photo4u.it

Zaino Lowepro mini trekker classic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 12:40 pm    Oggetto: Zaino Lowepro mini trekker classic Rispondi con citazione

Qualcuno lo possiede?

Dove conviene acquistarlo (online) ?

Il prezzo più basso l'ho trovato qui su ebay (16 dollari di spese spedizione): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7585491693&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1

10x all come sempre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova da Italsystem Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato il nature trekker su ebay dallo stesso tizio e mi sono trovato benissimo, rispetto a italsysyem ho risparmiato più o meno 100€! Wink ma in questo caso mi sembra che il discorso sia diverso...da italsystem lo trovi a poco di più quindi sicuramente ti conviene prenderlo in italia!

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
meo85
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da Photococan ho comprato la borsa che ho in firma... davvero un ottimo servizio: l'ho ricevuta in appena 5 giorni dal pagamento! Ok! e pagata meno della metà di quello che costa in Italia... Mandrillo
Ciao Meo

Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,per curiosità, ti ricordi a quanto ammontano le spese di spedizione?
Ciao e grazie

fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opps..scusate non avevo letto bene il primo post Imbarazzato
come non "scritto"!! Mandrillo

syn
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ha detto 16 dollari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
meo85
utente

Iscritto: 05 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
a me ha detto 16 dollari.
sì, io ho pagato proprio 16$...
Ciao Meo

Vai a fine pagina
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricorda che queste cifre sn senza tasse.
Poi ovviamente dipende dall'Italia e dai controlli doganali: qui da noi - io ordino quasi tutto in USA - nn ci scampi un solo cent. B&H dichiara l'esatto valore e alla consegna, per ritirare il pacco devi pagare le tasse nella misura applicata dalla Provincia in cui risiedi ( qui da me il 15% di cui il 7% è statale e il rimanenete provinciale.....qui l'autonomia delle 2 cose è totale). Inoltre potrebbe essere anche applicato un dazio per importazione, almeno secondo la legge......
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le tasse doganali dovrebbe pagarle il venditore in questione?
O mica ne rispondo io al recapito del pacco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne rispondi te al momento del ritiro del pacco...
Funziona così

Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
Ma le tasse doganali dovrebbe pagarle il venditore in questione?
O mica ne rispondo io al recapito del pacco?

Ovviamente ne rispondi tu, anche xè il venditore nemmeno conosce la tassazione applicata nel paese in cui viene spedito il materiale.
Per l'Italia si presume essere ancora il 20% mentre per il dazio nn saprei.
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Calcola un aumento di prezzo del 30%.
Saluti

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20% di iva e 5% di dazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzo, ma quando compro mouse e altre piccole cose dalla Germania tutto ciò non esiste!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
Azzo, ma quando compro mouse e altre piccole cose dalla Germania tutto ciò non esiste!

All'interno dell'UE non paghi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:

Come ti hanno risposto gli altri ti confermo tutto. All'interno della comunità europea non hai problemi: comprare in Germania, Spagna o Inghilterra (che pur avendo la sterlina è all'interno della comunità europea) è come comprare al negozio sottocasa. Oltre al prezzo del prodotto e alla spedizione non paghi altro in termini di dazi.

Per prodotti provenienti da nazioni extra-UE devi calcolare una percentuale dovuta al dazio, che varia da prodotto a prodotto e che generalmente è tra il 4 e il 6% del valore del prodotto stesso (ma per prodotti particolari come superalcolici o altro ancora può arrivare a percentuali ben più alte).
Una volta calcolato il valore del prodotto aumentato del 4/6% devi sommarlo alle spese di spedizione e a tutto questo insieme aggiungere il 20% di IVA.

Es. compri una cosa da 100€ e paghi 15€ di spedizione, per un totale da dare al negozio di 115€. Una volta che il pacco ti viene consegnato a casa dovrai pagare (generalmente al corriere) una ulteriore cifra per dazio e iva da calcolare così:

- Ipotizziamo il 5% di dazio -> 100€ * 5% = 105€
- Somma valore del bene + dazio + spedizione = 105€ + 15€ = 120€
- Aggiunta dell'IVA sul totale: 120€ * 20% = 144€

Come vedi il prodotto costava 100€ ma tra spedizione, dazio e dogana sei andato a spendere un totale di quasi una volta e mezza.

Dall'America e dall'Asia ho comprato diverse cose ma di solito o faccio acquisti di gruppo (almeno dividi i soldi della spedizione) oppure i prezzi devono essere veramente molto molto vantaggiosi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni termini di paragone da siti italiani:

http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=LO19903&I5=Cerca&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi

http://www.elettronix.it/info.php?iden=LO19903

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=12712

Non ho ancora visto però a quanto ammontano le spese di sped.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: