|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 3:01 pm Oggetto: Contrastare |
|
|
signori salve a tutti, spero di non essere banale:
Ho letto molte guide sul bianco e nero, ma nulla sul fatto del contrasto.
Ho delle foto alle quali vorrei porre magior contrato in B/n, ma ogni volta che alzo il valore su Ps IL navigatore mi spara una linea netta sulla parte sinistra, diciamo nella parte della sottoesposizione, per intenderci.
Qualcuno sa dove posso trovare un tutorial, o cmq mi sa dare delle dritte??? nel senso: è un errore far arrivare una singola stanchetta al limite sx dell'istogramma??? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Io uso lo strumento curve, sposto la parte alta della diagonale verso sinistra (accentua le luci) e la parte bassa verso destra (accentua le ombre), poi se non basta prendo il centro della diagonale e la inarco dalla parte che mi pare migliori ulteriormente il risultato (aumenta o diminuisce la luminosità in modo progressivo e omogeneo) avrò detto bene? |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Io uso lo strumento curve, sposto la parte alta della diagonale verso sinistra (accentua le luci) e la parte bassa verso destra (accentua le ombre), poi se non basta prendo il centro della diagonale e la inarco dalla parte che mi pare migliori ulteriormente il risultato (aumenta o diminuisce la luminosità in modo progressivo e omogeneo) avrò detto bene? |
Hai detto benissimo Filip. La curva ad "S" permette un ottimo controllo del contrasto sull'immagne ed è lo strumento migliore da usare.
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|