Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
per me non sono un problema 100 o 200 euri fumanti, non è che sia ricco, non prendetemi per arrogante, con la macchina ci lavoro e recuperare quella differenza è poca cosa.
Più che altro è tutta l'operazione che non mi sta bene.
nikon sta perdendo la faccia, mi dispiace, quando da ragazzo ho comprato la prima era il marchio leader, non era un problema trovarle nei negozi, neanche appena uscite.
non capisco questa strategia.
oggi mi hanno detto che uno zoom 18/200 (mi sembra) sia introvabile, non so se sia vero, ma anche questo mi fa pensare.
una fabbrica che non riesce a fabbricare è grave, è estremamente grave. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | oggi mi hanno detto che uno zoom 18/200 (mi sembra) sia introvabile, non so se sia vero, ma anche questo mi fa pensare.
Conosco posti dove il 18-200 si trova.
La D200 l'ho solo vista in kit ai prezzi più disparati.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | benny ha scritto: | oggi mi hanno detto che uno zoom 18/200 (mi sembra) sia introvabile, non so se sia vero, ma anche questo mi fa pensare.
Conosco posti dove il 18-200 si trova.
La D200 l'ho solo vista in kit ai prezzi più disparati.
 |
Scusa Paco ma la scorsa settimana non la cercavi disperato ?? _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me per anticipare Canon con la sostituta della 20D sono usciti sul mercato senza essere pronti con un quantitativo decente boh!! magari mi sbaglio ma a pensar male quasi sempre ci si piglia che dite ?? _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Hey pulse hai l'avatar in katakana!
Strano un nome romano scritto in giapponese, mi fa impressione...
Mia figlia si chiama Valeria.
comunque in questo caso pensare male secondo me è giusto, a meno che non ci siano altre risposte. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
io ripeto invece, che e' consuetudine di nikon annunciare un prodotto e cominciare a venderlo in piccole quantita'..... e' successo con la d70, poi con la d70s, non con la d50 ( forse perche' non ha riscosso il successo pronosticato ).
la d200, ha creato un velo di attesa tra gli affezionati, lungo quasi un anno ( tra presunte preview e anticipazioni alla fine e' dalla primavera scorsa che se ne parla ), ed e' normale che i pochi pezzi arrivati ad " aprire le danze " siano andati a ruba......
una cosa contesto all'importatore italiano..... leggendo qua e la' mi e' parso di capire che voci ufficiali di nital davano per vendute migliaia di unita'..... bene, sentendo un po' in giro tra i vari negozianti ( e ne conosco di veramente grandi, e che vendono parecchio ), credo di poter affermare che il numero di d200 vendute e' " abbondante " almeno di uno 0......
ma anche questa e' tendenza abbastanza comune..... ( cioe', quando di un prodotto c'e' effettivamente richiesta , e i magazzini non riescono a soddisfarla, dire che siccome se ne vendono troppe, bisogna attendere...... ).
per ora, nel negozio in cui collaboro ( che fortunatamente e' uno tra quelli che ha deciso di nonprendere ordini formali o acconti ), c'e' il tutto esaurito! e vi confesso che i kit distribuiti sin'ora di d200 sono 4....... ( e siccome e' un negozio che ben conoscete e ritengo uno che venda parecchio..... non mi sembra che ci sia tutta questa abbondanza in distribuzione ).
comunque, preso per buono che il lancio della d200 sia stato un successo, restiamo a vedere quando la situazione si stabilizzera fino ad arrivare a " trovarla sugli scaffali " normalmente!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Si anch'io come ho scritto all'inizio di questo topic ho telefonato in giro e negoziche importanti mi hanno riferito di aver ricevuto solo pochi kit.
Quindi nella migliore delle ipotesi l'importatore italiano ha detto una cosa inesatta, (per essere generosi).
E' una cosa che in altre culture non è accettata come da noi, cioè dire bugie, costa cara anche ai presidenti.
ciao. |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | Hey pulse hai l'avatar in katakana!
Strano un nome romano scritto in giapponese, mi fa impressione...
Mia figlia si chiama Valeria.
comunque in questo caso pensare male secondo me è giusto, a meno che non ci siano altre risposte. |
Beccato mi chiamo come tua figlia sei un po' poliglotta e'
Ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi arrivata in casa alle 11.00 di questa mattina e riconsegnata al negozio alle 11.30 hot o dead pixell bianco in mezzo al display posteriore sto ancora dando craniate alla vetrina del negozio per la rabbia.
Comunque ho fatto un decina di scatti e l'ho tenuta in mano una mezz'ora e vi dico che e' molto molto vicina alla d2x veramente fantastica speriamo che martedi mi arrivi la nuova come promesso dal negoziante
Ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
un pixel solo? per i monitor dicono che non li cambiano se sono più di 4 in fila verticali o orizzontali attaccati insieme.
cioè 4 sparsi te lo tieni. |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Pulse, ho lavorato come fotografo per i giapponesi dal '96 al 2002, quando ho visto i soldi ho studiato presso l'istituto di cultura, due anni.
alla fine parlavo leggevo e scrivevo come un bambino e loro erano contenti, io pure...
poi ho scoperto che noi siamo più precisi di loro, mi hanno deluso, sono stato obbligato a mettere delle condizioni, il lavoro è lavoro.
quindi mi hanno scaricato facendomela pagare.
sparivano diapositive, (partivano per il giappone e mai tornavano), arrivavano fotografi che dovevo affiancare completamente ignoranti, gente arrogante che non poteva permetterselo, niente tecnica, inventiva, fantasia, solo disciplina che non porta a niente se non è supportata da un minimo di preparazione.
poi come sono andati in crisi tendevano a pagarmi di meno di una delle dieci cravatte che compravano per regalare a qualcuno a casa loro.
una cosa umiliante.
poi... lavori che secondo loro erano pianificati ma che si scontravano con condizioni ambientali completamente diverse (volevano fare dei ritratti a mezzogiorno a luglio a Napoli in esterni) cercavano l'erba verde appena tagliata in maremma ad agosto, la neve ad Ostia a marzo ed altre decine di cose bizzarre.
vabbè vi ho ammorbato.
ma ora capisco perché con le loro magiche mani fanno delle fotocamere
le fanno uscire e poi hanno dei difetti enormi e poi ti dicono che non è vero.
ciao. |
|
|
 |
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1315
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 2:00 am Oggetto: |
|
|
considerate che l'italia è mercato piccolo nikon suppongo mandi il grosso della produzione da altre parti |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
In Svizzera (mercato microscopico paragonato all'Italia) i negozi on-line non hanno la D200 in magazzino, prendono ordini ed hanno tempi di attesa più o meno lunghi, dell'ordine comunque di qualche settimana.
Il prezzo del solo corpo macchina parte dai 2000 Franchi, ovvero circa 1300 €. |
|
|
 |
Pulse utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | un pixel solo? per i monitor dicono che non li cambiano se sono più di 4 in fila verticali o orizzontali attaccati insieme.
cioè 4 sparsi te lo tieni. |
Si ma i miei 1990 euro sono tutti buoni mica uno ogni 4 strappato quindi il negoziante me l'ha cambiata pero' dovrebbe riarrivare martedi sinceramente non me la sono sentita di tenermela cosi anche se ho veramente betemmiato in giapponese antico
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il prezzo del solo corpo macchina parte dai 2000 Franchi, ovvero circa 1300 €.
|
cavolo..... pensavo che costasse decisamente di piu'.........
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
In Svizzera i prezzi della roba elettronica sono più bassi anche del 20% che in Italia, tutto il resto (tranne assicurazioni e benzina) costa oscenamente di più. |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | In Svizzera i prezzi della roba elettronica sono più bassi anche del 20% che in Italia, tutto il resto (tranne assicurazioni e benzina) costa oscenamente di più. |
Esatto, ma se la comperi in svizzera, purtroppo paghi l'IVA alla dogana, e quindi il 20% è subito recuperato  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Una macchina fotografica (una videocamera, un laptop, un lettore mp3 e qualunque altra cosa la gente si porta normalmente in giro) passa senza problemi perché è un articolo personale che passa le dogane in franchigia. Basta non trasportarla nel suo imballaggio originale con appiccicata la fattura di un negozio svizzero  |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
se te la fai spedire magari il discorso cambia
senti, ma un paio di nomi di negozi nel ticino?
jacopi|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |

|
|
|
 |
|