Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 8:58 pm Oggetto: Chi di voi ha libero-infostrada?? |
|
|
Ciao! chi di voi ha "libero" come operatore telefonico?
sono intenzionato ad attivare l'opzione tutto incluso a 80€ a bolletta....
qualcuno sa dirmi come si trova con questo peratore telefonico in quanto a serietà ecc.????
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
lascia stare, per quanto riguarda l'adsl è uno strazio e non riesci a parlare con nessuno dell'assistenza e se mandi delle e-mail non ti rispondono neppure. Io abito in due posti, in uno ho Tin che ora viene gestito da Alice e ti posso assicurare che va alla grande e l'unica volta che ho avuto bisogno per un probrema di linea, si sono attivati subito e velocemente navigo sempre sui 2000 perchè nella mia zona i 4000 non sono ancora supportati dalla linea ma mi hanno assicurato che tra breve mettono a posto. Con libero navigo quasi sempre a non piu' di 700 bensì la linea supporta i 4000! Fai un po' te  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | lascia stare, per quanto riguarda l'adsl è uno strazio e non riesci a parlare con nessuno dell'assistenza e se mandi delle e-mail non ti rispondono neppure. Io abito in due posti, in uno ho Tin che ora viene gestito da Alice e ti posso assicurare che va alla grande e l'unica volta che ho avuto bisogno per un probrema di linea, si sono attivati subito e velocemente navigo sempre sui 2000 perchè nella mia zona i 4000 non sono ancora supportati dalla linea ma mi hanno assicurato che tra breve mettono a posto. Con libero navigo quasi sempre a non piu' di 700 bensì la linea supporta i 4000! Fai un po' te  |
ma tu hai chiamato l'assistenza per problemi di velocità di scaricamento? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
si, di scaricamento e di velocità di navigazone e non sono riuscito ancora ora a parlare con nessuno e come ti ho detto non ho ancora ricevuto risposta alle e-mail che ho mandato ed è già passato quasi un mese. Oltrettutto con tin.it posso lasciare il pc inattivo per esempio su questo forum e, anche dopo una giornata, lo ritrovo come l'ho lasciato, senza nessuna perdita di dati con libero se sto inattivo per poco tempo, quando riaggiorno il forum, mi da nessun topic quindi vuol dire che c'è un qualche cosa che dopo un poco di inattività ti disconettono _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Ma a quella cifra non ti conviene Fastweb? Io vorrei cambiare, ma è passato l'anno ed il contratto è tacitamente rinnovato per un'altro anno (oppure dovrei pagare una mora di 200€ ).
Connesso a 4.9 Mbps scarica max a 140/150 kb/s, con FW sei sui 6/700 effettivi con banda di 6 Mbps
Tanto la fregatura c'è in tutte le offerte...
L'assistenza di libero la farebbe meglio un bambino di 2 anni, non sanno mai di cosa stai parlando e ti rimbalzano da un operatore all'altro (quando non cade la linea!) |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che con Alice mi trovo veramente bene!
Con Alice Flat e Teleconomy No Problem hai adsl flat a 640 kbps e telefonate verso i telefoni fissi di tutta Italia illimitate, spendendo complessivamente 50€ al mese.
Da me ancora niente Fastweb... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Ma a quella cifra non ti conviene Fastweb? Io vorrei cambiare, ma è passato l'anno ed il contratto è tacitamente rinnovato per un'altro anno (oppure dovrei pagare una mora di 200€ ).
Connesso a 4.9 Mbps scarica max a 140/150 kb/s, con FW sei sui 6/700 effettivi con banda di 6 Mbps
Tanto la fregatura c'è in tutte le offerte...
L'assistenza di libero la farebbe meglio un bambino di 2 anni, non sanno mai di cosa stai parlando e ti rimbalzano da un operatore all'altro (quando non cade la linea!) |
Ma io attualmente ho fastweb....e devo dire che mi trovo benissimo perchè offrono un servizio di alta qualità, assistenza e cortesia...
il problema è che pago 140€ con telefonate illimitate verso i fissi e con internet dalle 20.00 alle 08.00.....
mentre con libero avrei internet tutto il giorno e pagherei 80€ a bolletta....
60€ in meno....
è vero che con fastweb scarichi in 1h e 30m un file da 700mb, ma tanto con libero avrei la connessione 24/24 per cui il problema non è poi così grande, no?? |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma ci sono anche i cell. inclusi nell'offerta di libero? Non credo altrimenti faccio quella!
Io avevo visto (x FW) Internet 40€ + Fisso senza limiti 14€ + canone 19€ = 73€ a cui aggiungere il costo dei cell che cerco di non chiamare quasi mai.
 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:53 am Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Ma ci sono anche i cell. inclusi nell'offerta di libero? Non credo altrimenti faccio quella!
Io avevo visto (x FW) Internet 40€ + Fisso senza limiti 14€ + canone 19€ = 73€ a cui aggiungere il costo dei cell che cerco di non chiamare quasi mai.
 |
si 73 * 2 = 140€ a bolletta....
e poi con FW le 14€ del fisso senza limiti sono solo per le chiamate della tua città e non tutta italia....tutta italia costa 20€ al mese (40€ a bolletta). |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere Libero-Infostrada il collegamento e l'assistenza fanno schifo
 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: |
è vero che con fastweb scarichi in 1h e 30m un file da 700mb, ma tanto con libero avrei la connessione 24/24 per cui il problema non è poi così grande, no?? |
Attenzione: Libero, come Alice e Wind ha implementato un controllo che limita seriamente la banda disponibile al P2P.
In pratica hanno dei rallentamenti "forzosi" sullo scambio di file....
Il sito di eMule spiega tutto nei dettagli....
Comunque io ho installato la fibra con abbonamento all-inclusive e, nonstante il costo, non me ne sono ancora pentito....
 |
|
|
 |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
..nn so voi ma io con la flat di alice 4mb mi trovo benissimo.Scarico da server italiani a 400/430k e da server stranieri almeno a 100/120k e solo saltuariamente ho cadute di linea e ass. abb. celere e preparata (rispetto alle altre)...l'unica pecca è il costo,39€ per una banda garantita di 20k sono troppe  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao
non so, io ho tutto incluso di libero e mi trovo bene, penso che di esperienze negative ne abbiano avute in tanti e con tutti gli operatori.
Emule confermo che è un problema, non tanto per il download, quanto perchè è difficile la navigazione su internet mentre scarichi.
Per il resto nessun problema, mai una disconnessione per esempio.
Se hai dei telefonini wind hai 150 min al mese compresi.
Problemi per l'attivazione non so, io quando l'ho attivato ero già cliente infostrada e staccato da telecom.
ciao _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Per risolvere i problemi di emule e libero (dovuti ai filtri che agiscono sui pacchetti scambiati e sulle porte) io ho risolto cosi:
porta download:1755
porta upload:1755
Fonti massime per file:300
connessioni massime:100
upload a 20
dw senza limiti
in opzioni avanzate:
numero massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 10
numero massimo connessioni aperte 9
Se cio non dovesse bastare, e la navigazione dovesse risultare comunqeu lenta, si posono usare programmi come cfospeed che da la priorita' al protocollo http o a quelli che si decidono.
Oppure ancora usate Ares p2p i cui pacchetti non sono tra quelli che libero (tramite il cysco sistem) filtra.
Ricordo che il p2p non è illegale, è illegale l'uso che se ne puo' fare. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
gian, ho provato anch'io ad aprire porte su porte e svariate configurazioni di emule ma le variazioni sono sempre state minime e la banda sempre scarsa, con la tua configurazione mi va a 10K ad esempio. e poi non solo con emule, anche con altri programmi è tutto troppo lento.
cmq il fatto è che mi sento preso tranquillamente preso per il c. da libero.
io pago per una banda dichiarata che loro effettivamente non mi danno pur non avendo nessun diritto di limitare la trasmissione di dati perchè come dici tu il p2p non è illegale. e a quanto pare nn siamo in pochi ad avere problemi, da un'occhiata qui e qui e qui e qui ..
senza poi parlare del call center: inesistente. come già detto da victor..
penso che migrerò ad alice o altro. cercando il modo meno doloroso possibile, perchè anche a costi di cessazione del contratto stiamo messi bene..
quindi lele, x quanto mi riguarda, mi orienterei ad altro fossi in te..
ciao _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Robiz ha scritto: | gian, ho provato anch'io ad aprire porte su porte e svariate configurazioni di emule ma le variazioni sono sempre state minime e la banda sempre scarsa, con la tua configurazione mi va a 10K ad esempio. e poi non solo con emule, anche con altri programmi è tutto troppo lento.
cmq il fatto è che mi sento preso tranquillamente preso per il c. da libero.
io pago per una banda dichiarata che loro effettivamente non mi danno pur non avendo nessun diritto di limitare la trasmissione di dati perchè come dici tu il p2p non è illegale. e a quanto pare nn siamo in pochi ad avere problemi, da un'occhiata qui e qui e qui e qui ..
senza poi parlare del call center: inesistente. come già detto da victor..
penso che migrerò ad alice o altro. cercando il modo meno doloroso possibile, perchè anche a costi di cessazione del contratto stiamo messi bene..
quindi lele, x quanto mi riguarda, mi orienterei ad altro fossi in te..
ciao |
Ma io volevo sapere: la navigazione su internet normale cioè nei siti web, è normale? accettabile?? o è lenta pure quella?? |
|
|
 |
|