photo4u.it

Problemino 300D + varie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mainsail
nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 2:50 pm    Oggetto: Problemino 300D + varie Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
sono Riccardo, 28 anni, mi sono appena iscritto al forum e direi, dopo una bella lettura, che siete veramente dei grandi!
Io ho una EOS 300D con il 28-55 e un 75-300, fotograto quasi ed esclusivamente aerei. Wink
La 300d l'ho comprata da 2 mesi e mi sono accorto di un difetto strano che fa in tutte le foto: in pratica quando vado a rivederle sul pc mi accorgo che nell'angolo sinistro inferiore c'è una sorta di sfumatura nera che va scemando via via che si sale...come se per assurdo uno scannerizzasse una diapositiva e per sbaglio prende anche il bordo scuro.
Il difetto è facilmente risolvibile con photoshop ma cavolo...visto che dovrebbe farle per bene! E' successo anche a voi? avete mai risolto? posso al limite mettervi un esempio..ditemelo voi.
Ciao a tutti!
Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 2:52 pm    Oggetto: Re: Problemino 300D + varie Rispondi con citazione

Mainsail ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono Riccardo, 28 anni, mi sono appena iscritto al forum e direi, dopo una bella lettura, che siete veramente dei grandi!
Io ho una EOS 300D con il 28-55 e un 75-300, fotograto quasi ed esclusivamente aerei. Wink
La 300d l'ho comprata da 2 mesi e mi sono accorto di un difetto strano che fa in tutte le foto: in pratica quando vado a rivederle sul pc mi accorgo che nell'angolo sinistro inferiore c'è una sorta di sfumatura nera che va scemando via via che si sale...come se per assurdo uno scannerizzasse una diapositiva e per sbaglio prende anche il bordo scuro.
Il difetto è facilmente risolvibile con photoshop ma cavolo...visto che dovrebbe farle per bene! E' successo anche a voi? avete mai risolto? posso al limite mettervi un esempio..ditemelo voi.
Ciao a tutti!
Ric

ciao e benvenuto....ci fai vedere un esempio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 2:53 pm    Oggetto: Re: Problemino 300D + varie Rispondi con citazione

Mainsail ha scritto:
Ciao ragazzi,
Ciao a tutti!
Ric

sembra una specie di vignettatura o roba simile... usi filtri sugli obbiettivi? ti capita con entrambi gli obbiettivi?

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mainsail
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ad occhio sembra capiti con entrambi gli obiettivi, appena torno a casa vi mando un esempio.
Grazie delle risposte velocissime!
Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mainsail ha scritto:
Ciao ragazzi,
ad occhio sembra capiti con entrambi gli obiettivi, appena torno a casa vi mando un esempio.
Grazie delle risposte velocissime!
Ric

non mettere il dito davanti all'obbiettivo! Pallonaro

scherzo Wink appena puoi posta una foto che vediamo, magari con un crop al 100% dell'area incriminata! Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mainsail
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho studiacchiato il problema: sembra che il difetto si accentui tanto + che gli obbiettivi arrivano a fondocorsa sia al minimo che al massimo..bho. Vi mando 2 screens, una è una porzione di una mia foto, l'altra è proprio il particolare del problema.
Ciao
Ric

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh portami con teeeeeeeeeeeee

Hai provato a mettere la macchian in modalità pulizia sensore per vedere se c'è qualcosa che ostruisce il passaggio della luce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma fai il navigatore??

Altrimenti non si spiegano queste foto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mainsail
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani mattina provo (vista l'ora),
no faccio articoli fotografici per il mio sito e per alcune riviste di aviazione!
Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 5:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mainsail ha scritto:
Domani mattina provo (vista l'ora),
no faccio articoli fotografici per il mio sito e per alcune riviste di aviazione!
Ric

credo che devi portare la macchina in assistenza.....sembra che c'è qualcosa disallineato!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
credo che devi portare la macchina in assistenza.....sembra che c'è qualcosa disallineato!!!!!

è la prima volta che vedo una cosa del genere e non trovo nessun altra spiegazione...... Triste

Vai a fine pagina
Mainsail
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che avete ragione, oggi ho provato a fare la pulizia ma niente!
grazie ancora
Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si e da portare in assistenza..... Cmos non è allineato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPACECANON_EOS
nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti la mia canon 300D mi si spegne da sola anche a batteria carica cosa può essere?succede se fai 5 o 10 scatti poi si spegne da sola una cosa stranissima anche se metto off e poi on niente da fare non funziona se tolgo la batteria e rimetto funziona e una cosa mai vista e imprevedibile Crying or Very sad penso di portare all'assistenza? Boh? grazie aspetto vostre risposte. Grat Grat

ACCESSORI = Impugnatura per batteria BG-E1

[url=www.clubcanon.net]
[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn conosco la 300D, ma nn è che hai settato "male" qualche impostazione di risparmio energetico che la fa auto spegnere? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
nn conosco la 300D, ma nn è che hai settato "male" qualche impostazione di risparmio energetico che la fa auto spegnere? Mmmmm

no ho visto anche io quello che succede a mia girl se la canon rimane ferma senza scattare si spegne va bene ma quando scatti e si spegne e qualcosa che non va abbiamo provato a togliere spegnimento automatico lo stesso si spegne.

chiedo a voi canonisti che possiedono la 300D se vi e mai capitato cosa del genere ok? Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...provate a vedere che versione del software c'è installata e se non è l'ultima ad aggiornarlo... se nemmeno così si risolve penso che l'assistenza sia l'unica cosa da fare...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...provate a vedere che versione del software c'è installata e se non è l'ultima ad aggiornarlo... se nemmeno così si risolve penso che l'assistenza sia l'unica cosa da fare...

mia girl ha 300D gia aggiornato dalla casa Firmware 1.11

fthanis
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me succedeva appena installlato il firmware hack, grande paranoia, pensavo fosse molto instabile..
E siccome la macchina era nuova, non sapevo bene che fare.
Poi mi sono accorto che tra il fermo della batteria e lo sportellino della stessa, nessuno dei due ha una gran voglia di chiudersi per bene..
Stacci attento, soprattutto il fermo dentro, la batteria sembra installata bene ma in realtà balla e appena scatti o ti muovi.. off..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: