Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:17 pm Oggetto: differenze......quali ? |
|
|
me ne esco con un'altra domanda da niubbo....
come dicevo in altro post, stavo valutando la possibilità di acquistare la 5D, ora però mi è venuto un dubbio,
quali sono le differenze sostanziali e significative tra la 5D e la 7D ??
A parte le dimensioni che ho letto siano diverse, a parte che la 7D sia in metallo...........e non so che cos'altro.
Il dubbio mi è sorto sapendo di qualche "giudizio" lasciato da acquirenti di 7D che dicevano che forse la 5D aveva una resa migliore !!!!!
Possibile ??
Un'altra cosa, ho visto che c'è in circoalzione il "vertical control grip" per la 7D, che voi sappiate c'è anche per la 5D??
Ancora una, pensate che ci potrà essere a breve una caduta di prezzi sulle KM, visto quello che sta accadendo ....vedi Sony e quant'altro ??
P.S.
ve lo dovete sudare un altro "Minoltista", anche se alle prime armi.
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Come dice il caro Vinx il tasto cerca è tuo amico, usalo ...Per quanto riguarda il vertical grip mi sa che per la 5d non esiste.I prezzi non credo scenderanno in maniera sostanziale, già adesso si trovano in giro prezzi piu' che ottimi...  |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | Come dice il caro Vinx il tasto cerca è tuo amico, usalo ...Per quanto riguarda il vertical grip mi sa che per la 5d non esiste.I prezzi non credo scenderanno in maniera sostanziale, già adesso si trovano in giro prezzi piu' che ottimi...  |
fatto !
tuttavia mi serve una "spinta" !!!!!!
7D solo corpo a 550 spedita
5D con 18-70 +o- stessa cifra
insomma a parte queste due possibilità, in linea di massima si discostano di 100/150 euro se prese nelle stesse config.
mo' sbrocco e mi tengo la compatta !!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda che sorge spontanea...ma lei hai provate dal vivo?Credo sia la prima cosa da fare, il feeling in una reflex conta molto, vedi i tanti che hanno preso una 350d e l'hanno venduta dopo una settimana...150 euro, per me, di differenza tra la 7d e la 5d ci stanno tutti(corpo in lega di magnesio bello e professionale, tanti comandi manuali disposti in maniera razionale, pentaprisma fantastico, bla bla bla...) ma sono differenze che per te potrebbero non valere una cicca...Un consiglio?Se ti tieni la compatta, non sai quello che ti perdi con la reflex
Giuseppe  |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo la 7D non l'ho neanche mai vista dal vivo, la 5D ho avuto modo di impugnarla ma solo quello e chiaramente e troppo poco per decidere.
Tuttavia l'impugnabilità era buona ma credo che la 7D, essendo ancora + grande sarebbe meglio.
Per quanto riguarda le differenze tecniche non è proprio vero che non mi interessano, o meglio potrebbero non interessarmi adesso ma un domani che "forse" imparerò a fare qualche scatto decente..............
grazie dell'intervento.
saluti |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Di niente...ti posso solo dire che ho acquistato la 7d perchè ho sempre voluto una macchina da usare giorno per giorno e che non mi avrebbe stancato come hanno fatto in precedenza tanti plasticoni...e ti posso dire che le mie aspettative sono state, finora, sempre soddisfatte Qualunque sia la tua scelta credo che non rimarrai deluso...  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | Di niente...ti posso solo dire che ho acquistato la 7d perchè ho sempre voluto una macchina da usare giorno per giorno e che non mi avrebbe stancato come hanno fatto in precedenza tanti plasticoni...e ti posso dire che le mie aspettative sono state, finora, sempre soddisfatte Qualunque sia la tua scelta credo che non rimarrai deluso...  |
wella come sei messo con gli ultimi due obbiettivi in firma??
il sigmone ti è arrivato?
e il minoltone? sei ancora in trattativa o ti deve semplicemente ancora arrivare?  |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: |
Tuttavia l'impugnabilità era buona ma credo che la 7D, essendo ancora + grande sarebbe meglio.
|
Occhio che la 7D pesa anche molto di più.
Anch'io ti consiglio di andarle a vedere in negozio. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bio, il 105 macro lo aspettavo per oggi ma la TNT ha fatto cilecca, aspettiamo per domani...il BESTIONE c'è l'ho qui con me, ma sono ancora indeciso se prenderlo o no, il propretario me l'ha lasciato per un paio di giorni, giusto per farmi un'idea...grosso e lungo come un tir(scherzo ) ma costruito in maniera esemplare, velocissimo in autofocus e con un contrasto, resa e nitidezza ottima da 80 a 200...niente veramente da invidiare ai Canon L ed ai tele Nikon...Ci sto solo pensando un pò su solamente per il fatto che, guardando un pò in giro, ho trovato diverse offerte niente male ad un prezzo leggermente inferiore...Se non lo prendo io giro l'offerta a te, che ne dici?  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ultimoamore ha scritto: | tazmataz ha scritto: |
|
Occhio che la 7D pesa anche molto di più.
Anch'io ti consiglio di andarle a vedere in negozio. |
Si, ma è anche molto piu' soddisfacente  |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | Ciao Bio, il 105 macro lo aspettavo per oggi ma la TNT ha fatto cilecca, aspettiamo per domani...il BESTIONE c'è l'ho qui con me, ma sono ancora indeciso se prenderlo o no, il propretario me l'ha lasciato per un paio di giorni, giusto per farmi un'idea...grosso e lungo come un tir(scherzo ) ma costruito in maniera esemplare, velocissimo in autofocus e con un contrasto, resa e nitidezza ottima da 80 a 200...niente veramente da invidiare ai Canon L ed ai tele Nikon...Ci sto solo pensando un pò su solamente per il fatto che, guardando un pò in giro, ho trovato diverse offerte niente male ad un prezzo leggermente inferiore...Se non lo prendo io giro l'offerta a te, che ne dici?  |
purtroppo ho appena effettuato grosse spere e per un paio di mesi è meglio che me ne sto a cuccia
però ti prego: postami qualche foto alla max risoluzione del minoltone, così mi mangio le dita
ps. giusto per curiosità, che prezzo t'ha fatto?  |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bio, per adesso mi sto collegando da un Internet Cafè, il mio povero portatile è in assistenza, appena posso però te ne posto qualcuna, cosi almeno rosichi un pò Il prezzo?Bazzecole...850 euro Ho tempo fino a lunedi per decidere e visto la moltitudine di sigma 70-200 2.8 a 500 euro che mi stanno passando davanti ci sto pensando un bel pò...  |
|
|
 |
|