Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 11:05 am Oggetto: |
|
|
, poi sicuramente la prenderò Nital, perchè il prezzo in più "paga" meglio per quello che offre rispetto ai mercati "alternativi". Ma provate invece a comperare una SLR tradizionale o degli obiettivi in USA, allora il risparmio rasenta il 30-40% E qui non c'è gara. Il manuale è solo un deterrente per evitare di servirsi da mercati alternativi, "purtroppo" per me (sperando nell'affidabilità dei prodotti Nikon) leggo e scrivo correntemente in inglese e quindi il problema non mi ha mai sfiorato, nè ha rappresentato per me un deterrente. Nital fa le sue scelte, i fotografi (professionisti o della domenica che siano) pure...[/quote]
E con questo ti sei risposto da solo!  _________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nickwing utente

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 208 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Claudio ha scritto: | E con questo ti sei risposto da solo!  |
cioe?  _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 11:58 am Oggetto: Re: Manuali |
|
|
marcojk ha scritto: |
Che Nital sia così potente..... non lo credo, credo piuttosto che sia un problema di considerazione "Nazionale" o no?????
marcojk |
Penso sia la seconda, considerazione uguale 0... lo si vede in tutto, all'estero ci vedono come straccioni  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Claudio ha scritto: | Se compri a NY la macchina te la riparano a Orlando è vero ma sempre negli USA, come dire la compro a Milano e me la riparano anche a Roma.
Prova a prtarla a Montreal o a Città del Messico. |
Certo ma ormai l'europa è unita da qualche annetto, abbiamo pure una "costituzione"... non ci si può più difendere dietro a queste scuse e credo che se uno ha voglia di insistere con le maniere forti (legali ovviamente) mi sa che alla fine la macchina la ripara nital in garanzia, anche se non ha la nital card. |
|
|
 |
nickwing utente

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Certo ma ormai l'europa è unita da qualche annetto, abbiamo pure una "costituzione"... non ci si può più difendere dietro a queste scuse e credo che se uno ha voglia di insistere con le maniere forti (legali ovviamente) mi sa che alla fine la macchina la ripara nital in garanzia, anche se non ha la nital card. |
cosa intendi per maniere forti? Il problema è che la normativa attuale prevede che il garante della garanzia (scusate il giro di parole ) è il dettagliante che ha venduto l'oggetto, non l'importatore... questo significa che è il tuo negoziante a risponderne, se lui ha importato in maniera parallela un bene e non riesce a fartelo riparare dovrebbe "in teoria" corrisponderti un danno, ovviamente Nital in questo non c'entra niente come vedi. Il problema sussiste quando leggi quello che c'è scritto sui prodotti comperati sul mercato parallelo (traduco): Nikon riconosce una garanzia internazionale per i sui clienti della durata di un anno... segue l'elenco dei "soggetti" che sono tenuti a tutelare quella garanzia nei diversi stati del mondo (dagli USA all'Europa): indovinate chi è citato per l'Italia? _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
nickwing ha scritto: | Il problema sussiste quando leggi quello che c'è scritto sui prodotti comperati sul mercato parallelo (traduco): Nikon riconosce una garanzia internazionale per i sui clienti della durata di un anno... segue l'elenco dei "soggetti" che sono tenuti a tutelare quella garanzia nei diversi stati del mondo (dagli USA all'Europa): indovinate chi è citato per l'Italia? |
Appunto  |
|
|
 |
nickwing utente

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | nickwing ha scritto: | Il problema sussiste quando leggi quello che c'è scritto sui prodotti comperati sul mercato parallelo (traduco): Nikon riconosce una garanzia internazionale per i sui clienti della durata di un anno... segue l'elenco dei "soggetti" che sono tenuti a tutelare quella garanzia nei diversi stati del mondo (dagli USA all'Europa): indovinate chi è citato per l'Italia? |
Appunto  |
ma mi sa che il documento inserito nell'oggetto in questione probabilmente non ha riconoscimento legale in Italia... anche se la Nikon con gli occhi a mandorla lo scrive nei certificati di garanzia internazionale allegati a TUTTI i prodotti che vende. _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mh, se la garanzia è internazionale e Nital è citata su quei fogli, non può sottrarsi dagli impegni, quello è un contratto... potresti fare causa a Nikon la quale poi si rivarrebbe ovviamente su Nital. |
|
|
 |
nickwing utente

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mh, se la garanzia è internazionale e Nital è citata su quei fogli, non può sottrarsi dagli impegni, quello è un contratto... potresti fare causa a Nikon la quale poi si rivarrebbe ovviamente su Nital. |
la ritieni una cosa PRATICAMENTE fattibile? Io no. E comunque credo che la Nikon japan sia al corrente di questi maneggi. Non avrebbe dato diversi premi alla Nital se non ne fosse stata soddisfatta... in fondo con questo sistema si evita di dover assistere GRATUITAMENTE i prodotti non importati dall'importatore scelto...  _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh, questo sta alla serietà del marchio... |
|
|
 |
robbynaish utente
Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 116 Località: Frittole
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 7:52 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh, questo sta alla serietà del marchio... |
Io sono Nikonista convinto, ma la Canon mi sembra nettamente più "onesta" su questo discorso.
Mi sa che prima di passare a D70, aspetto la Photokina per vedere la nuova Canon che sarà sicuramente meglio della D70....  _________________ ciao
Alessandro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
Mh... chi lo sa... dipende da cosa decideranno di fare con la 10D, non possono farle troppo simili. |
|
|
 |
robbynaish utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 11:04 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mh... chi lo sa... dipende da cosa decideranno di fare con la 10D, non possono farle troppo simili. |
Infatti, si vocivera di un sostanzioso Upg della 10D, ma, spero, migliorino anche la 300d che ormai è "vecchiotta" e segna il passo con la D70 _________________ ciao
Alessandro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente. Penso ad una 300D nera con abilitate le funzioni sbloccate dal firmware hack russo. |
|
|
 |
robbynaish utente
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sicuramente. Penso ad una 300D nera con abilitate le funzioni sbloccate dal firmware hack russo. |
Mi dai qualche link per "studiarmi" questa accoppiata? _________________ ciao
Alessandro |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Giu, 2004 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Del firmware hack si è parlato diffusamente anche QUI e QUI.
Per la 300D nera, guarda QUI la versione giapponese. |
|
|
 |
mpp1955 nuovo utente
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 22
|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Chissà quanti, leggendo queste discussioni, valutando l'acquisto di una fotocamera, avranno pensato di passare alla concorrenza... |
Io, mio cugino e mia cugina, tre miei colleghi, tutti in procinto di passare a una 8 megapixel o a una reflex digitale...
Sei "non più Nikon", non male eh?
Tutti e sei seguivamo il forum Nital e siamo stati bannati (quattro non avevano mai scritto) senza nessuna "colpa" se non quella di aver comprato Nikon all'estero (io) o più di tre anni fa (mio cugino).
Niente di personale, per carità: in Nital hanno diritto di fare quello che vogliono a casa loro.
Anche noi...
 |
|
|
 |
nickwing utente

|
Inviato: Dom 27 Giu, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
mpp1955 ha scritto: | Io, mio cugino e mia cugina, tre miei colleghi, tutti in procinto di passare a una 8 megapixel o a una reflex digitale...
Sei "non più Nikon", non male eh?
Tutti e sei seguivamo il forum Nital e siamo stati bannati (quattro non avevano mai scritto) senza nessuna "colpa" se non quella di aver comprato Nikon all'estero (io) o più di tre anni fa (mio cugino).
Niente di personale, per carità: in Nital hanno diritto di fare quello che vogliono a casa loro.
Anche noi...
 |
eri nikonista e passi a Canon? Certo ci vuole un bel sangue freddo e tanti soldi ! Leggevo sul forum Nital le affermazioni di un tale: "X Giuffra: non indeboliscono solo Nital....ricorda che non ci pagano l' IVA ragion per cui stanno evitando di pagare un imposta che ogni italiano dovrebbe pagare.... . I soggetti di cui si parlava erano quelli che come il sottoscritto hanno comperato sul mercato parallelo. Io per me ho pagato sempre fino all'ultimo eurocent di IVA e tasse di importazione su quello che ho comprato dagli states. E con tutto questo ho risparmiato circa un 30-40 % sul prezzo italiano nei miei acquisti. Non mi fa schifo tenermi i miei soldi in tasca. Il problema è uscire dalla politica dell'orticello italico Nital e pensare al mercato globale. C'è sempre più gente che compra da casa in America, Hong Kong o Papuasia Saper assistere questi clienti come gli altri farà la differenza nello sviluppo di un marchio piuttosto che di un altro. E il tempo renderà ragione o torto di queste affermazioni...  _________________ Come here: www.nikonclubitalia.com |
|
|
 |
difrancesco non più registrato
Iscritto: 28 Giu 2004 Messaggi: 7
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo