photo4u.it

scaricare memoria senza macchina
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 9:23 pm    Oggetto: scaricare memoria senza macchina Rispondi con citazione

vorrei chiedervi se esistono degli apparecchietti che permettano di scaricare sul pc le foto senza avere ferma la macchina.

e quanto costano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho trovato qualcosa di simile: x drive.

però a me basterebbe anche qualcosa da collegare al pc...

consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo va bene?

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43da8cfa004810922740d46e0c8906ca/Product/View/EN009161?prova=1402#ancoratab
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quello che hai indicato ti permettere di togliere la compact flash dalla macchina, inserirla nel lettore e copiare le foto sul PC. Il prezzo mi sembra nella media di questi lettori. Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!!

ma tu sai per caso che velocità ha?

ad esmpio, una cf da 1 giga in quanto tempo la svuota?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... non ho mai cronometrato... ma assicurati di prendere un lettore USB 2 (lo sono quasi tutti... ma se ti capita uno USB 1.1 è molto (ma molto!) più lento). Con uno di questi lettori la copia è cmq molto rapida: potenzialmente lo standard arriva a 480mbps, il che significherebbe circa 18 secondi per copiare una CF da 1gb... in pratica i tempi sono + lunghi ma cmq ridotti...

Ah... altro consiglio: spesso le porte usb poste sulla parte frontale del case del PC , se i case non sono di qualità molto elevata, sono usb 1.1 e non 2.0! Quindi o ti assicuri che anche le porte frontali supportano lo standard 2.0 oppure collega il cavo alle prese posteriori.

Per il resto... ritengo che il lettorino sia un necessorio fondamentale... enormemente più comodo che collegare la macchina fotografica (oltre che essenziale per operazioni come la copia sulla CF di altri file, per l'aggiornamento del firmware e via dicendo).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la velocità effettiva dipende anche dalla velocità sopportata dalla cf.
a me la 2 gb me la svuota in 5/6 minuti ed ho una lexar pro da 80x.

Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
...

Ah... altro consiglio: spesso le porte usb poste sulla parte frontale del case del PC , se i case non sono di qualità molto elevata, sono usb 1.1 e non 2.0! Quindi o ti assicuri che anche le porte frontali supportano lo standard 2.0 oppure collega il cavo alle prese posteriori.
...
Ciao

Per questo io dico sempre "assemblateveli da soli" si evitano sorprese!

Ritornando in topic io ho un lettore multischeda integrato usb 2.0 che la cf Kingston Elite Pro (equivalente alla Sandisk Ultra coime velocità) me la scarica in un paio di min.

Ultima cosa, esempio di differenza di tempo di trasferimento dati con USB 2.0 e USB 1.1

USB 1.1 - 4Gb da scaricare - 63 minuti
USB 2.0 - Stessi 4Gb da scaricare - 12 minuti

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se rompo, ma mi veniva un dubbio sempre riguardo all'argomento...

questo qui va bene? mi sembra costi troppo poco per essere vero... Mah

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43e5d2d2002876e42741d46e0c8906f6/Product/View/HA011735?prova=1402
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
scusate se rompo, ma mi veniva un dubbio sempre riguardo all'argomento...

questo qui va bene? mi sembra costi troppo poco per essere vero... Mah

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43e5d2d2002876e42741d46e0c8906f6/Product/View/HA011735?prova=1402

fa solo da lettore per un tipo di schede, è logico che costi così poco. Comunque vai in un qualsiasi centro commerciale o magari gira qualche negozio fotografico negozio d'informatica, troverai prezzi molto interessanti senza stare a compre online con relative spese di spedizioni! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è che avevo trovato una cf sandisk ultra II da 1 giga a 62 euro, e l'ho presa... tra l'altro, posso anche ritirare a mano... quindi pensavo di aggiungere anche qualcosa di questo genere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ok ma ti consiglio un lettore che legga tutte le schede, non si sa mai! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già che ci sei...

quale mi consigli tra questi due?

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43e5f81602a82dae2741d46e0c8906de/Product/View/HA010263?prova=1402

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43e5f81602a82dae2741d46e0c8906de/Product/View/HA007466?prova=1402

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il secondo è piu' completo, legge anche le XD, devi vedere tu io prenderei anche se costa di piu', il secondo e sarei tranquilo per tutti i formati! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, riporto in auge questo thread perchè ho trovato un negozio che vende questo coso qui:

http://www.100per100-onoffmedia.com/product_info.php?products_id=773#desc_anfang

l'apparenza forse non è molto buona, il prezzo e le funzioni promesse sembrerebbe di sì...

che faccio, lo prendo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso praticamente uguale, con cavo USB compreso, all'Esselunga pagandolo poco meno di quella cifra...

E ne sono ben soddisfatto!

Wink Wink Wink

P.S. Verifica sempre che sia anche scrittore di schede, e non solo lettore: lo userai moltissimo anche per svutarle (oltre ad usare le CF come fossero floppy)

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esselunga dove? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

P.S. Verifica sempre che sia anche scrittore di schede, e non solo lettore: lo userai moltissimo anche per svutarle (oltre ad usare le CF come fossero floppy)

Wink Wink Wink

scusa, ing. Very Happy

che vuol dire anche scrittore di schede? che lo posso usare per scaricare dati sulla CF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
Ingegnere ha scritto:

Wink Wink Wink

scusa, ing. Very Happy

che vuol dire anche scrittore di schede? che lo posso usare per scaricare dati sulla CF?

Esattamente!
Ne esistono di due tipi: quelli che leggono e basta (ovvero che possono solo trasferire dati dalla scheda al PC) e che leggono&scrivono, ovvero che possono trasferire dati dal PC alla scheda.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
esselunga dove? Smile

Lecco, terzo ponte.

Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: