photo4u.it

Canon 350d Qualita immagine!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chiostergi sandro
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 9:35 pm    Oggetto: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

....siccome prima o poi penso di comprarla...mi "rode" leggere qui e là che le immagini sono soft e che la qualità e addirittura minore di alcune compatte di medio livello. Viste le caratteristiche della 350D ...a parte l'ottica del kit non di buon livello...le mie sono migliori...ci rimarrei male se cercando ...come vorrei... il massimo dettaglio ottenessi solo immagini prossime al soft...
Voi che la utilizzate ...ditemi che non è così!!??...
...tutta la verità...niente altro che la verità!!
...a proposito Dphoto dice:

"Qualità dell’Immagine

La Canon 350D sforna foto eccellenti ricche di dettagli nitidi e perfettamente bilanciate nelle tinte. Scegliendo il formato RAW si dispone di una grande gamma dinamica.
Le immagini sono leggermente soft ma si possono migliorare facilmente intervenendo, anche pesantemente, con la “maschera di contrasto” in Photoshop.
Il rumore è estremamente contenuto e comincia a disturbare davvero l’immagine solo a 1600 ISO. Anche in presenza di forti luci e di ombre profonde la 350D se la cava alla grande, mostrando risultati decisamente superiori a quelli della 300D."

Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto ok, meglio immagini lievemente soft ma senza artefatti che immagini pompate con bordi larghi diversi pixel... se poi vuoi... imposti nitidezza e saturazione a +2 e scatti in jpg
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chiostergi sandro
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Quindi confermi....le immagini sono soft?!
Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che le immagini soft dipendando dal filtro antialiasing che c'è davanti al sensore, ma ti posso garantire che con buone ottiche (e tu non scarseggi da quel punto di vista) otterrai senz'altro delle belle foto.
Come citi nell'articolo di DPhoto, non posso che consigliarti di scattare in RAW e poi dedicaci un pò di tempo con Photoshop, non avrai da pentirti dell'acquisto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini sono soft perchè la 350 come le altre reflex canon è tarata per restituire delle immagini piuttosto morbide e neutre nei colori. Questo per permetterti maggior margine di lavorazione nel post-processing. Una compatta invece applica di suo delle impostazioni piuttosto pesanti (sharpening e saturazione) che possono anche sembrare migliori e piu' piacevoli a prima vista ma che non sono fedeli alla realtà.

Tuttavia lavorando sui raw che ti restitura' la tua 350D vedrai che otterrai dei files decisamente piu' taglienti e bilanciati cromaticamente di quelli che ottieni ora con la tua compatta.

Certo lo scotto da pagare è che devi perderci tempo. In una reflex quasi mai la foto si termina dopo lo scatto, anzi buona parte del risultato si ottiene in PW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chiostergi sandro
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Va bene ...se le cose stanno così... mi avete tolto un peso dal cuore.
..poi starà a me riuscire ad utilizzare la 350D nel migliore dei modi!!!

grazie a tutti ... sandro Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Asdoo
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 9:10 pm    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

chiostergi sandro ha scritto:
....siccome prima o poi penso di comprarla...mi "rode" leggere qui e là che le immagini sono soft e che la qualità e addirittura minore di alcune compatte di medio livello. Viste le caratteristiche della 350D ...a parte l'ottica del kit non di buon livello...le mie sono migliori...ci rimarrei male se cercando ...come vorrei... il massimo dettaglio ottenessi solo immagini prossime al soft...
Voi che la utilizzate ...ditemi che non è così!!??...
...a proposito Dphoto dice:

"Qualità dell’Immagine

La Canon 350D sforna foto eccellenti ricche di dettagli nitidi e perfettamente bilanciate nelle tinte. Scegliendo il formato RAW si dispone di una grande gamma dinamica.
Le immagini sono leggermente soft ma si possono migliorare facilmente intervenendo, anche pesantemente, con la “maschera di contrasto” in Photoshop.
Il rumore è estremamente contenuto e comincia a disturbare davvero l’immagine solo a 1600 ISO. Anche in presenza di forti luci e di ombre profonde la 350D se la cava alla grande, mostrando risultati decisamente superiori a quelli della 300D."

Ti confermo che le immagini sono più neutre e meno sature e brillanti rispetto ad una compatta. Io ho la mia 350D e mia moglie una Canon A70. Per le foto ricordo mia moglie tira fuori scatti più "vivi" al volo. Ma io scatto sempre in RAW e poi lavoro lì per ottenere quello che volglio. In fatto di qualità non c'é compatta che tenga con le reflex. La differenza è palese, a vantaggio delle reflex Very Happy Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350d al momento offre la miglior qualità di immagine sotto i 2600€.
le foto sono assolutamente indistinguibili dalla 20d anche a 1600 iso, tempo fa feci la prova tra le due macchine assieme al negoziante: era appena arrivata la 350d e cercava di convincermi a prenderla. Nikon e Minolta quella qualità di immagine attualmente se la scordano.
Se i limiti, davvero pochi, della 350d in termini di funzioni non sono un blocco vai sicuro: non ti deluderà.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 11:02 pm    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

...mi "rode" leggere qui e là che le immagini sono soft e che la qualità e addirittura minore di alcune compatte di medio livello...

...ditemi che non è così!!??...

...io non ti dico niente...
...lascerò che sia una foto scattata con la 350D a parlare...

GiraSunset
Click sull'immagine per ingrandire

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Lun 06 Feb, 2006 11:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndyJ
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 11:17 pm    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...mi "rode" leggere qui e là che le immagini sono soft e che la qualità e addirittura minore di alcune compatte di medio livello...

...io no ti dico niente...

GiraSunset

Bye
TurniNotturni

Surprised

niente da dire, meglio di 1000 parole...

Ok!

posso chiedere con che obiettivo?

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chiostergi sandro
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io no ti dico niente...

GiraSunset

Bye
TurniNotturni

..la foto parla da sola!!! complimenti!!! Ok! Ok! ...ma che obiettivo hai usato ...che tempi... iso... che macchina!!?? Pallonaro
..scusa la curiosità...io sono quello del forum " a proposito delle foto nel "le mie foto" ....se lo leggi dimmi cosa ne pensi a proposito... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 11:55 pm    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

AndyJ ha scritto:
posso chiedere con che obiettivo?

...ma che obiettivo hai usato ...che tempi... iso... che macchina!!

...eccoli...

Fotocamera: 350D
Obiettivo: EF 85 f/1.8 + tubi prolunga Kenko
Tempo: 1/200
Diaframma: f/18
Misurazione: Valutativa
Iso: 100
Flash: On
Bilanciamento bianco: Flash

Bye
TurniNotturni

baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:29 am    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

GiraSunset

Bye
TurniNotturni

SI MA L'HAI FATTA CON UNA 20D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:32 am    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

GiraSunset

Bye
TurniNotturni

Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:36 am    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

balza ha scritto:
baffo1 ha scritto:

GiraSunset

Bye
TurniNotturni

Grat Grat

Mandrillo O NO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 3:53 am    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:
Mandrillo O NO?

Ma secondo te se ha scritto che l'ha fatta con la 350D è perchè l'ha fatta con la 20D?? Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:31 am    Oggetto: Re: Canon 350d Qualita immagine!! Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

...ma hai letto bene il post?
...prima dell'attuale 20D ho avuto la 350D, con la quale ho scattato questa foto... Wink

Bye
TurniNotturni

DatiScatto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 972 volta(e)

DatiScatto.jpg

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, secondo me il problema non si pone. Se le immagini ti sembrano 'soft' e scatti in JPEG puoi alzare i parametri di nitidezza e contrasto. Se scatti in RAW e sviluppi con C1Pro puoi impostare come parametro standard di nitidezza un '+50~100' e risolvi una volta per tutte.
Questo se non vuoi perdere tempo di volta in volta a controllare i parametri della maschera di contrasto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chiostergi sandro
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile ...ecco cosa intendevo dire nel forum a proposito delle foto che vedo nel forum..
...Turni Notturni ...con i precisi dati della sua foto esprime alla perfezione il mio concetto!!! Ok!
...sarebbe interessante e utile ...secondo me.. che tali dati fosero disponibili sempre...nel visualizzare le foto... senza dover chiedere ogni volta!!!.... perdita di tempo!!! Rolling Eyes
... Surprised ...o qualcuno è geloso dei propri dati!!!...scusate è solo una provocazione "costruttiva"!!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, effettivamente i dati alcune volte possono dire molto di piu' della foto stessa, per quanto riguarda la tecnica Smile Bella la foto di Turni, adoro la gamma cromatica delle Canon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: