|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enrico rovegno nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 5 Località: cavi di lavagna
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:23 pm Oggetto: COMPATTE DA 28MM.: E LA SAMSUNG NO? |
|
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli. Fin qui sono rimasto dell'idea che, non potendo pretendere botte piena e moglie ubriaca, la fuji 9500 sia la macchina che risponde meglio alle mie esigenze.
Ora, però, ho trovato nel forum di dpreview un accenno a una macchina non solo equivalente, ma con un obiettivo 28-420mm. Schneider, batteria al litio ricaricabile anziché pile e molte altre caratteristiche che mi sembrano niente male.
E' giusto essere diffidenti verso le case non "storiche"? (cfr. quanto avvenuto nei cfr. di panasonic fz30 ecc.)
Chi sa dirmi qualcosa in merito a tutto questo, magari per avere provato la suddetta SAMSUNG 815 8MP?  _________________ enrico r. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
La Samsung è una bella macchina, ma ancora acerba; i problemi pricipali sono:
-1) lentezza, sia nell'operatività (accensione e messa a fuoco) sia nello shutter lag, davvero molto alto, sia nella scrittura dei file su scheda, specie i RAW (se la s9500 vi pare lenta con otto o nove secondi abbiate presente che la Samsung ce ne mette circa il doppio)
-2) rumore molto elevato già a partire da 200 iso, a 400 ci sono i coriandoli; al confronto la Panasonic FZ30 è una macchina senza rumore e la Fuji s9500 è un macchina di un'altro pianeta;
-3) definizione dell'ottica non molto elevata; la Pana FZ30 e la Fuji s9500, che più o meno sono allo stesso livello, fanno molto meglio.
-4) credo che costi anche molto di più.
Se Samsung corregge questi piccoli difetti avrà una macchina da paura.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente l'ottica ha una focale da paura e mi piace la soluzione con lo schermino anche sopra il corpo, però costa moltissimo, secondo me un costo che non giustifica l'acquisto...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|