|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaesse nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 37
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 5:31 pm Oggetto: tamron90sp su e500 |
|
|
ciao, ho letto già che esiste la possibilità (onerosa) di adattare le ottiche Om sulla e500 con un anello adattatore. La possibilità mi interessa quasi esclusivamente per usare il tamron 90 e spendere gli euro(70/90?) dell'anello invece dei 500 e passa del 50 digitale.Pensate ci possa essere qualche problema dall'incontro di due anelli( quello adattatore om e il suo omonimo tamron) a occhio no ma non ho trovato conferma su internet. grazie in anticipo
PS ho comprato il favoloso zuiko18mm(in Spagna ad un prezzaccio) e due mesi dopo la e500 e soffro di sdoppiamento di personalità, normale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 31 Gen, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
che sia favoloso il 18mm confermo....ma io l' ho venduto senza rimpianti...fotografo solo in digitale, ultimamente.
Uso il 90mm f:2 macro Zuiko Om con ottimi risultati (vale la pena acquistare l' anello), ma si lavora in stop/down (chiudendo il diaframma si oscura il mirino) e l' esposizione non varia al variare con il diaframma; io misuro a tutta apertura e se devo diaframmare, vario il temo di scatto di conseguenza.
Conil 90mm non devo "operare" nessuna correzione, ma con altri obiettivi devo effettuare delle variazioni (uso solo la misurazione spot), perchè la maggiore luce falsa l' esposimetro, almeno con la mia E-1.
Quindi se hai un ottimo obeittivo....adattalo senza ripianti.
Considera, comunque, che gli Zuiko digitali, soprattutto la serie professionale, sono migliori....sempre.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
andreaesse nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 37
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
grazie, procedimento scomodo ma in fondo tempo se ne trova per una foto macro ogni tanto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|