photo4u.it

Microdrive 4GB ricavati da ipod Apple

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupolipa
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 5:05 pm    Oggetto: Microdrive 4GB ricavati da ipod Apple Rispondi con citazione

Ho acquistato un microdrive 4G ricavato da un i-pod disassemblato. Purtroppo ho scoperto che non funziona sulle macchine digitali per la particolare formattazione eseguita da Apple.
E' un Microdrive Hitachi da 4 GB.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile e l'ha risolta favorevolmente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè basta riformattarlo
gli ipod hanno vari tipi di formattazione, diciamo come i normali hd...quindi tu collegalo al pc e formattalo in fat32..o fat16...così dovrebbe andare...

la formattazione che c'è su è per mac Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:48 pm    Oggetto: Re: Microdrive 4GB ricavati da ipod Apple Rispondi con citazione

lupolipa ha scritto:
Ho acquistato un microdrive 4G ricavato da un i-pod disassemblato. Purtroppo ho scoperto che non funziona sulle macchine digitali per la particolare formattazione eseguita da Apple.
E' un Microdrive Hitachi da 4 GB.
Qualcuno ha avuto una esperienza simile e l'ha risolta favorevolmente ?

uhm...non lo puoi formattare con la tua digitale? oppure mettilo in un lettore, collegalo al pc e formattalo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che so io non c'è molto da fare.. i microdrive dei lettore MP3 (a meno che non siano MD di qualche anno fa) hanno il firmware bloccato su "hard disk", e ovviamente non funzionano con le componenti che vogliono "compact flash". Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupolipa
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non è così semplice. Vedi http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=22672&forum_id=52

nel quale si discute proprio per questo problema.
Infatti mi chiedevo proprio se c'era un trucco per riuscire ad "aggirare" il firmware...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: