Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 5:12 pm Oggetto: Ma al TG1 sono azionisti Canon? |
|
|
E' da un po di tempo che noto che durante i servizi del TG1, specialmente quando ci sono eventi in cui sono presenti molti fotografi, ci sono delle lunghe inquadrature strette sui bianchini e bianconi Canon.
E senza il minimo motivo, magari lo speaker sta parlando di Berlusconi contro Prodi e l'immagine è fissa per qualche secondo sul fotografo che gioca con la sua lente L ...
Sono io malato di Canon o lo ha notato anche qualcun altro?
Vero cherte volte non sanno più cosa riprendere ma di fotografi ce ne sono tanti e inquadrano sempre e solo quelli con le Canon?
Ciao _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche nel telefilm Ris 300D e 10D credo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Anche nel telefilm Ris 300D e 10D credo  |
Vero... se le confrontiamo con quello che usano i lontani cugini d'oltreoceano del CSI fanno ridere però... niente flash anulari e poche magie di ingrandimenti...
[OT nel OT] Mi collego a questo: ma perché tutti i fotografi non usano le telecamere di sorveglianza per fare foto? In CSI arrivano ad ingrandimenti di 10.000% senza perdita di dettaglio e riescono a vedere i riflessi nelle pupille; in alcune poi è possibile vedere anche porzioni più grandi di fotogramma e senza perdita di qualità ai bordi... [/OT nel OT]
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
è una 300D quella usata nei RIS |
|
|
 |
CattiMik utente

Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 200 Località: Montereale Valc. (PN)
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
ahahaha, verisssssimo!
Chissà perchè se guardo CSI mi aspetto sempre, da un attimo all'altro, la musichetta di X-Files e qualche esserino verde che scorrazza in lungo ed in largo per la Crime Scene!  _________________
nulla è impossibile per chi non lo deve fare |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sì, nei ris sono reflex digitali, salvo poi doppiare il suono di una analogica: si sente dopo lo scatto, il rumore del motore che trascina il rullo
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | è una 300D quella usata nei RIS |
io cosa ho detto poco sopra .. l'altra che si vede ogni tanto (quella nera) credo che sia la 10D _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:45 pm Oggetto: Re: Ma al TG1 sono azionisti Canon? |
|
|
FotoFaz ha scritto: | E' da un po di tempo che noto che durante i servizi del TG1, specialmente quando ci sono eventi in cui sono presenti molti fotografi, ci sono delle lunghe inquadrature strette sui bianchini e bianconi Canon.
E senza il minimo motivo, magari lo speaker sta parlando di Berlusconi contro Prodi e l'immagine è fissa per qualche secondo sul fotografo che gioca con la sua lente L ...
Sono io malato di Canon o lo ha notato anche qualcun altro?
Vero cherte volte non sanno più cosa riprendere ma di fotografi ce ne sono tanti e inquadrano sempre e solo quelli con le Canon?
Ciao |
L'ho notato anche io...è vero è vero!!!
Succede pure da vespa...  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Sì, nei ris sono reflex digitali, salvo poi doppiare il suono di una analogica: si sente dopo lo scatto, il rumore del motore che trascina il rullo
Andrea |
che t-r-i-s-t-e-z-z-a.... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Anche nel telefilm Ris 300D e 10D credo  |
in compenso in CSI sono nikonians |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Anche nel telefilm Ris 300D e 10D credo  |
Non sempre, mi pare di aver visto Pentax anche se non ricordo male.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio anni fa Nikon brevettò il suono dello scatto delle F da usare nei film... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | tegame ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Anche nel telefilm Ris 300D e 10D credo  |
Non sempre, mi pare di aver visto Pentax anche se non ricordo male.
Ciao |
dipende dalla stagione... passano da nikon a olympus.. poi da reflex a compattone..... |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
In CSI non conta la qualita delle atrezzature... e' il mega maxi sistema PC-software con cui lavorano: ha il potosciiiooopp CS 7 che da noi uscira solo tra 5 anni, con un nuovo algoritmo per la maschera di contrasto che fa' miracoli.
Per farvi capire dove e' arrivata la loro tecnologia, sempre tramite quel PC, riescono ad isolare dal rumore del traffico di MIAMI/LAS VEGAS/NEW YORK uno che scoreggia a MELEGNANO.
So' forti sti ammmerrigani!
Per quanto riguarda il TG1 potrei fare il solito rompibxxxe e mettermi dietro alle inquadrature dei canon sventolando la mia cinghia giallo nera.
Ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
CattiMik ha scritto: | ahahaha, verisssssimo!
Chissà perchè se guardo CSI mi aspetto sempre, da un attimo all'altro, la musichetta di X-Files e qualche esserino verde che scorrazza in lungo ed in largo per la Crime Scene!  |
Ma guarda che CSI è il seguito di X-file.. ha solo cambiato nome...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
iluvatar85 utente
Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
L'ho notato pure io, una serie di bianconi che non finisce più.  _________________ Canon Eos 350D + Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 USM II + BG-E3
Fuji F30 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:55 am Oggetto: |
|
|
li ho visti anche io stasera i bianconi canon al tg, però non mi ricordo se era canale 5 o rai uno...  |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Giuro che ho già visto un fotografo professionista con la 350d su La7.  _________________ Mai più |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
io recentemente ho conosciuto un fotografo che fa il matrimonialista di professione che scatta con 300D!!  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione!!! Forse c'è un segnale di cambiamento...
Stasera al tg1 il fotografo che fotografava l' On. Diliberto aveva una macchina senza il rialzo che hanno le classiche macchine dotate di pentaprisma, per cui sono fortemente portato a pensare che sia una Olympus E-300.
Esiste qualche altra reflex simile?
...probabilmente era una fotocamera russa di un fotografo comunista!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
|