Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:06 pm Oggetto: Filtri polarizzatori... |
|
|
Ciao a tutti! Sono nuovo e non so se mi trovo nella giusta sezione per chiedervi un'opinione su quanto segue:
Vorrei comprare un filtro polarizzatore, solo che non so se prenderne uno della Praktica o uno della Hoya.
Quale mi consigliate voi? c'è differenza tra i due a livello di qualità? grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:43 am Oggetto: |
|
|
Non penso che ci siano in circolazione dei test specifici sui filtri, anche se in effetti sui polarizzatori sarebbe utile averli, in quanto non sono tutti uguali... alcuni introducono dominanti cromatiche non sempre gradite, altri hanno trattamenti antiriflesso poco efficaci...
I Praktica non li conosco, mentre ho alcuni filtri Hoya, che generalmente sono considerati di buona qualità. Per la mia esperienza ti posso dire che in effetti non sono male, anche se il pola che ho io è della serie economica ed in effetti qualche 'flare' qua e là me lo sono beccato... ma sarebbe esagerato definirla una cosa grave. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:22 am Oggetto: |
|
|
Non conosco i Praktica ma dalle esperienze che ho avuto mai più un filtro economico davanti ad un mio obiettivo. Peggiorano notevolmente la qualità della foto!
Per andare sul sicuro prenderei l'Hoya... ma se ci riesci (anche se so che costano parecchio! ) andrei su Hoya qualità super o B+W.
PS: Su che ottica li devi montare? Valuta anche il valore dell'ottica... montare su un'ottica da 1000 euro un filtro da 20 euro è come montare delle ruotine piccole piccole su una Ferrari... risparmia qualcosa sulla macchina e fatti un Mercedes magari, ma poi mettigli le gomme che si merita!  |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | PS: Su che ottica li devi montare? |
lo devo montare su un'ottica zeiss....sony 828...
per cui meglio hoya! grazie mille moderatori!  |
|
|
 |
codimas utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 54 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:14 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1? _________________ Cosimo
==============
Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
codimas ha scritto: | Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1? |
cambia la qualità dei materiali utilizzati principalmente.
qua trovi le specifiche tecniche
http://www.thkphoto.com/products/hoya/coatings.html _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Slater ha scritto: | codimas ha scritto: | Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1? |
http://www.thkphoto.com/products/hoya/coatings.html |
[mode OFF-TOPIC on]
Slater... cambia avatar... i miei ormoni tutte le volte vanno in subbuglio, reclamano ed io sbaglio a digitare sulla tastiera...
...scherzo naturalmente... a me piace sentirmi ribollire dentro e sbagliare a digitare... ...non cambiarlo mai !!
[mode OFF-TOPIC off] _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | Slater ha scritto: | codimas ha scritto: | Scusate ma che differenza c'è fra il polarizzatore circolare Hoya diciamo normale e quello pro 1? |
http://www.thkphoto.com/products/hoya/coatings.html |
[mode OFF-TOPIC on]
Slater... cambia avatar... i miei ormoni tutte le volte vanno in subbuglio, reclamano ed io sbaglio a digitare sulla tastiera...
...scherzo naturalmente... a me piace sentirmi ribollire dentro e sbagliare a digitare... ...non cambiarlo mai !!
[mode OFF-TOPIC off] |
me l'hanno già fatto notare che crea scompensi interni.... appena ne trovo uno + serio lo cambio?  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
|