photo4u.it

Kit filtri Hoya

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lio
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 5:40 pm    Oggetto: Kit filtri Hoya Rispondi con citazione

Stavo finendo l'ordine da B&H e nel mettere i filtri Hoya ho notato questi kit base, costituiti da un filtro Hoya Haze(UV) (molto base), da un Circular Polarizing Filter e da un 81A Warming Filter (che dovrebbe servire a diminuire la tendenza al "bluish"....che nn so tradurre...)
I polarizzatori sn specificamente disegnati per macchine SLR con autofocus ma lavorano anche in manuale: questo per citare quanto dicono.
Esistono per tutti i diametri ed hanno un costo veramente basso che mi fa pensare male
Il filtro UV da 58 che stavo ordinando, Hoya 58mm UV Pro 1 Digital Super Multi-Coated (S-HMC), costa 60 $ e il kit pari diametro che cito sopra costa $ 54.95...........
Lasciando perdere che nessuno regala nulla, ha un senso un acquisto simile secondo voi? Io il filtro in effetti lo predevo solo per proteggere la lente quando nevica o in condizioni particolari (vento ecc).

Insomma qui si tratta cmq di 300 $ solo per 4 filtri UV (anzi qlcs di +) e quindi prima di sbagliare mi piacerebbe un consiglio....o forse ho rotto abbastanza.... Imbarazzato

Citazione:
li vedete qui:

Hoya 58mm UV Pro 1 Digital Super Multi-Coated (S-HMC) Glass Filter

Hoya 58mm Introductory Filter Kit - UV, Circular Polarizer, 81A and Pouch

Devo ordinare ora insieme al tripod e volevo capire se sn un vero bidone o se possono essere accettabili, visto che cmq sn sempre Hoya.

Grazie Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il filtro UV serve quando devi scattare sopra quota 3000-4000 metri sul livello del mare e c'è abbondanza di UV, appunto. gli uv velano le pellicole, al sensore non so che facciano; io, per mia scelta personale, cerco di evitare di mettere qualsiasi cosa davanti all'obiettivo a meno che ne sia costretto (foto in bianco e nero). il fitro 81a è arancione chiaro ed è un correttore della temperatura colore della luce, per usare le pellicole tarate per luce al tungsteno anche quando c'è il sole. sul sensore non servono a nulla. Il polarizzatore è invece utile ed interessante.

è questione di gusti. io non faccio foto nel fango e non mi metto dietro a camion che perdono ghiaia, non vado a vedere motocross ne rally e quindi il filtro di protezione non lo uso e non ho UV. ritengo più di protezione i paraluce, quelli non dovrebbero mancare ai tuoi obiettivi!!

Vuoi prendere diversi diametri; hai considerato invece di prendere solo uno grande e poi degli anellini riduttori per montarlo sui diametri più piccoli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me su ebay li trovi a molto meno Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: