Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:28 pm Oggetto: Costo modella per foto in studio... |
|
|
Ho deciso di prendere qualche lezione di fotografia in studio prima di avventurarmi nella realizzazione del mio "studio casalingo".
Ho preso accordi con il fotografo che mi fa un paio d'ore di lezione a circa 60 € (quindi 30 € l'ora).
Mi sono poi informato sul costo orario di una fotomodella per foto in studio... 50 €!
È vero che si tratta di una ragazza effettivamente bellissima e che sa posare molto bene (l'ho già fotografata in un workshop), ma a me è sembrato un prezzo eccessivo!
Oltretutto lo studio è nella stessa città della fotomodella (quindi niente spese di trasferta) e si tratta di un corso di fotografia, quindi senza guadagni dietro!
A questo punto ho chiamato un'amica e mi porto lei a fare da modella!
Oltretutto a pensarci bene forse è meglio imparare a fotografare una modella che non sa come muoversi (ergo devo essere io a guidarla) che con una che sa autonomamente come muoversi!
Voi cosa ne dite, ho fatto bene?!?
Oppure avrei dovuto spendere 160 € per due ore con fotografo + modella?!? _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
ma sei socio del fotoclub di macerata ????
li spesso organizzano sessioni fotografiche di studio con modelle a prezzi davvero irrisori  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima sarà bellissima, ma sei sicuro che sia una modella? Intendo una che sa cosa significhi stare davanti ad un obiettivo? Ha esperienza? Te lo chiedo perchè 50 euro sono proprio pochi, per quel che ne so. _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo, e io che quando lavoro come informatico al di fuori dell'azienda ospedaliera chiedo 20 € l'ora... dunque sono io che mi svendo!
Se la semplice bellezza (sacrosanta e a volte rara, per carità!) e il sapersi muovere davanti ad un obiettivo vale più di studi universitari, specializzazioni ed esperienze lavorative... che tristezza!
Comunque la ragazza in questione fa la modella da 4 anni, e - per quel poco che ne capisce il sottoscritto - è decisamente brava.
Quando ho partecipato al workshop dove posava lei non riuscivo a capacitarmi di come avessi fatto ad ottenere scatti così belli... ma ci ho messo poco a capire che il merito non era mio ma della modella!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se è brava come dici passaci il suo nominativo: organizziamo un bel week end dalle tue parti e approfittiamo per fare un pomeriggio in sala pose!!
Adesso aspettiamo curiosi le foto!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
...............
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 2:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Beh, se è brava come dici passaci il suo nominativo: organizziamo un bel week end dalle tue parti e approfittiamo per fare un pomeriggio in sala pose!!
Adesso aspettiamo curiosi le foto!  |
...IO CE PARTO DA ROMA.....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
Piu che altro sembrano pochi i soldi chiesti dal fotografo!!
a me sono venuti a chiedere per la sola sala posa 80€ l'ora(a me serviva solo la sala).
E' almeno bravo il fotografo? Mi sono trovato in uno studio dove non sapevano nemmeno montare le luci pilota!! e non ti dico cosa combinavano con i flash!!
Informati bene sul tipo di lezioni, materiale usato, se usate l'esposimetro e i tipi di posa.
Fra l'altro la cosa che dovresti imparare è sistemare le luci da solo, io sono contrario ai Workshop dove fanno tutti i professionisti(ovviamente se sei un fotografo professionista è piu' facile capire come usano le luci).
Magari portati la tua amica e risparmi i soldi per piu' lezioni.
ciao michele. |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Beh, se è brava come dici passaci il suo nominativo: organizziamo un bel week end dalle tue parti e approfittiamo per fare un pomeriggio in sala pose!!
Adesso aspettiamo curiosi le foto!  |
...IO CE PARTO DA ROMA.....  |
Calma ragazzi...c'è la fila!
Diritto di precedenza ai maceratesi!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Venerdì farò questo "mini-corso", portandomi un paio di amiche come modelle (aggratise, ovviamente).
In questo modo sarò anche costretto ad imparare i metodi per "dare ordini" alla modella su come muoversi (aspetto a mio parere tutt'altro che secondario)!
Poi ovviamente vi farò sapere come è andata... e sottoporrò delle immagini alle vostre critiche!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Venerdì farò questo "mini-corso", portandomi un paio di amiche come modelle (aggratise, ovviamente).
In questo modo sarò anche costretto ad imparare i metodi per "dare ordini" alla modella su come muoversi (aspetto a mio parere tutt'altro che secondario)!
Poi ovviamente vi farò sapere come è andata... e sottoporrò delle immagini alle vostre critiche!  |
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Corso saltato perché il fotografo che doveva farmi il corso... se ne è dimenticato ed è andato a fare un servizio fotografico fuori!
Tutto rimandato al 1 marzo... speriamo di farcela!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
|