Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 1:46 pm Oggetto: Flash per 350D |
|
|
Ciao sono prossimo all'acquisto di un flash per la mia 350d..l'obiettivo e'quello di fare fotografie macro, ma al tempo stesso non chiudermi la porta in caso di eventuali scatti in cerimonie...
Ho visto il 220 ex che per la macro sembrerebbe non essere male,...ma per il secondo obiettivo sarebbe un po' scarsuccio.. il 430 potrebbe essere un valido candidato.. ma voi cosa mi consigliate??
Il 380 ex esiste, e' in produzione?? Perche' non riesco a trovarlo nei soliti negozi on line??
Come sempre grazie e ciao a tutti... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Nulla??? |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
Prova a considerare i Sigma...costano molto meno dei Canon e sono ottimi.
 |
|
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
avresti mica da indicarmi qualche modello in particolare??
Grazie, Fabio |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
Sigma per Canon produce 2 modelli il 500 DG Super e 500 DG standard...se vai sul loro sito vedrai le differenze e potrai scegliere quello + adatto al tuo utilizzo: io personalmente ho la versione standard e mi trovo molto bene.
 |
|
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ma per usarlo staccato dal corpo macchina cosa devo comprare?? un cavetto ettl oppure riesco ad arrangiarmi settandolo su modalità slave e comandandolo con il flash incorporato nel corpo macchina??
Grazie ancora...
Fabio |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:20 am Oggetto: Re: Flash per 350D |
|
|
favion78 ha scritto: | Il 380 ex esiste, e' in produzione?? Perche' non riesco a trovarlo nei soliti negozi on line??
Come sempre grazie e ciao a tutti... |
Sì esiste, ma non è più in produzione, bisogna che te lo cerchi usato.
E' stato il primo flash E-TTL apparso ancora ai tempi della pellicola, è un flash molto semplificato nelle sue funzioni, parabola orientabile solo verticalmente, solo E-TTL o sincro H, parabola motorizzata ma senza possibilità di intervenire manualmente.
Alla fine delle fini è un buon flash per uso generale e con l'apposito adattatore IR può essere usato come flash slave, ha una buona luce e una potenza adeguata.
Unico inconveniente, legge la sensibilità solo al momento dell'accensone, se la cambi sulla macchina per aumentarne la portata devi spegnere e riaccendere il flash, altrimenti quello rimane impostato sulla sensibilità precedente.
Usato si trova attorno ai 100€ |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
favion78 ha scritto: | Ma per usarlo staccato dal corpo macchina cosa devo comprare?? un cavetto ettl oppure riesco ad arrangiarmi settandolo su modalità slave e comandandolo con il flash incorporato nel corpo macchina??
Grazie ancora...
Fabio |
Non ho il sigma 500 super, ma, a quanto pare (cioè da quanto ho letto su questo forum) funziona in modalità slave, cioè non hai bisogno di collegarlo alla macchina o ad un trasmettitore. In pratica "legge" la luce del tuo flash e scatta! _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ok...grazie! |
|
|
 |
cpiovan utente

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 233
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io personalmente ho il 430 ex e ti posso dire
che mi ci trovo molto bene. tra l'altro non ha un
costo esorbitante e ha tutte le funzionalità che servono
per lavora bene in automatismo, ma soprattutto in manuale.
 _________________ Eos 5D + EF 17-40 L + EF 70-200 F4 L + EF 24-105 L is + EX 430 + RS-80N3
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri
di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
|
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma ti capita di utilizzarlo anche staccato dal corpo macchina?? Se si, come fai? Lo usi in Slave e quindi il 430 vede il lampo del flash del corpo macchina e si comporta di conseguenza...oppure con un cavetto?? Sai mica in che modo e' possibile operare per utilizzarlo non montato sulla macchina?
Grazie, Fabio |
|
|
 |
tonne utente

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 266 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 5:43 pm Oggetto: Re: Flash per 350D |
|
|
Alla fine delle fini è un buon flash per uso generale e con l'apposito adattatore IR può essere usato come flash slave, ha una buona luce e una potenza adeguata.
Unico inconveniente, legge la sensibilità solo al momento dell'accensone, se la cambi sulla macchina per aumentarne la portata devi spegnere e riaccendere il flash, altrimenti quello rimane impostato sulla sensibilità precedente.
Usato si trova attorno ai 100€[/quote]
...siccome sono in contatto con un tipo che ne vendo uno usato volevo sapere se e' adeguato per fotografare concerti in locali o anche all'aperto...rimanendo comunque fuori dall'ambito professionale...Insomma...se sono soldi buttati oppure per un uso "comune" tiene botta.Grazie.  _________________ Don't look back into the sun. |
|
|
 |
tonne utente

|
|
|
 |
tonne utente

|
|
|
 |
favion78 utente
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
grazie per la segnalazione...ma oramai quas 2 settimane fa ho comprato qui a genova un 430ex nuovo con il suo bel cavetto..
...per ora ne sono piu' che soddisfatto, anche se sto aspettando che "sbocci" in pieno la primavera per sbizzarrirmi...
....grazie ancora, Ciao Fa. |
|
|
 |
tonne utente

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
...niente, mi sto aggiudicando il 420ex...speriamo... _________________ Don't look back into the sun. |
|
|
 |
|