photo4u.it

Macromedia Per Linux
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:34 am    Oggetto: Macromedia Per Linux Rispondi con citazione

http://news.com.com/2100-7344_3-5170061.html

Dopo Dreamweaver potrebbe toccare a Photoshop? Se non sbaglio fanno parte dello stesso gruppo, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no uno è macromedia l'altro è adobe
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CattiMik
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, fanno parte entrambe del gruppo Adobe.
Prima cosa è che si diano una mossa a portare il player 8 su Linux e fornire una versione anche per i sistemi a 64bit.
Tra l'altro già l'attuale player ha dei bug in Linux, sopratutto nella gestione dei texfield dinamici, e non è assolutamente una cosa da poco.

nulla è impossibile per chi non lo deve fare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Macromedia è stata acquisita da Adobe,
Se vuoi la conferma leggi nell'header di www.macromedia.com.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CattiMik ha scritto:

Mi nascondo e quando è successo .....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già da qualche mese... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:
CattiMik ha scritto:

Mi nascondo e quando è successo .....

Subito prima che Photo4u acquisisse Apple... LOL Pallonaro

Ottima notizia questa di Macromedia... Ok! Per quanto riguarda Photoshop boh... sono un po' scettico... vedremo! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Mac4u

Un applauso

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoskiopp è risultata l'applicazione più votata nel sondaggio Novell per conoscere quale fosse l'applicazione per ambiente Win maggiormente agognata dagli utenti Linux.
Non penso che Novell lanci un sondaggio così, ad ufo, senza avere compiuto prima abbondanti studi ed avere qualche cosa in mente. Vedremo...

Fonte: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57593

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto c'è da dire che Novell ha poco a che fare con Adobe e i suoi buoni propositi non necessariamente possono bastare... Triste

A parte questo comunque, il portare Photoshop su Linux si andrebbe a scontare con diversi fattori che non dipendono direttamente da Adobe, primo fra tutti una pessima (anzi, direi nulla) gestione del colore da parte di X (mi ci sto scontrando contro proprio in questi giorni dopo aver preso lo Spyder della Colorvision). E ancora l'assenza o la cattiva gestione di periferiche correlate all'uso di photoshop come tavolette grafiche, stampanti professionali e via dicendo. Qualcosa c'è ma obiettivamente non siamo certo ad alti livelli.

Considerando che chi è disposto a spendere fior di quattrini per Photoshop non è solitamente l'utente casalingo (che il più delle volte il photoshop ce l'ha installato grazie a copie di dubbia provenienza e non certo perchè ha tirato fuori qualche migliaio di euro al negozio) ma un professionista dell'immagine, carenze come questa si farebbero sentire pesantemente e pregiudicherebbero le vendite... e non so se l'investimento di portare PS su Linux a quel punto porterebbe ad Adobe degli utili tali da spingerla a muoversi in quella direzione.

E lo dico con grossa tristezza perchè sono un fermo sostenitore del pinguino... Triste

Comunque la speranza è l'ultima a morire! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei riuscito ad utilizzare spider sotto linux?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, ma Novell, quantomeno, ha una certa importanza economica ed un nome. Un suo interessamento e la'pertura di un dialogo con Adobe porterebbe certamente più frutti di una petizione online qualsiasi.
Se Adobe dovesse affacciarsi al mondo Linux probabilmente spingerebbe anche in direzione di una corretta gestione dei colori, e muoverebbe tutto l'indotto dei prodotti destinati al desktop publishing con il conseguente rilascio da parte dei produttori di drivers o specifiche per le proprie periferiche.

D'altronde adobe ha negato ad Apple il porting delle proprie applicazioni attuali in binari per l'ambiente MacTel. Se ne riparlerà per le prossime versioni dei software sui quali i margini di tempo per lo sviluppo sono maggiori e le applicazioni saranno veramente ottimizzate per tale ambiente,
Chissà che nel mentre non stiano sviluppando anche il porting per Linux... famiglia Unix... non ho detto niente... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:

Il problema di Linux (di X in particolare) è che non gestisce a dovere i profili colore... Triste
Se vai qui puoi leggere qualche informazione a riguardo. Se non ho capito male c'è un tool che permette di farli usare alle singole applicazioni ma non l'ho provato.

Diciamo che ancora non ho avuto il tempo di mettermi ad affrontare seriamente la cosa. Inoltre usando Raw Shooter Premium come Raw Converter (funziona con Wine ma anche qui ci sono grosse difficoltà) al momento non vedo troppe alternative a Winzozz per quanto riguarda la gestione delle fotografie... Triste

Spero di avere più tempo da dedicare alla cosa in futuro, ma al momento ho messo tutto in standby... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

Il problema di Linux (di X in particolare) è che non gestisce a dovere i profili colore... Triste
Se vai qui puoi leggere qualche informazione a riguardo. Se non ho capito male c'è un tool che permette di farli usare alle singole applicazioni ma non l'ho provato.

Diciamo che ancora non ho avuto il tempo di mettermi ad affrontare seriamente la cosa. Inoltre usando Raw Shooter Premium come Raw Converter (funziona con Wine ma anche qui ci sono grosse difficoltà) al momento non vedo troppe alternative a Winzozz per quanto riguarda la gestione delle fotografie... Triste

Spero di avere più tempo da dedicare alla cosa in futuro, ma al momento ho messo tutto in standby... Boh?

quando hai tempo dai un occhiata qui:

http://lists.freedesktop.org/archives/openicc/2006q1/000675.html

e qui:

http://lprof.sourceforge.net/

Sicuramente tu sei piu' ferrato di me in ambiente linux. A me tante cose ancora sfuggono.

Ciao

Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Mar 07 Feb, 2006 7:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio post
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buone notizie in arrivo, sembra..

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57763&r=PI

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CattiMik ha scritto:
buone notizie in arrivo, sembra..

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57763&r=PI
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic
Ma secondo voi rimarranno ancora le 2 suite separate o ne svilupperanno una soltanto con un mix di entrambe a prezzi più ragionevoli? Ho visto che per ora le vendono assieme.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CattiMik
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che taglino i software che sono inferiori (se presenti) al corrispettivo dell'altra suite. Dubito nel mix, forse una reinterpretazione di alcune feature che, magari, non sono presenti o sviluppate nel corrispettivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto hanno creato opensuse. Ho la sensazione che terranno Novell Linux come sistema "enterprise", Suse per i sistemi home o soho e open-suse per chi non vuole spendere in licenze.

Al momento però mi sembra che ci sia ancora una certa confusione in Novell per quanto riguarda la strada da seguire... boh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: