Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non pił registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:09 am Oggetto: [Informatici] Chi conosce Ghost 10 ? Perchč?...... |
|
|
Ho fatto l'immagine di un' HD e sinceramente credevo che Ghost creasse un solo file che corrispondeva all'immagine del disco ed invece...ho vari file dove ci sono le stesse cartelle...perchč?
Perchč fa questo e che differenza c'č fra un file ed un'altro con le stesse cartelle all'interno?
Insomma chi mi sa spiegare il "sistema" con cui vengano create, differenze e come vanno utilizzate?
Grazie infinite. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Localitą: Brianza
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Non conosco la versione 10 di ghost, ma conosco le precedenti... che io sappia l'immagine viene suddivisa in file da 2GB l'uno per una questione di compatibilitą con i file system. Quando apri con il ghost explorer uno qualsiasi degli 'spezzoni' ti fa vedere sempre tutto l'albero delle directory, come se vedessi il backup completo, ma fisicamente i file risiedono un po' qua e un po' la. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo ] |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ecco chiarito l'inghippo, Quindi devo sempre e comunque avere tutti i file creati.... .
Io ho salvato il Back Up in un Hd e se devo copiarli su un DVD e non ci stanno dentro tutti in uno sai come devo copiarli e poi ri pristinarli come faccio?
Visto che Ghost genera file proprietari sai se li posso aprire da un'altro PC che non ha istallato l'applicativo?
Sai se anche Acronis True Image lavora pił o meno nello stesso modo creando file proprietari, o no ?
Per sentito dire č vero che Acronis č meglio dei prodotti Symantec?
Comunque grazie fin da ora, a buon rendere...non so come ma ci mttiamo d'accordo....
. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Localitą: Brianza
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Mah, non saprei, ma potresti 'simulare' la situazione suddividendo i file in varie cartelle e poi vedendo cosa succede aprendone uno.
Se non hai il ghost installato non puoi aprire i file da un'altra parte. La versione che ho io non č in grado di creare un autoestraente, non so se la 10 lo faccia (ma non credo, visto la filosofia di base di questo software).
Acronis mi sono sempre ripromesso di provarlo, ma finora non l'ho ancora fatto (anche perchč nel mio caso ghost 2003 fa esattamente quello che mi serve, e non l'ho nemmeno mai aggiornato).
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo ] |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Localitą: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Un racconto da una dolorosa esperienza sul campo: Ghost č un programma idiota, nel senso che quando fai un backup che richiede diciamo 6 CD e il masterizzatore fa cilecca sul sesto CD (per un qualunque motivo tipo polvere nel masterizzatore o CD di scarsa qualitą)...hai perso un bel po' di tempo e 5 CD, nel senso che devi rifare tutto il backup da capo e non puoi riciclare i CD gią masterizzati. Inoltre se c'č un errore di scrittura su uno qualunque dei CD prodotti da Ghost, l'intero backup diventa una simpatica collezione di sottobicchieri...
Morale della favola: accertati che il masterizzatore sia in perfetta efficienza e che i CD siano di ottima qualitą. Se poi puoi usare un hard disk esterno USB invece dei CD ancora meglio. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
Bč , comunque s conti che puoi fare back up incremeentali, il problema esiste solo nel primo back up poi al massimo bruci un CD o DVD .
Quello che non capisco č perchč alcuni prfriscono e consigliano Acronis True Image invce di Ghost....  |
|
|
 |
|