photo4u.it

Chi di voi usa il Mac ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 9:19 am    Oggetto: Chi di voi usa il Mac ? Rispondi con citazione

Io uso Mac da parecchio tempo e un mese fa mi sono preso l'iMac da 20"
Ora volevo prendermi un sw per la post produzione, economico, veloce da usare, semplice (tante funzioni in questi sw poi non vengono mai usate...); pensavo al "classico" PS ...... ma ho visto sul sito Apple il nuovo Aperture (un pò caro però...)

Voi cosa usate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il Mac (un super veloce e tecnologico G4 466 Mhz..... Very Happy ), ma uso Camera Raw.
Non potrei usare Aperture...autodistruzione assicurata... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un felice possessore di un ibook. Aperture sul tuo imac te lo consiglio vivamente...
Io in questo momento sono indeciso: macbook con aperture o e-1 con 14-54? Mandrillo

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il MacMini che vedi in firma, ma non uso Aperture.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:43 am    Oggetto: Re: Chi di voi usa il Mac ? Rispondi con citazione

antros ha scritto:

Ora volevo prendermi un sw per la post produzione, economico, veloce da usare, semplice (tante funzioni in questi sw poi non vengono mai usate...); pensavo al "classico" PS ...... ma ho visto sul sito Apple il nuovo Aperture (un pò caro però...)

Aperture...non è caro...per quello che offre. Ne sono sempre più convinto.
Per un fotografo secondo me è il massimo..... meglio di Photoshop.
Nel senso che ad un fotografo "normale" (per normale intendo che non deve fare elaborazioni di computer grafica, fotomontaggi o roba del genere) sono più utili le funioni di Aperture (che non si trovano in Photoshop) rispetto a quelle di Photoshop (che non si trovano in Aperture).

Per Palmerino ed i suoi matrimoni..... così come per MARK4 sarebbe la manna dal cielo. Fossi in loro...anzichè in un nuovo corpo macchina.......investirei su questo prodotto, che di per sè non è caro...è caro l'abbinamento ad un buon computer mac.

Ora c'è (meglio dire ci sarà.....) Ligthroom della Adobe...... ma essendo una beta....meglio non perdere tempo (soprattutto chi il suo tempo lo usa per lavoro).

se cerchi qualcosa di economico....... ci sono alternative discrete.
Alcune gratuite. Direi che come inizio potrebbe andare......!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aperture è molto valido ma un po' caro
Adobe Lightroom è gratis (per adesso!) e utilizza il motore evoluto di Camera Raw Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessia
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photoshop CS2 è ottimo certo indubbiamente Aperture sarebbe il massimo!
ciao
Alessia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Io in questo momento sono indeciso: macbook con aperture o e-1 con 14-54? Mandrillo

Beh..... fossi in te prenderi l'accoppiata MAC-Aperture.
La macchina che possiedi è nuovissima.... non sarà come la E-1..... ma abbiamo visto che non è comunque niente male, e potrebbe accompagnarti per molto tempo ancora...almeno fino al 2007 quando sarà già uscita l'ammiraglia Olympus (magari se proprio vuoi investire...fallo in ottiche).

Attenzione però...ad oggi Aperture ed iPhoto non leggono i files ORF della E-500. Isutzu parlava di modifiche al file di testo...ma non ho ben capito come si fa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 10:59 am    Oggetto: Re: Chi di voi usa il Mac ? Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
antros ha scritto:

se cerchi qualcosa di economico....... ci sono alternative discrete.
Alcune gratuite. Direi che come inizio potrebbe andare......!

Ma quali sono?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa PS mi sembra costi più di aperture, o sbaglio?
Io ho un iBook e uso iPhoto + gimp (gratuito) + olympus master (per i raw che purtroppo non mi vanno in iPhoto).
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
anch'io un mac ma sono più fortunato di Palmer ho un G4 800mhz e 768mb di ram ...(ma sono molto ma molto meno bravo di lui Mi arrabbio? )
Aperture non mi girerebbe o taroccato potrebbe girare ma credo di una lentezza paurosa ...(e poi se tarocco isolarossa mi cazzierebbe Crying or Very sad )

Credo che oltre a Iphoto un programma economico e discreto per le foto possa essere PS Element

AHHH per file RAW con problemi apple invita inviare a lei i file ...vedi questa pagina ..... il mio inglese è molto scarso spero di aver capito bene!!! altrimenti scusate

http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-7890-8186

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:
ciao
anch'io un mac ma sono più fortunato di Palmer ho un G4 800mhz e 768mb di ram ...(ma sono molto ma molto meno bravo di lui Mi arrabbio? )
......................................

con la fotografia avrò un pò di esperienza in più....ma con il computer non credo proprio che sia più bravo di te....dubito fortemente.
Riconosco i miei limiti.... Rolling Eyes
Buone foto.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:

AHHH per file RAW con problemi apple invita inviare a lei i file ...vedi questa pagina ..... il mio inglese è molto scarso spero di aver capito bene!!! altrimenti scusate

http://www.robgalbraith.com/bins/content_page.asp?cid=7-7890-8186

Bravo..... si sentiva la tua mancanza.
Questo indirizzo può certo tornare utile a qualcuno.
La Apple come sempre sa farsi riconoscere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un G5 doppio 2Ghz e Aperture e Photoshop CS.... secondo me si integrano....

Anche se sviluppo i RAW in DPP.....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: