

non vorrei sembrare scortese, ma secondo me sarebbe meglio informarsi un minimo prima di spendere 500 e passa euro per una fotocamera, se no si rischia di rimanere delusi (mi riferisco al punto 2)
bye[/quote]

Beh da come mi avete risposto non credo che sarei rimasto deluso, visto che è una caratteristica comune alle reflex ad eccezione della Oly 330.

Certamente un display orientabile è più comodo in molte occasioni, rispetto al solo mirino.

Purtroppo le uniche macchine che fino ad ora ho maneggiato sono una Canon PS A80 ed una Canon A1 degli anni '80.

Questa è la prima reflex digitale.
Salut

palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blubook ha scritto:

Come praticità è ottima e mi sembra anche molto veloce.
Appena mi arriva la Kingston elite pro da 1 GB metterò in rete anche qualche foto.

Mi sa che le kingston non sono le più adatte per la 5D... possono dare problemi di lentezza, soprattutto nelle raffiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che la sandisk ultra II da 1 giga scrive circa 7 mbyte al secnodo.

quella che hai ordinato tu 1...

quindi per fare un raw ci metteresti pù o meno 9 secondi!

disdici l'ordine!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi avere un'idea delle velocità guarda qui:
http://www.dyxum.com/reviews/cfcard/index.asp

blubook
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scelto la Kingston per due motivi. Il primo è perchè ho maggiori conoscenze informatiche che fotografiche e secondo perchè la Kingston mi veniva 53,00 euro iva comp. e la Sandisk 87,00...
Surprised
Comunque spero che questa non sarà la mia ultima scheda di memoria.
Il Vs. consiglio lo seguirò alla lettera.

Certamente quelche scatto multiplo durante i campionati e gli stage di kendo lo farò.
Crying or Very sad

Ho uno dei primi scatti.
E' una ciofeca come foto, a malapena l'ho messa a fuoco, però il soggetto non è proprio male!
Ok!

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=68116
Grazie a tutti[/url]

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: