photo4u.it

Canon 24 2.8 o Sigma 24 1.8 ex ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 3:11 pm    Oggetto: Canon 24 2.8 o Sigma 24 1.8 ex ? Rispondi con citazione

Piano piano mi sto rifacendo il parco ottiche .. ho eliminato gli zoom in favore dei prime ...

per quanto riguarda il reparto wide ho optato per il fisheye sigma 15 2.8, e vorrei aggiungere un 24mm ... non potendomi permettere il 24L neanche di striscio le alternative che mi vengono in mente sono il canon 2.8 ed il sigma 1.8 ...

al momento sarei più propenso per il sigma, ne parlano tutti bene, è 1 stop + veloce, ha il paraluce in dotazione ed essendo ex dovrebbe essere costruito meglio del canon ... il canon dalla parte sua mi farebbe giusto risparmiare sull'acquisto di un polarizzatore visto che ne ho uno da 58mm ...

qualcuno che ha una delle due mi da qualche parere ?

Danke Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sono sul procinto di un acqusto del genere, e ho scelto il canon perche' il sigma e' troppo grosso (essendo 1.8) e un po' soft tutto aperto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma e' piu' grosso, pero', secondo il mio modesto parere non ha dimensioni ne' peso tali da considerarli come un motivo valido per escluderne l'acquisto (come si potrebbe fare, per esempio per il Sigma 15-30 o il canon 24-70L). Effettivamente tutto aperto e' soft (lo considererei un 2.2), resta comunque sempre 2/3 di stop piu' luminoso e ha una resa molto buona (del resto il Canon non e' mai stato un obiettivo da riferimento). Usa fltri da 77mm, grossi e costosi ma sono anche di una misura molto diffusa (sia Sigma che Canon) ed e' facile avere altri obiettivi della stessa misura. Io lo ricomprerei, mi ha permesso foto che con un 2.8 non avrei potuto fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho qualche dubbio,in effetti da quello che ne' so io tutti parlano bene di entrambi i vetri il canon va bene anche se e' un progetto un poco datato e pur avendo il barilotto metallico la costruzione non e' delle migliori,il sigma a 1.8 e' morbido almeno a vedere le prove..Io ho provato il 20 come qualita costruttiva sono ben fatti..Poi i filtri per il sima sono un poco cari..

canon 24...
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_24_28/index.htm

cmq pure il sigma 20 non e' poi male..anche se con il fishalla fine saresti troppo vicino..vabbe ti allego la prova purtroppo photozone non ha il test del 24..

sigma 20
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_20_18/index.htm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti Ok!

per le dimensioni non c'è problema, anzi, mi trovo molto + comodo con le ottiche pesanti ...

Vito se nn avessi preso il fisheye probabilmente avrei preso il 20 1.8, solo che così sarei troppo vicino, soprattutto nel caso volessi "defishare" qualche foto fatta col fish ...

al momento sarei propenso per il sigma 24 cmq ... il confronto con il canon sarebbe da fare a 2.8 ... dubito che il canon a tutta apertura sia più affilato del sigma chiuso di uno stop ... anche se il sigma è un po' morbido a ta poco male, nel caso serva quello stop in meno almeno c'è Smile Del canon poi non mi piace per niente la ghiera di messa a fuoco .. veramente minuscola .. l'avessero fatta come quella del 50 1.4 a sarebbe stato già molto molto meglio ...

purtroppo del sigma 24 1.8 non riesco ancora a trovare qualche recensione decente tipo quelle di photozone ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ti quoto al 100% la ghiera di quel tipo io la ho sul 50 Non ci siamo senza parole,stesso discorso per il 24 per lo stop sono daccordissimo..quando li attacji alla macchina non sono poi cosi scomodi i sigma pure se grandicelli ma ti danno molto feeling,almeno a me quando ho provato il 20 e il fish 15...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: