photo4u.it

esistono anche questi per canon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yoo_it
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 6:30 am    Oggetto: esistono anche questi per canon? Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire qualcosa di questi obiettivi per canon, hanno l'innesto originale? hanno una buona resa?

http://cgi.ebay.it/Zeiss-FLEKTOGON-2-4-35-Wide-Angle-Canon-EOS-1D-300-350D_W0QQitemZ7587798072QQcategoryZ30033QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Zenith-85-2-0-MC-Jupiter-9-Canon-Neuware-OVP_W0QQitemZ7587786391QQcategoryZ80407QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/2-8-16-Fisheye-fuer-Canon-EOS-AF-NEU_W0QQitemZ7587157404QQcategoryZ80378QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul primo link ignoro sul perchè della sigla "for Canon EOS Film/Digital".
Forse nell'offerta è incluso un adattatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono lenti di vecchie macchine reflex con adattatore per eos: se hai voglia di lavorare in stop-down vanno bene, altrimenti lascia perdere e prenditi lenti af per canon.
Se hai voglia di spendere veramente poco e di lavorare comunque in stop-down prendi un adattatore pk->eos e usa sulla 300d le lenti che usavi sulla pentax.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Innominato
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
sono lenti di vecchie macchine reflex con adattatore per eos: se hai voglia di lavorare in stop-down vanno bene, altrimenti lascia perdere e prenditi lenti af per canon.
Se hai voglia di spendere veramente poco e di lavorare comunque in stop-down prendi un adattatore pk->eos e usa sulla 300d le lenti che usavi sulla pentax.
Ciao

Scusa ma che vuol dire stop-down? Imbarazzato
Ed io che ho delle lenti pentax k tutto manuale, potrei metterle con un adattatore sulla mia 300d, e quanto costerebbe? Maiale

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innominato ha scritto:
Scusa ma che vuol dire stop-down? Imbarazzato
Ed io che ho delle lenti pentax k tutto manuale, potrei metterle con un adattatore sulla mia 300d, e quanto costerebbe? Maiale

Significa che la lettura esposimetrica va fatta con il diaframma fisicamente chiuso al valore effettivo, ovvero devi chiuderlo a mano trammite la ghiera e quindi misurare la luce.
Ma non solo, se usi un adattatore su EOS devi tenere chiuso il diaframma anche al momento dello scatto, in pratica devi operare come si faceva con le prime reflex negli anni '50.

Io lo ribadisco, a meno che tu non abbia ottiche di gran pregio o esigenze particolarissime, lascia perdere gli adattatori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yoo_it
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per avermi fatto chiarezza.
Io credevo che avessero l'attacco canon.
Quindi oltre sigma, tamron, Tokina, Soligor, non esistono altre marche che producono lenti per canon EOS?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è canon LOL

non ti bastano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yoo_it
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che mi bastano, anzi c'è ne talmente tanti che mi perdo Surprised
ma spesso mi piace complicarmi la vita LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: