Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:25 pm Oggetto: Fuji S9500 vs. Panasonic FZ30 |
|
|
su foto-computer di questo mese viene posto in evidenza un articolo che compara la Fuji S9500 con la Panasonic FZ30.
però leggendolo non dico niente di sostanzioso, in termini di paragone secondo loro le due fotocamere sommando pregi e difetti di ognuna si equivalgono come valutazione su prosumer di fascia alta..... va bè aspetto pollo vs. gallina per vedere se riescono a fare una comparazione seria e non un superficiale uso dei manuali in dotazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cescali nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 35 Località: Settimo Torinese (TO)
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Non ho letto la prova di cui parli,
ma per quanto mi riguarda sono stato sino all'ultimo in dubbio tra la s9500 (che poi ho scelto) e la pana fz30.
A me sembrano molto simili.
A mio modesto parere il difetto più grosso della pana fz30 è la rumorosita da 200 iso in su. Che per molti è importante ma per me che arrivo dalla reflex analogica lo è meno. Infatti sulla s9500 ho impostato gli iso fissi a 100. E dove riesco gioco di tempi e diaframmi per trovare le esposizioni giuste.
Sbaglierò ma mi piace troppo fotografare alla vecchia maniera
Ciao _________________ FinePix S9500 e ho detto tutto!! |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto lo stesso dubbio e ho consultato diversi siti tra cui dpreview.com e imaging-resource.com.
Alla fine ho scelto la FZ30 per lo stabilizzatore ottico (non ho le mani molto ferme...) e l'ampio display. Il rumore è un poco fastidioso sopra i 200 iso e in condizioni di scarsa luce, ma io non la uso mai oltre i 100. Valuta anche l'uso che farai della fotocamera. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
ErikCart utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 60
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
sono quasi nuovo del forum...
Anch'io sono tutt'ora indeciso ...fra le due....quindi oggi ho chiesto un aiuto nella fare la mia scelta ad un FOTOAMATORE (25 ANNI dedicati alla fotografia).
RISPOSTA: ...."escluso Canon e Nikon..le altre non contano"
Risultato da parte mia: mi ha rimesso in discussione se "azzardare" l'acquisto verso altri marchi.
Voi cosa ne pensate?
Erik |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
ErikCart ha scritto: | Ciao a tutti,
sono quasi nuovo del forum...
Anch'io sono tutt'ora indeciso ...fra le due....quindi oggi ho chiesto un aiuto nella fare la mia scelta ad un FOTOAMATORE (25 ANNI dedicati alla fotografia).
Voi cosa ne pensate?
Erik |
Ne pernso che nella vita bisogna essere un po' più aperti alle novità e prendere il buono dove c'è... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
ErikCart ha scritto: |
quindi oggi ho chiesto un aiuto nella fare la mia scelta ad un FOTOAMATORE (25 ANNI dedicati alla fotografia).
(...)
Voi cosa ne pensate?
Erik |
Non mi sembra un giudizio serio,
..ogni macchina fa storia a se, e il marchio conta solo relativamente, specie oggigiorno col digitale e col mercato fotografico che si è aperto a nuove integrazioni un tempo impensabili (esempi: macchine Panasonic non certo di prestigio, ma con ottica LEICA, o per fare un passo indietro ai miei inizi col digitale, macchine EPSON (si quella delle stampanti!) con la STESSA identica ottica delle più blasonate CANON G1 e G2...) _________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
ErikCart utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 60
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Esatto,
concordo con coloro che sono sempre ben disposti alle nuove proposte...altrimenti i giochi sarebbero già fatti...
Inoltre poi se ben si guarda i nuovi prodotti, ed intendo le super compatte (vedi similari di Canon Pshot 1 o Nikon 8800), cosa hanno proposto ultimamente Canon e Nikon?
Credo che la loro scelta strategica commerciale sia stata quella di produrre Relex digitali a minor costo...trascurando però le supercompatte; quindi anche se uno volesse essere fedele ai due marchi di cui sopra, cosa compra un prodotto uscito un anno fa?...sarebbe una pessima scelta commerciale!!!
Adesso non linciatemi...o espresso ilmio parere da profano, ma questa è l'idea che mi sono fatto!!!
Erik |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Beh la storia di canon e nikon la sappiamo tutti. Ora, lasciando perdere che siamo tra fujisti, secondo me quello che ha detto il tuo amico è qualcosa di semplicemente ridicolo. Premetto che x me le canon sono tra le migliori macchine professionali, idem x le nikon, ma non vuol dire nulla: tra le compatte è meglio che lasciano proprio stare, c'è la fuji e la sony che se la combattono a dovere (e non solo)... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|