photo4u.it

Dinax 5d Help!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clik
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 7:12 pm    Oggetto: Dinax 5d Help!! Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi,sono un nuovo possessore della dynax 5d e vorrei innanzi tutto presentarmi in quanto nuovo anche del forum.
Non sono un'esperto fotografo anzi praticamente un principiante in quanto ho sempre fotografato con piccole compatte.Spinto dal desiderio di migliorare i miei scatti e motivato nell'ammirare i vostri bellissimi scatti, ho pensato di fare il salto di qualità, cosi' ieri mi sono comprato questo piccolo gioiello.
haimè pero' questa sera, dopo aver ricaricato la batteria ed averla riinserita nella macchina, ho riscontrato un problema che mi ha un po' preoccupato, quindi sono qui per chiedere qualche vostro parere nel caso qualcuno avesse riscontrato lo stesso difetto.
Dunque, praticamente, dopo aver riinserito la batteria ed aver acceso la fotocamera, il display si e' illuminato per una frazione di secondo tutto di bianco per poi diventare tutto grigio. Ho pigiato il tasto laterale per far comparire i dati delle impostazioni e si e' normalmente attivato, col solo difetto che rimaneva sempre acceso, anche quando avvicinavo l'occhio al mirino. Normalmente avrebbe dovuto spegnersi, invece niente, rimane acceso fino a quando non intevengo shiacciando il solito tasto per disattivarlo. una volta disattivata la schermata dei dati, rimane comunque illuminato di grigio senza spegnersi come invece dovrebbe accadere.
Le impostazioni dell'autospegnimento sono impostate su 3 secondi, quindi il problema non arriva da li.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, magari il fatto che stacco il cavo usb con la fotocamera accesa e quindi ho rovinato qualche componente?
ho notato poi che togliendo l'obiettivo ed accendendola ,il problema si risolve, per poi ripresentarsi dopo qualche accensione e spegnimento della macchina.Non so.... magari e' succeso a qualcun'altro di voi.....
Sono indeciso se riportarla in negozio domani e farmela sostituire.
Qualche parere ???
Grazie Mille, e spero al piu' presto di poter parlare con voi di foto e non di problemi tecnici, mi scuso anche per la lungaggine del post.
Ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ianis06
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, personalmente non ho avuto nessun problema, ma mio fratello ha comperato la 5D quelche settimana dopo di me, e anche lui ha avuto dei problemi! molto peggiori dei tuoi! In pochissime parole la macchina non dava nessun segno di vita! si accendeva e tutto li! Sinceramente la riportata in dietro e gle l'anno cambiata! prova anche tu a riportarla dove l'hai presa e vedi cosa ti dicono! Quello che ti succede non è normale Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clik
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provveduto a riportarla in negozio in quanto il problema si è ripresentato sempre piu frequentemente tanto da non riuscire piu a scattare fotografie in assenza di luce poiche' il display sempre illuminato disturbava l'inquadratura nel mirino.
Purtroppo in negozio non avevano una macchina sostitutiva ed avrei dovuto aspettare piu' di un mese per averne una.(Scandaloso)
Mi hanno proposto una nikon d70 con la relativa differnza di prezzo da pagare, ed alla fine ho accettato in quanto la macchina mi serve assolutamente sett prox per un viaggio che devo fare.
Sicuramente in questa sezione del forum siete un po di parte,me secondo voi come va questa macchina? E' inferiore alla d5 seppur piu' cara?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: