photo4u.it

Filtri polarizzatori...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:06 pm    Oggetto: Filtri polarizzatori... Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono nuovo e non so se mi trovo nella giusta sezione per chiedervi un'opinione su quanto segue:

Vorrei comprare un filtro polarizzatore, solo che non so se prenderne uno della Praktica o uno della Hoya.

Quale mi consigliate voi? c'è differenza tra i due a livello di qualità? grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che ci siano in circolazione dei test specifici sui filtri, anche se in effetti sui polarizzatori sarebbe utile averli, in quanto non sono tutti uguali... alcuni introducono dominanti cromatiche non sempre gradite, altri hanno trattamenti antiriflesso poco efficaci...

I Praktica non li conosco, mentre ho alcuni filtri Hoya, che generalmente sono considerati di buona qualità. Per la mia esperienza ti posso dire che in effetti non sono male, anche se il pola che ho io è della serie economica ed in effetti qualche 'flare' qua e là me lo sono beccato... ma sarebbe esagerato definirla una cosa grave.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco i Praktica ma dalle esperienze che ho avuto mai più un filtro economico davanti ad un mio obiettivo. Peggiorano notevolmente la qualità della foto! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Per andare sul sicuro prenderei l'Hoya... ma se ci riesci (anche se so che costano parecchio! Triste) andrei su Hoya qualità super o B+W.

Ciao

PS: Su che ottica li devi montare? Valuta anche il valore dell'ottica... montare su un'ottica da 1000 euro un filtro da 20 euro è come montare delle ruotine piccole piccole su una Ferrari... risparmia qualcosa sulla macchina e fatti un Mercedes magari, ma poi mettigli le gomme che si merita! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
PS: Su che ottica li devi montare?

lo devo montare su un'ottica zeiss....sony 828...

per cui meglio hoya! grazie mille moderatori! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
codimas
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1?

==============
Fuji Finepix S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

codimas ha scritto:
Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1?

cambia la qualità dei materiali utilizzati principalmente.
qua trovi le specifiche tecniche
http://www.thkphoto.com/products/hoya/coatings.html

Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
codimas ha scritto:

[mode OFF-TOPIC on]

Slater... cambia avatar... i miei ormoni Maiale tutte le volte vanno in subbuglio, reclamano ed io sbaglio a digitare sulla tastiera... Sbav

...scherzo naturalmente... a me piace sentirmi ribollire dentro e sbagliare a digitare... ...non cambiarlo mai !! Wink

[mode OFF-TOPIC off]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
Slater ha scritto:
codimas ha scritto:

[mode OFF-TOPIC on]
Slater... cambia avatar... i miei ormoni Maiale tutte le volte vanno in subbuglio, reclamano ed io sbaglio a digitare sulla tastiera... Sbav
...scherzo naturalmente... a me piace sentirmi ribollire dentro e sbagliare a digitare... ...non cambiarlo mai !! Wink

[mode OFF-TOPIC off]

me l'hanno già fatto notare che crea scompensi interni.... appena ne trovo uno + serio lo cambio? Mmmmm Mmmmm

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: