Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 10:22 pm Oggetto: La D200 non si trova, sarà mica colpa mia? |
|
|
Mi sembra una presa in giro, oggi ho letto la posizione ufficiale della Nital, vi cito la frase dal forum Nital di un suo dipendente Giuseppe Maio. Persona preparata sul suo campo e che stimo sinceramente ma...
"Le D200 sono in regolare consegna come dal più roseo dei planning. La percezione di disponibilità resta comunque viziata dall'elevata sproporzione tra richiesta ed offerta.
Ma questo effetto è da calssificarsi un successo e non una tragedia sulla quale costruire fantasie."
In regolare consegna? Ma io sono un cretino che le cerco per Roma da un paio di mesi?
Oggi ho chiesto a tre fornitori importantissimi di Roma
Sabatini (me ne sono arrivate solo 5 da dicembre e tutte in kit)
cioè con l'ottica 18/70 che a me non serve, già ce l'ho.
INFOTO (non ne abbiamo vista nessuna, neanche in kit)
Hi Pro consulting (abbiamo ricevuto qualche kit, sette od otto forse, non di più già venduti in anticipo, le richieste sono decine)
Ammazza e questa sarebbe una distribuzione "regolare".
Provate ad andare su qualche sito a crecarla e poi mi fate sapere.
Il fotoamatore non ce l'ha, digitalfoto, San Marino photo, Foto Colombo ecc. niente.
Dell'impugnatura poi, ne vogliamo parlare? Nessuno l'ha mai vista.
Mi sento preso in giro.
Questa non è una regolare distribuzione, se ci fosse un'accaparramento potrei capire, tipo se un grossista mi dicesse "ne sono arrivate cento e sparite in un giorno", ma qui si tratta di pochissime unità arrivate.
Un po' di rispetto per gli acquirenti Nital, grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
qualche sito , in kit , pare ce l'abbia....... se vuoi contattami in mp!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
L'ottica 18/70 già ce l'ho, non si capisce perché una macchina professionale devo comprarmela per forza con l'ottica di seconda fila, anche se buona.
Tra l'altro alla fine la paghi più di 300€ e sarei costretto a rivendermela, facendoci sicuramente di meno. Con tutte le rotture di scatole che comporta vendersi qualcosa, magari su internet.
Poi il senso del mio messaggio non è il fatto che non si trova la D200, magari fra un mese si troverà ovunque e posso aspettare, ma sono le dichiarazioni di NITAL che trovo sconcertanti, quando le ho lette ai negozianti si sono arrabbiati, nel migliore dei casi si sono messi a ridere.
Chiedete ai vostri fornitori se le "D200 sono in regolare distribuzione come dal più roseo del plannig".
Ci vuole rispetto per la propria clientela, ed umiltà ad ammettere delle mancanze che nessuno imputa a NITAL, ma che evidentemente ci sono.
Ciao e grazie. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
ho capito il senso del post...... ma con nikon si sa che e' cosi'!
non e' " usanza " della grande N, al lancio di un nuovo modello, di riempire gli scaffali dei negozi a sazieta'..... ( per la verita'.... nemmeno di canon ).
col tempo la situazione si stabilizzera'..... e le d200 solo corpo saranno reperibili con continuita'!
Citazione: | D200 sono in regolare distribuzione come dal più roseo del plannig |
la butto sulla battuta...... " che ne sai che planning avevano ? "
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Sono molto perplesso anch'io e credo che lo siano molti nikonisti ....
La D200 dovrebbe essere la macchina che risolleva un po' le sorti di una Nikon che fa fatica a stare al passo della sua diretta concorrente, ora si vocifera anche un'ipotetico ingresso di Sony in un ramo d'azienda....
Bhè, la D200 era proprio vista come la manna dal cielo.... e cosa succede ?
A distanza di più di tre mesi dalla presentazione, ci saranno +o- 100 esemplari in Italia..... liste d'attesa lunghissime..... io veramente non capisco ..... aspettano che esca la Canon 35D ? Tra l'altro sembra imminente l'uscita.....
Siccome tardare così la distribuzione è una vera politica commerciale suicida in questo momento, mi rifiuto di credere che gli esperti di marketing abbiano pianificato questo rallentamento in nome di chissà quale principio.
Probabilmente, la verità è che la D200 aveva dei problemi, molti lo hanno verificato, per cui Nikon sta ritardando la produzione per evitare di mettere sul mercato macchine difettose oltre il limite tollerato in una normale distribuzione.
Speriamo che questo calvario finisca in fretta.
Ah... la D200 cmq.... è fantastica !
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Lavoro con Nikon da vent'anni. Amo Nikon ed i suoi strumenti.
Ma il mio è pur sempre un "lavoro" con il quale mando avanti una famiglia in modo più che dignitoso.
Posso affermare che quando si tratta di lavoro e della mia famiglia non guardo in faccia a nessuno, il digitale ultimamente è diventato strategico per me, nonostante lavori molto ancora in pellicola con il grande ed il medio formato, dicevo che se Nikon continua così non esiterò a cambiare marchio. Anche se questo mi costrà molti soldi e perdita di tempo. Nel lavoro ho bisogno di partner affidabili. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Amo Nikon soprattutto per motivi affettivi ma sono d'accordo ccon Benny, vista anche la qualità dll'assistenza Nital.
Ciao _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Benny se ti interessa stamattina sono passato da Eidos in via appia a roma per prendere due cartine per gli obiettivi e la d200 è regolarmente in vendita ed in vetrina.
Non so a che prezzo pero'.
cia |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie siete molto gentili, si trova (si trovicchia) più che altro il kit con l'ottica, a prezzi intorno ai 2300€.
Eidos dove si trova?
ora guardo su google tanto dopo ci devo passare a via appia
grazie
comunque come ho detto agli altri amici del forum non è tanto avere un prodotto, tanto prima o poi sarà reperibile, ma la presa in giro da parte dell'importatore che continua a dire che le nostre lamentele sono tutte chiacchere.
ciao.  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
idos è tra piazza re di roma e ponte lungo
http://www.eidossrl.it/index.asp
magari fagli un colpo per sapere il prezzo.
cuai |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
ah, visto ora: 1800 solo corpo. speriamo che non abbia solo il kit. |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
faccio aspettare il mio assitente in macchina e me la vado a comprare.
Sarà vera o solo un pezzo di sapone verniciato col lucido da scarpe? |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
hanno solo il kit...
mi sa che mi tocca aspettare.
vabbè |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli ma hai il computer inmachcina collegato ad internetassieme all'assistente ?
Hai detto che lo lasciavi in auto alle 14.55 di oggi, alle 15.02 già sapevi che erano solo kit !
Sei nembokid o forse l'assistente ha telefonato !
Scherzi e battute a parte, capisco la sensazione ma ad ogni modo io sono comunque dell'idea che sia + indicato attendere un poco finchè il prezzo nn si livella e i primi bug vengono risolti.
Ciao ciao vado a bere un caffe a Monetcarlo e torno.
........
......
........
......
......
........
[ndr:7 minuti dopo]
Eccomi qui molto buono il caffè ma faceva freschino !
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ho tutto in macchina, ci vivo, più che il fotografo macino chilometri come un tassista
comunque avevo telefonato
il telefono l'ho trovato su google... grande cosa la tecnologia quando te la riesci a comprare... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
...boh, io l'ho vista giusto sabato solo corpo macchina con CF da 1 giga in vetrina in un negozio di Genova
(per la cronaca 1.910 eurini e una forte tentazione che mi ha invasa ma ho resistito). |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
ho sentito prezzi di tutti i tipi.
nei ngozi Nikon dicono che solo corpo dovrebbe stare sui 1800, così mi ha detto il negoziante al telefono |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
oggi mi sono arrivate diverse mail dai venditori, pare che il solo corpo sia arrivato un po' uvunque, (aumentato di un 200 euri)
la media è 2050 con cf da un giga, ma ho visto anche 2100.
chi non ce l'ha prende le prenotazioni a 1800 senza cf, la cosa è singolare.................  |
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
2050 per il solo corpo mi sembra quasi un furto
oggi alla fnac avevano l'ultimo dei 3 kit arrivati due giorni fa.
2.290€ ----> 2.175€ per i soci
jacopi|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Eh si...pochi esemplari e i prezzi lievitano