photo4u.it

verifica e test obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 5:22 pm    Oggetto: verifica e test obiettivi Rispondi con citazione

Vorrei effettuare test di un paio di miei obiettivi per verificarne in un caso la messa a fuoco ed in un'altro la qualità della lente. Ho letto il test ben eseguito da digiborg, ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il flash della macchina per evitare nicromosso e problemi su qualità della luce, non per maggior precisione, ma al contrario per rendere più semplici anche se più "caserecce" le verifiche.

Per misurare correttamente la messa a fuoco avete consigli ?

P.S. per la messa a fuoco mi pare di avere letto che viene misurata sul piano pellicola e quindi la non corretta messa a fuoco provoca un comando all'obiettivo che focheggia....stando così le cose (ma ripeto non ne sono sicuro ) come può dipendere dalla lente la non corretta messa a fuoco se l'obiettivo si limita a muoversi avanti ed indietro finchè il sensore af della macchina lo comanda ?
Grazie e ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: