Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ErikCart utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 60
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 1:59 am Oggetto: Fuji s9500 |
|
|
Ciao,
non sono riuscito a capire se tale modello è dotato della funzione stabilizzatrice di immagine.
Questo perchè nelle specifiche della casa madre si parla della funzione Anti blur, ma se vado sul sito che esegue i test http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page15.asp al quinto punto dei difetti si cita "no image stabilization".
Inoltre ha la funzione Bracketing?
Nei vari test eseguiti si vede molto bene una piccola sgranamento/difettosità impostando fino a iso400. Ma oltre...perlomeno a iso800 l'immagine risulta essere ancora accettabile?
Grazie
erik |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Eccoti tre belle risposte
1) NON è dotata di stabilizzatore di immagine.. l' anti-blur non è altro che una funzione che nelle svariate circostanze alza gli ISO per ridurre il tempo di scatto per poter scongiurare il mosso
2) Si ha la funzione Bracketing
3) Per quello che dicono i colossi delle recensioni e per quel che ho letto qui nel forum i 400ISO sono molto molto buoni, gli 800ISO sono utilizzabilissimi.. soprattutto se le foto li stampi e non stai a guardarle in eterno nel monitor
e benvenuto tra noi _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Eccoti tre belle risposte
1) NON è dotata di stabilizzatore di immagine.. l' anti-blur non è altro che una funzione che nelle svariate circostanze alza gli ISO per ridurre il tempo di scatto per poter scongiurare il mosso |
Esatto
Il risultato è diverso da quello dellp stabilizzatore, perchè lo stabilizzatore riesce a fermare solo il tremolio della mano, ma no può fermare un soggetto in movimento; così, se scatti una foto ad un bambino che si muove con lo stabilizzatore la foto verrà mossa, non perchè si sia mossa la macchina, ma perchè si è mosso il bambino; invece con l'antiblur avrai un tempo veloce, che fermerà sia il tremolio della mano che il bambino.
Lo stabilizzatore può essere ottimo se si tratti di riprendere soggetti ststici con poca luce; in tal caso consente di utilizzare bassi iso e tempi lunghi; con soggetti non statici è meglio l'antiblur.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ErikCart utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma se non ho lo stabilizzatore ottico, rispetto ad una FZ30 che ha l'ottica più luminosa e lo stabilizzatore, la fuji s9500 sulle lunghe focali...intendo oltre i 180...perde di granlunga?!?!?!?!
Ma sui vari pro e contro della fuji 9500 non ho mai letto in esplicito un problema al riguardo.
Voi possessori della 9500...che giudizio esprimete?
Erik |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
che la s9500 è una bomba ovvio che bisogna conoscerla un po,ma questo è il bello  |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Anche se devo dire mi trovo (anche troppo) bene con lo stabilizzatore di una mia panasonic, ho notato l'antiblur della Fuji non è malaccio, anche se essendo un "programma" limita il controllo da parte del "fotografo" (le virgolette sono per me che sono molto molto meno di un fotografo.... ) Ma come per l'altro programma "luce naturale" il software della macchina ci deve secondo me "mettere del suo"... Se ci limitiamo in manuale a replicare i settaggi (prima di tutto ovviamente di sensibilità) gli scatti a parità di parametri, non sono al livello dei programmi "ad hoc". Quindi è ancora più utile e costruttivo usare gli stessi, visto che non sono solo una "scorciatoia" per le giuste impostazioni ma evidentemente qualcosa di più. Non sempre il software "aggiunge" qualcosa di utile, vedi bianco e nero o sistemi antinoise ma in questo, almeno per il mio modesto parere l'eventuale intervento del software è quantomai costruttivo. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
ErikCart utente
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Però scusatemi....
sopra citavo"....rispetto ad una FZ30 che ha l'ottica più luminosa e lo stabilizzatore, la fuji s9500 sulle lunghe focali...intendo oltre i 180...perde di granlunga?!?!?!?! "
Nessun possessore di fujis9500 ha replicato a questa provocazione...ma allora è vero?
E' il tallone d'Achille di qusta macchina?
Erik |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ErikCart ha scritto: | Però scusatemi....
sopra citavo"....rispetto ad una FZ30 che ha l'ottica più luminosa e lo stabilizzatore, la fuji s9500 sulle lunghe focali...intendo oltre i 180...perde di granlunga?!?!?!?! "
Nessun possessore di fujis9500 ha replicato a questa provocazione...ma allora è vero?
E' il tallone d'Achille di qusta macchina?
Erik |
Io non ho la s9500, però se vuoi posso rispondere lo stesso qualcosa...
Si, effettivamente alla massima focale la FZ30 è più luminosa della Fuji, circa uno stop; se oltre i 180 la Fuji perda di gran lunga, sinceramente, non lo so, bisognerebbe verificare macchine alla mano. Comunque la Fuji alle lunghe focali, indipendentemente dalle prestazioni della fz30, va benissimo; tieni presente che fino a 800 iso è molto usabile, senza particolari problemi, quindi pure in condizioni di luce non eccelsa si riesce a scattare senza troppi problemi  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
io penso che dove in tele non riesci a scattare una foto per via della scarsa luce anche se avessi un obbiettivo 3.2 e stabilizzatore nelle stragrande maggioranza dei casi soprattutto se in notturna non potrai far altro che appoggiare la macchina e scattare sia che ti trovi con la fuji sia che ti trovi con la panasonic .......percui non dare troppa importanza a certe cose si e vero che l'obbiettivo della pana e stabilizzato e piu luminoso ma e pur vero che la qualita' dei file a 100 iso della pana sono paragonabili a quelli a 400 della fuji.....
anch'io all'inizio ero indeciso tra le 2 macchine ma alla fine ho saputo scegliere secondo le mie esigenze e ne sono rimasto troppo contento.....
tutti i commenti precedenti al mio sono veritieri percui analizza tutto e decidi senco le tue esigenze e vedrai che non sbaglierai |
|
|
 |
|