Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico Brunetta utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 808 Località: Washington DC
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 11:02 pm Oggetto: Orecchini regalati |
|
|
Stasera si parla di orecchini e rossetto. _________________ "Ciascuno sceglie cio' che si merita"
D70 + Nikkor 18-70 AF f3.5-4.5 + Nikkor 50 AF-D f1.4 YASHICA MAT 124 G |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enrico,
tra le due preferisco l'altra, sia per composizione, sia per luci e BN. Qui trovo che la mano in primo piano copra troppo il regalo, e l'espressione mi sembra un tantino forzata, non naturale.
A presto
SF _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo una bella immagine, mi piace come la modella riempia bene il fotogramma, sì l'espressione è un tantino fredda, si vede che sta cercando il buco per l'orecchino.. Mi dà un pò fastidio la linea nera sullo sfondo in alto a destra..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Enrico Brunetta utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 808 Località: Washington DC
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Simone, puoi spiegarmi cosa non ti piace del bw e delle luci? Cosi' posso regolarmi per le prossime volte. Anche qui mi sono fregato con il titolo, l'orecchino è solo un pretesto per la posa, che è abbastanza spontanea nel senso che la modella sta realmente tentando di infilarlo.
Chinchillart:
Grazie. La linea nera fa parte dell'atrio di casa mia, è un pezzo di quadro. Avrei potuto eliminarla semplicemente andando in camera dove ho i fondali neri, ma allora avrei tentato una foto da studio e onestamente l'idea da cui ero partito era un ritratto contestualizzato (cosa che alla fine non mi è riuscita...)
Grazie per i commenti! _________________ "Ciascuno sceglie cio' che si merita"
D70 + Nikkor 18-70 AF f3.5-4.5 + Nikkor 50 AF-D f1.4 YASHICA MAT 124 G |
|
|
Zen lento utente

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 320 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Trovo questa una posa (la declinazione del viso, la concentrazione degli occhi ) ben riconoscibile , quasi una stampa inconscia sulla grazia (le mani sono assolutamente naturali e donano una bella morbidezza allo scatto).
In tempi di piercing definitivo (per me un po' devastante nella sua tribalita') la naturalezza delle movenze che suggerisce questa composizione mi ha colpito quasi come un romantico valzer.
Il leggero contrasto a mio avviso favorisce una certa magia a questo gesto semplice, vezzoso e un po' dimenticato.
Il titolo non era necessario, tutto e' gia' nella fotografia (regalo a parte)
Complimenti,
Zen lento  |
|
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo il bellissimo commento di Zen Lento, Enrico, credo che sia poco altro da dire. Quando una foto riesce a emozionare, ha raggiunto il suo scopo.
In ogni caso, venendo alla tua domanda, posso risponderti che non c'è niente che non va nel BN o nelle luci, è semplicemente che mi piace di più l'altro scatto (anzi, trovo i tuoi BN quasi sempre ben equilibrati e contrastati). Forse c'è solo un po' di lucido sul naso e sopra l'occhio di destra, ma è ovviamente l'effetto delle luci che hai usato, eliminabile in pw.
Ciao, alla prossima
SF _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
|