photo4u.it

normale su aps-c

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:20 am    Oggetto: normale su aps-c Rispondi con citazione

Rivoglio il cinquantino!
Quale la scelta migliore?
Canon 28 2.8 (economicissimo)
Sigma 28 1.8
Canon 35 2
Dimentico qualcuno? Il Sigma 30 è volutamente escluso...
Mandrillo

Ultima modifica effettuata da flurry il Mar 07 Feb, 2006 11:14 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma 30 costa una sassata ma è anche il più luminoso (1.4 se non sbaglio). Lo svantaggio è che è ottimizzato per l'aps-c quindi non lo puoi montare su un'ipotetica futura macchina full frame. Il più vicino come focale è il 35, io avevo valutato sia il sigma 30 sia il 35 (nikon nel mio caso) che costano circa lo stesso...alla fine ho preso il cinquantino Nikon AF 50 1.8. E' vero che col 50ino sulla digitale si ha una focale di circa 75mm ma costa davvero poco, è luminoso e in fin dei conti la focale non è poi così lunga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io stare sul Canon EF 35 f2, viene un inezia più lungo del 50 ma è quasi irrilevante, anzi per me è meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daccordo con te tomash ma il canon 28 costa 100 euro meno. La review di photozone.de sembra non parlarne poi cosi male...Certo è anche vero che il 35 è uno stop secco più luminoso...
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Daccordo con te tomash ma il canon 28 costa 100 euro meno. La review di photozone.de sembra non parlarne poi cosi male...Certo è anche vero che il 35 è uno stop secco più luminoso...

Appunto, il 35 è più luminoso, e stando ai test MTF anche migliore, anzi, secondo il test di Tutti Fotografi siamo al livello di sua maestà Leitz Elmarit-M 35 f2.
Purtroppo non li ho mai provati, ma se dovessi scegliere (e ci sto facendo un pensiero) spenderei quei 100€ per il 35 f2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28 2.8 canon l'ho provato prima di prendere il sigma e lascialo perdere.
Ho il 28 1.8 ex sigma è una gran lente, è un pò grossa per essere un normale ma ne vale la pena. Su FF diventa un ottimo grandangolo luminoso.
Unico difetto l'af molto rumoroso, sensibilmente più lento degli usm & co. La precisione dell'af dipende dal corpo sul quale vai a montarlo, ma generalmente è buona.
Il costo maggiore del sigma rispetto al canon è ampiamente compensato non solo dalla miglior qualità di immagine, dallo stop di luminosità in più, ma anche dalla presenza di paraluce (indispensabile) e custodia.
Il paraluce canon credo che costi sui 30€.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il Sigma 30 è volutamente escluso...

perche'?

Ciao

flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Citazione:
Il Sigma 30 è volutamente escluso...

perche'?

Ciao

Perchè è chiaramente il migliore...ma anche il più caro.
Wink

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Paperon De Paperoni (e come non concordare?)

io alla fine mi sono preso il Sigma 30 perche' ho trovato una buona occasione usata, altrimenti sarei andato sul 28f1.8

flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Concordo con Paperon De Paperoni (e come non concordare?)

io alla fine mi sono preso il Sigma 30 perche' ho trovato una buona occasione usata, altrimenti sarei andato sul 28f1.8

Lo sò l'altro ebayer ero io
Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: