photo4u.it

La nuova Olympus SP-500 UZ da 6MP e la vecchia s5500...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:55 pm    Oggetto: La nuova Olympus SP-500 UZ da 6MP e la vecchia s5500... Rispondi con citazione

La nuova Olympus SP-500 UZ da 6MP, testata da dpreview.com, arriva a una risoluzione pulita di 1250 x 1300 linee, e si ferma definitivamente a 1500 x 1550.

La vecchia s5500 arrivava a 1200 x 1250 e si estingueva a 1500 x 1600: praticamente uguale, con due MP in meno.

Chi ce l'ha se la tenga stretta... Mandrillo

Comincio a pensare che avrebbero fatto bene a tenerla ancora in produzione; avrebbe accontentato chi voleva una macchina meno ingombrante ma dalle prestazioni ancora attuali Imbarazzato

Ultima modifica effettuata da mike1964 il Mar 07 Feb, 2006 3:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è sempre la s5600 che non ricordo dove ho letto anche se di poco ha più linee di risoluzione della s5500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma è più ingombrante, perchè non ha l'anello paraluce smontabile; per alcuni questo può essere un problema.
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque dpreview non ha ancora testato la s5600; io credo che rispetto alla s5500 la risoluzione sia migliorata in maniera avvertibile; ma aspetto... Smile
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho heheheeee Mandrillo LOL ...e me la tengo stretta!

Vabbè torniamo seri Imbarazzato , la s5600 penso abbia un buon margine di vantaggio in quanto a dettaglio, in virtù del materiale che ha con cui lavorare (10mp raw "interpolati" > 5 mp definitissimi)...

Comunque sarà che ormai sono abituato al raw, ma in jpeg mi sembrano tutte senza dettaglio le foto... Mah Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...comunque dpreview non ha ancora testato la s5600;
Ma solo dpreview è in grado di recensire una macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai l'ho venduta... Doh! e sono consapevole di aver fatto un grosso errore! E' veramente una bella fotocamera...
L'amico alla quale l'ho venduta non la usa mai, quasi quasi me la faccio rivendere... Rolling Eyes

Very Happy

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
mike1964 ha scritto:
...comunque dpreview non ha ancora testato la s5600;
Ma solo dpreview è in grado di recensire una macchina?

No, però è l'unico ad avere un databse quasi sterminato di foto fatte nelle stesse condizioni di luce con tutte le macchine, compresi i test sulla risoluzione Wink

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Ormai l'ho venduta... Doh! e sono consapevole di aver fatto un grosso errore! E' veramente una bella fotocamera...
L'amico alla quale l'ho venduta non la usa mai, quasi quasi me la faccio rivendere... Rolling Eyes

Very Happy

Tu lo dici scherzando... ma quasi quasi... Mandrillo

In questi giorni sto guardando le prestazioni della Minolta5D; gran bella macchina, ma gli obiettivi sono tutti bui; potrei montare un sigma 18-50, f2.8 fisso, che costa quasi 500 euro, per mantenere le potenzilità di luminosità che ho attualmente, ma sarei coperto solo da 28 a 75mm equivalenti, circa; attualmente, pur se la prendessi, e volessi usare qualcosa di simile ad un 400mm f3.1 credo che dovrei scattare ugualmente con la mia vecchia s5000 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: