|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Eccone una con laOM2.....come vedi è sera inoltrata a mano libera (odio il cavalletto)....tempo lo puoi stimare con i movimenti delle persone a piedi!!! ovviamente a TA...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
82.68 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 507 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
la sua.....morte (24mm shift) è sulla Eos 5D, oltre che sulle Olympus Om.
Mi piacerebbe vedere uno scatto con il cavalletto in bolla (coraggio, fai un sacrificio) e l' ottica 24mm senza decentramenti a tutta apertura ed una al diaframma di lavoro, tipo f:8 o f:11....dopo solo una foto decentrata al massimo, ma al diaframma di lavoro...in realtà, in architettura bisogna sempre o quasi daframmare l' ottica....quindi la prova a tutta apertura è poco indicativa, ma "serve" per verificare se è il sensore ad avere problemi con i grandangoli telecentrici o sono le ottiche poco corrette...il 24mm Om dovrebbe avere una buona correzione della vignettatura senza i decentramenti, visto che è studiato con un cerchio di copertura "abbondante".
Ovvio, se anche con la reflex Om si nota la vignettatura (senza decentrarlo)...come non detto.
Lavora....
Scherzo....ovvio!
Potresti anche scattare dal tuo balcone se ci sono edifici di fronte....se ti trovi ai piani alti, decentrerai verso il basso (cavalletto in bolla mi raccomando).
Ti ho dato i....compiti a casa.
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|