Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:13 pm Oggetto: Flash E-500 |
|
|
il prossimo mese ho deciso di aggiungere due cose al mio corredo, l'oculare ed il flash, per quest'ultimo cosa mi consigliereste? ho visto che ci sono FL-36 e FL-50, sarei orientato verso il primo, qualcuno di voi lo possiede? impressioni? sapreste indirizzarmi verso qualche sito che lo vende a prezzo onesto? Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non li possiedo, ma facendo quattro conti, penso che per la E500 si addica di più l'FL36, ottimo e dal prezzo decisamente più abbordabile. L'Fl 50 è la versione professionale e costa cifre allucinanti!!!!(non riusciresti nemmeno a sfruttarne tutte le potenzialità con la E500) Per ora, girovagando qua e là su internet, l'Fl 36 l'ho trovato attorno ai 220€, ma non ricordo il sito . Anche io ci stavo facendo un pensierino, ma per ora attendo novità nel settore fotocamere Olympus, e poi vedrò come investire i miei soldi.
Ciao!  |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
Io ho il "trentasei", non posso farti una comparazione col "cinquanta" che non ho mai visto, ma posso dirti che il "trentasei" se la cava egregiamente in molte situazioni, ha la funzione super fp che permette di usarlo con la e-500 con tutti i tempi fino a 1/4000 ed è molto utile se lo usi come flash per schiarire di giorno, ha una comoda rotellina dietro per compesarlo senza andare nei menu della macchina (anche se con la e500 basta premere il tastino del fulmine assieme a quello della compensazione...) ha la testa snodabile in tutte le direzioni e un diffusore integrato estraibile che ammormidisce parecchio la luce. Insomma un buon Flash dalla potenza sufficiente alla maggior parte delle situazioni... _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte, mi sa proprio che sarà il mio prossimo acquisto |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
ho il flash FL-50, ma ti consiglio il flash FL-36....per un fotoamatore è ampiamente sufficiente.
Vai tranquillo.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
preso anzi arrivato oggi fl 36 sembra sufficiente per lavori di ogni tipo anche perche per lavori professionali si usano altri sistemi tipo ombrelli e luci intendo in studio ma se dobbiamo combattere con i flash dedicati per reportage va alla grande anche fl 36 ciao alla proxima |
|
|
 |
|