photo4u.it

Foto notturna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:34 am    Oggetto: Foto notturna Rispondi con citazione

Il link alla mia galleria è questo, è la mia prima notturna con la s5600, fatta + ke altro x vedere come si comportava.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=66776

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura sovraesposta Very Happy ! Scommetto che nemmeno tu riuscivi a vedere quello che ha visto la macchina Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:36 am    Oggetto: Re: Foto notturna Rispondi con citazione

finepix5600 ha scritto:
Il link alla mia galleria è questo, è la mia prima notturna con la s5600, fatta + ke altro x vedere come si comportava.

Bella immagine... posso chiederti che tempi/sensibilità hai usato? hai lavorato in pw per eliminare rumore/hotpixel?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora. Macchina su cavalletto, iso 64, 13 secondi di esposizione e f4 se non sbaglio... Cmq in pw ho solamente diminuito un pò le alteluci, effettivamente bastavano 10 secondi non 13. Hotpixel con questo freddo polare nemmeno uno!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che in notturna la s5600 si comporti egregiamente; vedo che hai seguito il consiglio, dato ripetutamente, di non utilizzare alti iso quando ci vuole comunque il cavalletto Wink
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si... Ok! Sono rimasto anche io contento, sai mike le prime foto in notturna furono alquanto deludenti (forse xkè ero troppo emozionato x il nuovo acquisto). Heineken? Queste qui sono decenti, e si nota benissimo la differenza con la s5500 x quanto riguarda la gamma dinamica e la pulizia di immagine, infatti sono riuscito a correggere facilmente parte della sovraesposizione dell'edificio sulla destra che appariva quasi bianco. LOL Yeah!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che faccio, la ricompro? Maiale
randomaze
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Sembra una mossa per realizzare plusvalenze a la furbetti del quartierino LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randomaze ha scritto:
mike1964 ha scritto:

Sembra una mossa per realizzare plusvalenze a la furbetti del quartierino LOL LOL LOL

Cioè? Grat Grat

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike se la ricompri il flash continuerà a non piacerti... e se x te è importante... In verità credo che cmq sei stato un pò troppo impulsivo a restituirla... spremendola un pò chissà... io sto ottenendo ottimi risultati. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Cioè? Grat Grat

Era una (brutta) battuta relativa alle notizie di un mesetto fa su chi compra un tot. di azioni/apparamenti, poi le rivende, poi le ricompra e a quel punto si ritrova con 50 milioni di euro in più.

Sul ricomprare la 5600, concordo con finepix per il discorso del flash... peraltro rileggendoti mi sono sempre chiesto perché, viste le esigenze, non hai optato per una 7000 o 9500 che permettono l'uso del flash esterno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

randomaze ha scritto:
...rileggendoti mi sono sempre chiesto perché, viste le esigenze, non hai optato per una 7000 o 9500 che permettono l'uso del flash esterno.

Per due ragioni:

-1) Una volta che ti sei abituato ad avere un 400mm f3.1 non ci rinunci facilmente; io lo uso molto per i ritratti, ottenendo un accettabile sfuocato; ma non lo uso solo per quello; guarda questa foto:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=67000

senza l'ottica della s5000 non avrei potuto farla; e ho molte altre foto fatte a quella focale; poi, ripeto, non è solo la lunghezza focale, ma pure l'apertura di diaframma; la s9500, ad esempio, è molto più scura oltre ad essere meno estesa.

Ad esempio, una foto come questa:

http://img276.imageshack.us/img276/1408/vescovo3ge.jpg

difficilmente riuscirei a scattarla con la s9500: f3.1, 1/85 di secondo, 400 iso, focale 380mm equivalenti, no flash; probabilmente con la s9500 dovrei settare a 1600 iso e poi ritagliare un crop; cona la vecchia s5000, invece, avrei potuto agevolmente raddoppiare il tempo di scatto sottoesponendo di uno stop, ed ottenere ancora una buona foto, anche con un po' di luce ambiente in meno. Insomma, la s5000 ha davvero una buona potenzialità da questo punto di vista.

-2) Il flash esterno è una bella cosa però... io ce l'ho già Wink ; il mio bravo flash esterno con servocellula, che funziona perfettamente sulla s5000 (sulla s5600 no, perchè emette una serie di lampi prima del flash principale, che mi manderebbero in confusione il mio flash esterno; ce ne vuole uno più completo, che viene venduto dalla Metz); il problema è che pur avendo il flash esterno praticamente non lo uso mai, perchè il flash della s5000 è già molto potente, e portarsi appresso ulteriore attrezzatura mi stufa; dopotutto il vantaggi di macchine come la s5000 e simili è proprio di essere complete in se; se devo cominciare a viaggiare coi borsoni, alla fine meglio una reflex.

Smile

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con mike!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra, fatta poco fa, RAW, 15 secondi, iso 800 (era davvero buio!!!) f3.2... notare il mio nome sulla parete della casa (distante 20 metri da casa mia, non è un fotomontaggio, l'ho "scritto" con un laser)... Very Happy

DSCF22134.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 977 volta(e)

DSCF22134.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo vedi che ti diverti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: