|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 5:22 pm Oggetto: verifica e test obiettivi |
|
|
Vorrei effettuare test di un paio di miei obiettivi per verificarne in un caso la messa a fuoco ed in un'altro la qualità della lente. Ho letto il test ben eseguito da digiborg, ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il flash della macchina per evitare nicromosso e problemi su qualità della luce, non per maggior precisione, ma al contrario per rendere più semplici anche se più "caserecce" le verifiche.
Per misurare correttamente la messa a fuoco avete consigli ?
P.S. per la messa a fuoco mi pare di avere letto che viene misurata sul piano pellicola e quindi la non corretta messa a fuoco provoca un comando all'obiettivo che focheggia....stando così le cose (ma ripeto non ne sono sicuro ) come può dipendere dalla lente la non corretta messa a fuoco se l'obiettivo si limita a muoversi avanti ed indietro finchè il sensore af della macchina lo comanda ?
Grazie e ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|