Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:22 pm Oggetto: [TO+Sped] M42 80-200 f3.9, Adattatore M42/EOS [Ribassati] |
|
|
Allora, visto che fortunatamente sono riuscito ad ri-acquistare (dopo il furto del 28-135 IS ) qualche ottica AF, e visto che i miei poveri occhiucci da cecàto non riescono più a mettere a fuoco in manuale sulla D60 vendo quanche ottica che avevo acquistato quando non avevo grosse cifre a disposizione, e ho preferito prendere ottiche manuali ma buone piuttosto che qualche pessima AF.
Questo è quel che mi è rimasto:
Sirius Zoom MC 80-200 f3.9
Ottica perfetta, senza alcun graffio o fungo, con la ghiera di messa a fuoco, di controllo del diaframma, e il meccanismo di zoom molto fluidi e morbidi. Viene fornito con i tappi anteriore e posteriore.
Rapporto massimo di ingrandimento in Macro 1:5. Apertura massima f3.9 COSTANTE su tutte focali.

Adattatore M42/EOS
[Promo mode ON]
L'adattatore M42 è fatto di OTTIMA qualità, puramente in BRONZO, cromato come l'attacco stesso delle fotocamere Canon, e permette di essere montato/smontato velocemente e con un semplice gesto, senza alcun problema.
Il materiale di questo adattatore è di gran lunga superiore come qualità e durabilità rispetto agli adattatori di alluminio che si trovano in vendita, siano essi cromati o anodizzati.
Permette di mettere a fuoco anche all'infinito (a differenza di altri adattatori simili che si trovano in commercio), ovviamente si perde l'autofocus (visto che lenti M42 non hanno un motore interno, e anche questo ne aumenta la vita), ma è possibile utilizzare, oltre al funzionamente manuale della fotocamera, anche la modalità Av (priorità diaframmi) e P (che funziona in maniera simile alla Av ma con un differente utilizzo del flash).
L'adattatore ha sia il segno rosso per allinearsi alla baionetta della fotocamera, che il foro per il blocco e la vite di stop: molti adattatori in vendita sono privi di queste caratteristiche, e questo impedisce alle montature di agganciarsi correttamente.
Inoltre l'anello ha un bordino interno che va a premere il pin di apertura diaframma delle lenti M42 automatiche, rendendone di fatto possibile l'utilizzo anche in quei casi. Il 28mm e lo zoom sarebbero stati utilizzabili quindi anche senza modifica, peccato che non avevo questo adattatore quando le ho prese
[Promo mode OFF]
Prezzi:
[*]adattatore M42 - 25Euro (da vendersi in coppia con una delle altre lenti, oppure singolarmente quando sarà venduto l'80-200)
[*]80-200mm - 40Euro
[/list]
In vendita anche altrove.
Sconti per acquisti in blocco di più cose.
Precedenza a chi è interessato a concludere subito, ai blocchi e allo scambio a mano.
NOTA:NON vendo l'adattatore M42 da solo finché non ho finito le ottiche, per favore evitate di chiedere.
Altre cose che ho in vendita qui nel mercatino:
Monitor CRT Sony CPD 420GS Multiscan
Accetto scambi (materiale x EOS o accessori generici), proponete pure (magari in pvt per non insozzare troppo il thread ).
Ultima modifica effettuata da psychowood il Gio 02 Mar, 2006 5:56 pm, modificato 6 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 1:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Sono quasi interessato
Quanto mi verrebbe a costare l'adattatore M42/EOS + Super-Paragon PMC 28mm f2.8?
Io sono di Modena, fai anche spedizione?
Grazie  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
lux ha scritto: | Ciao! Sono quasi interessato
Quanto mi verrebbe a costare l'adattatore M42/EOS + Super-Paragon PMC 28mm f2.8?
Io sono di Modena, fai anche spedizione?
Grazie  |
Nessun problema per la spedizione, solo che al momento le ottiche sono su eBay e l'asta scade tra 1 giorno, quindi preferirei farle terminare. Al max ne riparliamo domani, ok? Oppure contattami in privato che ti mando i link delle aste (non so se posso postarli qui).
 |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
OK, le aste son finite: lux, hai un mp! |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
UPPO! |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
coda non so per cosa ............... ti mando un mp per chiedere chiarimenti. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | coda non so per cosa ............... ti mando un mp per chiedere chiarimenti. |
Risposto!
lux, hai news per il 28? |
|
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Esco dalla coda, un po' mi fa gola ma per ora ho deciso che non lo prendo (per via di altre spese). Grazie per le foto e per la disponibilità!  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
50mm+tubi e anello di inversione venduti a tazmataz (pagamento ricevuto).
Resta l'adattatore M42/EOS, da vendersi (almeno per ora) in coppia con una delle altre lenti. |
|
|
 |
bpiub utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 55 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
sarei interessato allo zoom 80-300 , dovrei usarlo con Canon 300d , non conosco quell'ottica , ci va? perde tutti gli automatismi ??
un saluto
Carlo  _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
bpiub ha scritto: | sarei interessato allo zoom 80-300 , dovrei usarlo con Canon 300d , non conosco quell'ottica , ci va? perde tutti gli automatismi ?? |
Premessa: è un 80-200, non un 80-300
Per il resto, è una buona ottica, totalmente manuale (non ha contatti elettrici, non è autofocus), e per utilizzarla con la 300D avresti bisogno anche dell'adattatore M42/EOS.
La messa a fuoco sarebbe manuale, mentre il calcolo dell'esposizione lo farebbe sempre la macchina, correttamente, ma con un limite: in sostanza, i diaframmi sono impostati manualmente tramite la ghiera presente sull'ottica, e la macchina si regola di conseguenza. Se metti la 300D in priorità diaframmi ("A" sulla ghiera di selezione), puoi impostare il diaframma sull'ottica, e poi la macchina calcolerà il tempo per la corretta esposizione. Stessa cosa se lavori in modalità "P". In manuale ("M") non cambia nulla (tranne per il fatto che il diaframma lo imposti tramite ghiera invece che tramite menu della macchina). L'unica modalità non utilizzabile è la priorità tempi ("T") perché ovviamente la macchina non può selezionare automaticamente l'apertura dell'tele.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure
 |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente il 28mm è stato venduto su altri canali. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, il 28mm è stato venduto, l'ho spedito stamattina. |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
ma il sirius è ancora in vendita??? _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
koirba ha scritto: | ma il sirius è ancora in vendita??? |
Sorry, mea culpa, ho dimenticato di scriverlo, il Sirius alla fine l'ho dato via assieme al 28mm. |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Scusa psycowood,
mi faresti il riepilogo del tutto ?
Hai venduto tutto?
C'è qualcosa altro che devi vendere dello stock....o possiamo chiudere il thread ?
Aspetto notizie (anche in MP se preferisci).
Ciao  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Neogìa ha scritto: | Scusa psycowood,
mi faresti il riepilogo del tutto ?
Hai venduto tutto?
C'è qualcosa altro che devi vendere dello stock....o possiamo chiudere il thread ?
Aspetto notizie (anche in MP se preferisci).
Ciao  |
Hai ragione, scusa, ho creato un po' di confusione.
Ricapitolando, è rimasto solo l'adattatore M42, ma direi che il thread si può chiudere, nel caso volessi venderlo ritirerò su la vecchia discussione di vendita dei soli adattatori (o ne inizierò direttamente un'altra).
 |
|
|
 |
goatto utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 857
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
interessato all'adattatore se è ancora disponibile! |