Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Io lo sono già, per le ragioni che hai citato... e perchè ho trovato un'occasionissima a 550 euro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | La reflex mi sembra una spesa molto più sensata, direi che sei sulla buona strada. E' l'amo che ti invita a costruirti un sistema, che poi ti resta anche nell'eventualità di sbarazzarti del corpo (diversamente da una compatta, che muore assieme al suo obiettivo...).
Le due proposte più interessanti le conosci già, poco da aggiungere. Sono due macchine diverse, secondo me destinate ad un pubblico abbastanza diverso. La 300D è entry level a tutti gli effetti, ottimo sensore ma scarsa in ergonomia e dotazione di funzioni (a meno di non dotarsi del firmware hackerato russo, che però vanifica la garanzia). Sei abituato ad usare il flash in fill-in, eventualmente sottoesponendo di 2/3-1 stop? In quel caso la Canon non va bene, perchè non è previsto. La D70 all'opposto le funzioni le ha tutte, e il sensore va benone (moirè a parte, in alcune situazioni specifiche). Unico problema, costa un pò di più (per questo secondo me sono destinate ad un pubblico un pelo diverso). Però mi sembra un "investimento" un pò più duraturo, difficilmente nel breve si sentirà la mancanza di qualche funzione. L'importante è decidere prendendo le macchine in mano e verificando come ci si trova, è un aspetto secondo me davvero fondamentale nella scelta. Ciao |
ah allora la differenza di prezzo ha dei sensibili motivi (non solo dati dalla marca)
pero' quello che non capisco è perchè in questo sito http://www.dpreview.com/reviews/nikond70/page20.asp i prezzi delle d70 e eos 300d hanno prezzo circa 900 canon e 1000 nikon come mai quando faccio una ricerca con prezzi in euro (italia) le macchine costano circa 1000 Euro? non abbiamo il cambio favorevole?
inoltre quando leggo solo corpo macchina, vuol dire che l'obiettivo me lo devo comprare a parte?
Grazie |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Diversa struttura del mercato, con diversi costi di stoccaggio, distribuzione ed assistenza del mercato italiano.
A parte qs, i prezzi da noi sono ivati al 20%, in USA no, in Germania al 16 e così via.
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 5:23 pm Oggetto: |
|
|
dj76 ha scritto: | ...i prezzi delle d70 e eos 300d hanno prezzo circa 900 canon e 1000 nikon come mai quando faccio una ricerca con prezzi in euro (italia) le macchine costano circa 1000 Euro? non abbiamo il cambio favorevole? |
In USA tutto ciò che riguarda l'elettronica costa meno non ostante il cambio favorevole... anche gli obiettivi costano meno ora che ci penso... un mercato diverso... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Il cambio non conta, soprattutto perchè sono fatte in giappone e non in inghilterra (dpreview è inglese almeno dalle foto che posta come esempi...).
La differenza di prezzo è sostanziale ma trova dall'altra parte una sostanziale differenza di funzioni, più complete sulla D70. |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 10:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
la discusssione mi interessa perche anchio sono in procintro fi fare una reflex
d70 300d 10d
ho visto che i prezzi non sono molto sbilanciati la 300 d e la piu economica e la 10d un po piu cara della d70
secondo voi la 10d e' superiore come tecnologia e funzioni alla d 70
ho usato la 300d e e buona non conosco a fondo le capacita a me interessa la foto d azione e il mio test di velocita e stato superato
le altre non le ho potute provare
grazie |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2004 10:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
d70 300d 10d
ho visto che i prezzi non sono molto sbilanciati la 300 d e la piu economica e la 10d un po piu cara della d70
ho usato la 300d e e buona non conosco a fondo le capacita a me interessa la foto d azione e il mio test di velocita e stato superato
grazie |
|
|
 |
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Ven 25 Giu, 2004 7:56 am Oggetto: |
|
|
aless ha scritto: | ciao a tutti
d70 300d 10d
grazie |
ti do un consiglio da quel poco che ho capito io:
se compri la canon 300 d con il prezzo base prendi sia macchina che obiettivo (circa 900-1000 euro) ma poi devi comprarti una memoria per archiviare le foto.
se compri la nikon d70 spendi circa 1000-1100 euro per portarti a casa solo macchina, infatti l'obiettivo è escluso dalla scatola di vendita, questo potrebbbe essere un vantaggio per chi ha già altri obiettivi o per chi gli interessa avere un particolare obiettivo, ma anche uno svantaggio per chi come me deve comprarsi tutto o non ha particolari preferenze di partenza sugli obiettivi, quindi il costo lievita circa di 300 euro.
ovviamente se non hai problemi di spese prendi la d70 perchè è anche + completa della 300d, ma come qualità foto tutti i siti che ho visto le ritengono uguali, ANZI qualcuno dice che da iso 800 in su la canon ha meno rumore. |
|
|
 |
|