Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | non tutti usano ebay,
io ricevo ancora telefonate per annunci pubblicati su rivista tre-quattro mesi fa (boh!).
Per me, una F100 su rivista la piazzi a 700 euro (perfetta, nital e con imballi).
Chiaro... ti serve un acquirente che non abbia internet... |
Complimenti per la tua gallery.. mi piacciono molto le tue foto!
Per la F100 pensavo anch'io di fare delle inserzioni su delle riviste.. non sarà facile venderla a 700 € però ci proverò.... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | Ma che quotazioni avete, ragazzi???
No, perchè Io ho una F5 e una F100 nuovissime (ma dico nuovissime nel senso di perfette) e non me le valutano neanche tutte e due insieme quanto una D50!!!!
Se davvero Ti fanno un cambio F100-D50 alla pari, corri se vuoi passare al digitale... Ovvio che, a livello di corpo, l'F100 è tutto altro mondo, ma tanto ormai la pellicola, purtroppo, è morta... |
Pensa che ero andato lì x fare uno scambio alla pari con la D70
Poi, tirando il prezzo, mi ha detto che me la rientra alla pari con la D50 e non mi sembrava una buona offerta, ma invece vedo che non è niente male... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | Antonio C. ha scritto: | Darla dentro per una D50 alla pari mi sembra un delitto!
|
Eh un po' si...
Nel senso che non la cambierei mai con una d50, o entrambe
o se proprio devo darla dentro prenderei la d200,
o altrimenti me la tengo.
Poi difficilmente penso che un rivenditore dia più soldi di così...  |
Sono d'accordo con te, la D200 è il passaggio al digit della F100... però nel mio caso, non avendo un grosso budget, penso che mi convenga prendere una reflex entry-level coma la D50 invece che niente.... altrimenti mi perdo la possibilità di scattare migliaia di foto se aspetto 2 - 3 anni per prendermi la D200...
In alternativa, come mi ha consigliato una mia amica, potrei anche valutare di tenermi la F100 ed affiancarle una compattona come la Sony H1... ma non so se vale la pena.... mi dovrei attrezzare anche di uno scanner e avrei più spese ... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
io ti sconsiglio vivamente la compattona spenderesti fra lo scanner e una buona compatta lo stesso costo di una d50 ma avresti dei costi di gestione più alti quando utilizzerai sempre la pellicola |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | io ti sconsiglio vivamente la compattona spenderesti fra lo scanner e una buona compatta lo stesso costo di una d50 ma avresti dei costi di gestione più alti quando utilizzerai sempre la pellicola |
infatti avrei più spese... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
urbani.a nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 25 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
io sarei interessato al tokina...
a quanto me lo metti??? |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Per la mia F100 Nital con imballo e tutto mi hanno offerto 300 euro.
inutile dirviche me la sono tenuta.
mi durerà in eterno sono setto otto mesi che non vede pellicola.
le pellicole 35mm le ho regalate tutte al mio assistente.
Che ci faccio'
Per ora sta lì, la guardo a volte è bellissima  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 3:20 am Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | Pensate che la mia H1 (si l'hasselblad), in perfette condizioni (perfette vuol dire che ha scattato si e non 20 rulli) con due magazzini e 35mm, la valutano si e no 1500,00 euro... |
Inutile dirti che se te ne vuoi liberare anche subito, 1600€ considerali già in tasca.. Mettimici dentro un 80mm e arriviamo a 2000€ va'!
Comunque, per quanto difficile a livello emotivo, un'offerta di una D50 per una F100 mi sembra molto buona, io da fotonegoziante non so se l'avrei fatta. Di meglio non troverai di certo.. salvo aspettare mesi magari.
Svendere una F100 sarebbe un delitto ma scambiarla per una D50 non significa svenderla.. se poi la devi tenere la F100 a prender polvere.. L'importante è che non ti destabilizza il fatto di avere in mano un oggetto di qualità nettamente inferiore e un mirino piccolo e più buio.. ma questo del resto è il primo impatto! Se hai resistito a quello il più è fatto.. oltretutto se la D50 significa fotografare piuttosto che non fotografare...  |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
urbani.a ha scritto: | io sarei interessato al tokina...
a quanto me lo metti??? |
Ti ho inviato un messaggio privato, ciao _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
|