photo4u.it

Spiegatemi la magia della E1
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004
Localitą: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
............................ Ne ho fatto amara esperienza quando, dopo aver visto i" bassorilievi" prodotti dagli Zeiss e Schneider di Hasselblad o Rollei ho provato a verificare cosa veniva furi da una Bronica o una Mamiya: nulla di paragonabile e sicuramente di livello tale da non invogliare al passaggio al formato superiore.
.........................
................................ a differenza invece di quanto avviene ad un 18 mm Zuiko o Zeiss, un 19 Leitz o un 21 Super Angulon (cito ottiche che ho provato).
................. un po contraddittoria l'offerta full frame Canon: sul piano teorico sono certamente il non plus ultra, solo che nessuna ottica grandangolare (e parlo di quelle serie, fisse, non i plasticoni venduti a peso) riesce a stargli dietro, vanificando .............
................... Siano poi certi che non esista un'incompatibilitą intrinseca tra la "telecentricitą" richiesta alle ottiche grandangolari ottimizzate per i sensori e le caratteristiche geometriche del tiraggio del corpo?
Ciao.

In effetti sono dubbi che ho anch' io...se la Olympus ritiene che, per una ottimale "telecentricitą" soprattutto con i grandangoli (pił sensibili) serve una baionetta leggermente pił grande di quella Nikon, malgrado il sensore 4 volte pił piccolo del 24x36mm...la baionetta Eos, teoricamente non basta.
La conferma č data dalla volontą Nikon di seguire il formato "dx" e non il full-frame.
2+2=4.....no?
Vedremo se la Canon uscirą con ottiche grandangolari di altissima qualitą....anche perchč tra qualche anno, uscirą una reflex da 20 e passa megapixel.....e se non si hanno ottiche all' altezza. Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006
Localitą: Airola (BN)

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spesso infatti dimentichiamo che la baionetta EOS é stata realizzata molto prima dell'avvento del digitale.
E non dimentichiamo dell'abortita ContaX N Digital, che infatti aveva una baionetta nuova.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pag. 9 di 9

Vai a: