Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
steck non più registrato
Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 34
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 7:02 pm Oggetto: Luce |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
bella mi piace  _________________ canon 1dx |
|
|
Photostar utente

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 430 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Bella la posa della modella, bel sorriso.
A mio parere è sovraesposta e impostando un diaframma più chiuso avresti anche messo a fuoco la spalla dx. Ho anche l'impressione che hai utilizzato per postarla una compressione elevata in quanto perde un pò nei dettagli.
Ciao
Antonio _________________
Nikon F - Nikon FM - Nikon N70QD - Nikon D70 |
|
|
Enrico Brunetta utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 808 Località: Washington DC
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 1:19 am Oggetto: |
|
|
In questa foto ci sono cose che mi piacciono e cose che mi lasciano perplesso. La posa non è per nulla volgare ela trovo abbastanza piacevole, in particolare apprezzo addome e viso. Mi infastidiscono invece la mano ed il polso che probabilmente a causa della compressione nella stretta risultano molto "tozzi" fino a perdere la femminilità che il resto della foto fa risaltare molto bene. Purtroppo l'immagine non è nitida e questa mi sembra il problema maggiore. Occhio alle pieghe del fondale, un tocco di pw renderebbe la foto piu' curata.
Buona continuazione
Ciao
Enrico _________________ "Ciascuno sceglie cio' che si merita"
D70 + Nikkor 18-70 AF f3.5-4.5 + Nikkor 50 AF-D f1.4 YASHICA MAT 124 G |
|
|
JamPotr nuovo utente
Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la foto è decisamente sovraesposta e la profondità di campo troppo ridotta, cosa che non capisco dato che non avendo bisogno di sfocare lo sfondo trovo inutile.
Avresti dovuto chiudere di piu' il diaframma e magari usare una pellicola piu' sensibile se avevi problemi di tempi di scatto.
Scusa se sono stato un po' duro, ma i miei sono solo consigli tecnici _________________ Il bello di essere intelligenti è che non mancano mai cose incredibilmente stupide da dire |
|
|
steck non più registrato
Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 34
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:13 am Oggetto: effettivamente... |
|
|
JamPotr ha scritto: | Secondo me la foto è decisamente sovraesposta e la profondità di campo troppo ridotta, cosa che non capisco dato che non avendo bisogno di sfocare lo sfondo trovo inutile.
Avresti dovuto chiudere di piu' il diaframma e magari usare una pellicola piu' sensibile se avevi problemi di tempi di scatto.
Scusa se sono stato un po' duro, ma i miei sono solo consigli tecnici |
Ebbene si... ho cannato il diaframma di brutto...!! Ho utilizzato un 50 1.8 con il set a luce naturale "Finestre ore 11:00 in salotto" con 400 iso.
La foto originale non è sovraesposta, ho dato volutamente una maggiore esposizione in pw, forse esagerando un po... infatti la mano e bianca.
Vi ringrazio per i consigli.
Ciao Steck |
|
|
|