photo4u.it

canon 100-300usm VS sigma 70-300 Apo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 12:09 pm    Oggetto: canon 100-300usm VS sigma 70-300 Apo Rispondi con citazione

Considerando che il primo l'ho ritrovato usato a 150 euro in ottime condizioni...voi che mi consigliate?
Il canon è sicuramente migliore per autofocus e costruzione (tra l'altro la lente frontale non ruota), il sigma sò avere prestazioni ottiche dignitose, ottime in relazione al prezzo...
Otticamente il 100-300 è di molto inferiore?

kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 12:27 pm    Oggetto: Re: canon 100-300usm VS sigma 70-300 Apo Rispondi con citazione

flurry ha scritto:

Il canon è sicuramente migliore per autofocus e costruzione (tra l'altro la lente frontale non ruota)..

NOn ne sono sicuro.. che la costruzione sia migliore!
Per la lente, anche il SIGMA non ruota! Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2006 12:40 pm    Oggetto: Re: canon 100-300usm VS sigma 70-300 Apo Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
NOn ne sono sicuro.. che la costruzione sia migliore!
Per la lente, anche il SIGMA non ruota! Ciao

Che la lente non ruotasse sul sigma non lo ricordavo...per la costruzione migliore del canon ne sono sicuro...comunque alla fine sono interessato ad un confronto di pure prestazioni ottiche. Wink

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

otticamente sono simili, il vantaggio del canon è l'af molto rapido, a differenza di quello del 75-300 usm.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon EF 100-300 4,5/5,6 USM ha una costruzione molto buona, la stessa del 28-135 IS USM, del 28-105 USM e così via, quindi molto migliore rispetto ad esempio al 75-300 4/5,6 ed è dotato di USM ring e messa a fuoco interna.

Stando ad una test MTF di TF il comportamento è il solito degli obiettivi di questa cadegoria, buono tra 100 e 200 con un visibile calo a 300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iluvatar85
utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che stiate parlando di un altro obiettivo, flurry parlava del sigma 70-300 apo dg (ne esiste una versione non dg, taggata super II, ma sembrerebbe essere meno indicata per le macchine fotografiche digitali)
O sono io che ho bevuto troppo? : Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iluvatar85 ha scritto:
Penso che stiate parlando di un altro obiettivo, flurry parlava del sigma 70-300 apo dg (ne esiste una versione non dg, taggata super II, ma sembrerebbe essere meno indicata per le macchine fotografiche digitali)
O sono io che ho bevuto troppo? : Mah

Parlavo del 100-300 in relazione al sigma 70-300ApoDg che ho avuto. Ma ben vengano riflessioni tipo quelle di tomash: reputo i vari 28-105, 28-135 buone ottiche ed il fatto che il 100-300 sia della pasta potrebbe farmi piacere...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: