photo4u.it

10d o 20d....... questo e' il dilemma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:06 pm    Oggetto: 10d o 20d....... questo e' il dilemma Rispondi con citazione

Salve volevo un consiglio premetto che non sono un Canonista e quindi non ne so assolutamente nulla di canon ma quello che so e che' reputata un macchina di una velocita' ottima.
La domanda e' questa: devo comprarmi una Canon da aggiungere al mio parco macchine, ma sono indeciso anche perche' non le conosco cmq. la scelta cade su queste due macchine, 10D o la 20D.

Le foto che io faccio vanno dal beauty al reportage passando per foto di cerimonie e finendo allo sport.

Aggiungo che vorrei acquistarla usata......... ma quale?

Budget intorno ai 1000 €.
Grazie in anteprima per le risposte che mi darete. Ok!

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono due ottime macchine.
I vantaggi della 20d sono in qualità di immagine dagli 800 iso in su, e in termini di velocità operativa: af, tempo di accensione, raffica, lag di scatto.
Una 20d usata viaggia sui 900€, una 10d usata viaggia sui 600€.
Se dovessi fare io la scelta tra le due, e la dovessi prendere per lavoro prendi la 20d: la maggior velocità consente di perdere qualche foto in meno.
Il costo delle ottiche però incide molto di più del costo dei corpi, e questo lo sai benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facciamo cosi ti levo il dubbio io tu ti compri la mia 10d e io mi compro la 20d Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio anche io la 20D, usata la trovi proprio al tuo budget e se cerchi bene riesci a trovare delle macchine veramente pari al nuovo Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: