Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 1:51 am Oggetto: Il bivio |
|
|
Fuji s5000 - t 1/70° - f 3,2 - iso 200
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
il bivio si intende fra la luce a sinistra e l'oscurità a destra ?
se è cosi mi piace molto particolare e titolo azzeccatissimo complimenti
|
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
permesso una piccola modifica ai colori perchè con gli alberi che si racchiudono sopra il sentiero m'immagino colori più caldi...
per il resto mi piace molto... si respira natura...
nella speranza che non dia fastidio...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 278 volta(e) |

|
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
come sempre, nelle tue foto si respira aria di favola.....
peccato per il rumore sulla destra, ma chissenefrega!!!
mi inviti per un WE? dove abiti tu sono convinto vivano i folletti.....
ciao
|
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | come sempre, nelle tue foto si respira aria di favola.....
peccato per il rumore sulla destra, ma chissenefrega!!!
mi inviti per un WE? dove abiti tu sono convinto vivano i folletti.....
ciao |
Si vero c'è un poco di rumore , ho provato ad intervenire ma perdeva quel po di dettaglio , comunque assicuro che nella stampa non si nota , per l'invito nessun problema , tanti amici sono gia passati a trovarmi e li ho portati su a vedere le zone dove di solito giro , per la cronaca Foreste Casentinesi nord della provincia di Arezzo , questa foto l'ho scattata con la fuji s5000 pochi giorni dopo averla comprata (circa 2 anni fa) e qui sono sulla vetta del monte Secchietta , chi ha percorso il passo della Consuma da Firenze a Bibbiena se lo trova sulla destra riconoscibile perchè sulla vetta ci sono 3 generatori eolici e diversi ripetitori tv ma basta guardarsi bene intorno e angoli suggestivi se ne trovano moltissimi .
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Che dire.. la foto è stilisticamente perfetta.. da l'idea di un passaggio tormentato di un'anima arrivata al momento finale del proprio cammino e mi ricorda atmosfere dantesche .
Faccio notare due cose: la prima è che la strada molto in primo piano e che occupa un buon 40% dell'immagine , pone lo spettatore della foto nella curiosa condizione di sentirsi, egli stesso, parte integrante del bivio, anzichè semplice osservatore... avverto l'istinto di abbassare lo sguardo per vedere, forse, le punte dei miei piedi che percorrono il bivio...non si vedono, ma io sento che sono lì...e respiro l'aria del bosco
Non so quanto questo effetto sia voluto ma ,ad esempio, io forse più scontatamente avrei fatto una panoramica anzichè una verticale, però osservando e pensandoci bene questo taglio verticale rende la foto molto più originale e soprattutto INTERESSANTE.
La seconda è che il bivio ha due uscite, e quella luminosa prevale sulla seconda, anche perchè segue perfettamente la regola dei terzi e l'occhio ci viene convogliato in maniera spontanea: la sensazione dello spettatore è di ottimismo .
Ma questo ottimismo non esisterebbe, o sarebbe banale, se non si contrapponesse al lato oscuro che prevale sulla destra: lì il cammino prosegue, verso dove non è dato saperlo, ma certamente verso luoghi da cui è difficile il ritorno..
Ultima nota: una luce dall'alto osserva benevola la scena: le foglie sono illuminate, si avverte serenità: alla fine noi sappiamo da che parte andremo..
_________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mordecai era piu o meno il pensiero quando ho scattato la foto , quando cammini in solitudine in posti come questi la mente lavora molto e a volte ti immergi completamente nelle fantasie .
|
|
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Grandiosa
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
le conosco quelle luci e quelle atmosfere.
bella zio!
ciao
|
|
|
|