Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 2:19 pm Oggetto: Minerva |
|
|
Personificazione della Sapienza (Pallade Atena). _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Una rappresentazione del tutto insolita per la nobile Atena
Una versione "o la borsa o la vita"... ma chi è l'autore? O forse visto il livello di "sapienza" degli studenti è li che dice "m'arendo!"
Scusa l'off topic.
Ritornando alla foto credo sia un peccato lo sfondo spezzato (mezzo edificio e mezzo cielo) che distoglie dal soggetto.
Peccato perchè i colori erano buoni ed anche la definizione.
Ciao _________________
|
|
|
kokko utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 637
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
fortuna che ho finito gli esami se no col cavolo che l'aprivo la foto... bel taglio ma ne hai fatta una dal basso per renderla imponente??? |
|
|
Rebis utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Dal lato della fontana... per il resto... ti giuro che non so chi ne è l'autore (grossa mancanza). Mi informerò.
Kokko: io la guardo dal primo giorno che mi iscrissi ma i 30 non mi sono mai mancati Alla fine mi sa che porta pure fortuna, te lo dico  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ma che brutta! chi l'ha fatta? (la statua)  _________________
 |
|
|
Rebis utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Mah... La Sapienza nasce con l'atto <<in quarumlibet scientiae facultatum>> del 1303 da parte di papa Bonifacio VIII. Le costruzioni si ampliano e fino all'800 si allarga... poi col fascismo viene "ritoccata" stile cubista da megalomane come tutti saprete (nel 1935, da Marcello Piacentini) ... non conosco però di quand'è la statua. Sicuro non dell'800!!! _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
|