Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:00 pm Oggetto: tec2+ |
|
|
manipolazione su diapositiva |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
.......... mah guardandola a monitor perde un pò di quello che volevo ottenere ( stampata fa un altro effetto )
Vabbè la lascio , sempre gradite critiche e suggerimenti. |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
dimmi quello che vuoi, ma per me è "tec+2, gelatina su dia, 24x36cm, tecnica a spatola, 2006"
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | dimmi quello che vuoi, ma per me è "tec+2, gelatina su dia, 24x36cm, tecnica a spatola, 2006"
 |
Ciao.
............ scusa non ho capito se è un complimento
........ veramente la tecnica che ho usato sarebbe a base di tempera e per ottenere l'effetto " spaccatura " l'ho anche passata alla fiamma, una sorta di pirografia. |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
caspita se è un complimento, mi piace davvero parecchio, è un quadro da proiettare!!!!!
interessante l'uso della tempera: pensavo fosse solo la diapositiva "destabilizzata" e graffiata con un bulino o qualche altra punta...
bellissima _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
.........scusa...... pensa che ho appena fatto una ricerca sul nome che avevo dato alla foto.....
Vuoi vedere che pensa che sto spacciando una mia creazione mandandone una già pronta !!!!
..... ho interpretato malissimo il tuo post.
Sono rimasto " assente " dal mondo fotografico per circa 15 anni e da poco ho ripreso a fare queste cose che facevo all'epoca.
Se mi riesce ne posto un'altra al + presto.
Ciao.
Luca |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ciao.
.........scusa...... pensa che ho appena fatto una ricerca sul nome che avevo dato alla foto.....
Vuoi vedere che pensa che sto spacciando una mia creazione mandandone una già pronta !!!!
Sono rimasto " assente " dal mondo fotografico per circa 15 anni e da poco ho ripreso a fare queste cose che facevo all'epoca.
Ciao.
Luca |
??
in effetti ho bagliato a scrivere io il titolo: "tec+2" invece di "tec2+"....
ad ogni modo, questa che hai postato è l'unica che conosco e mi piace parecchio
aspetto altre tue foto e magari un bel tutorial su queste vecchie tecniche che il digitale ci sta portando via ... che ne dici?
ciao! _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | sfinge ha scritto: | ciao.
Ciao.
Luca |
??
in effetti ho bagliato a scrivere io il titolo: "tec+2" invece di "tec2+"....
ad ogni modo, questa che hai postato è l'unica che conosco e mi piace parecchio
aspetto altre tue foto e magari un bel tutorial su queste vecchie tecniche che il digitale ci sta portando via ... che ne dici?
ciao! |
Ciao.
..... un tutorial? scherzi vero?.... io non ne sono sicuramente all'altezza !
.... facciamo così ti dico a grandi linee come opero io ma penso che di tecniche ce ne siano parecchie.
Rendo instabile la diapositiva con una soluzione di acqua/candeggina in rapporto 5/1 ( il rapporto è soggettivo ) una volta destabilizzata l'emulsione decido fino a che punto voglio togliere giallo ,rosso e blu a seconda di come avevo visualizzato il risultato , tenendo conto di eventuali altri passaggi con altre tecniche.
La cosa bella di questo intervento , nell'era digitale , sta proprio nel fatto di essere quasi , anzi sicuramente non riproducibile una seconda volta ( da leggere come opera unica ) Ah la dia di partenza io la scatterei sottoesposta così decidendo poi di arrivare al limite sul supporto dell'emulsione ( blu ) resta visiblile il tratto che mi interessa conservare.
Lo so , uno scritto più incasinato di così non potevo fare, .... tutorial?????
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
ciao.
Luca |
|
|
|