Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcopsy nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 15
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 5:33 pm Oggetto: asta su ebay |
|
|
salve a tutti sono nuovo di qui
e sto contrattando per una nikon 8800 usata..
ma leggendo nel forum sono tornato nell'indecisione..
vorrei iniziare a fare foto un pò seriamente,
ma essendo uno dei tanti studenti squattrinati
il mio massimo investimento può raggiungere i 600 euro massimi ..
io da profano pensavo che la 8800 fosse una macchina che li valeva e che mi avrebbe ripagato...
le alternative erano canon s2 is, canon A620 , bhò
ditemi voi qlc  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Per 600 euro, se non hai troppa fretta, a fine febbraio dovrebbero essere annunciate le nuove DSLR enrty level.
Io aspetterei, piuttosto che blindarmi in una compattona prosumer... _________________ Flickr |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Con 600 euro ci compri una fuji s9500, molto buona, oppure una panasonic stabilizzata, fz30 nuova da sanmarinophoto.
I vantaggi della prima sono la possibilità di ottenere buone stampe anche da foto scattate a 800iso (sempre in relazione ad una compatta chiaro), della seconda di avre un'ottica stabilizzata. Ovviamente i prezzi delle due sono da nuove e non da usate.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Parsifal nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2005 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao marcopsy
io non spenderei tutti quei soldi per una 8800 considera che io ho in vendita una Panasonic FZ20 perfetta da vetrina con accessori a 400 euro.
Secondo me non si possono spendere tutti quei soldi per una prosumer.
Ciao |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
con 600 euro un mio amico pochi giorni fa vendeva una d50 nuova in kit. da ritirare dal suo grossista.
se ti interessa posso informarmi. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Io non spenderei così tanto per una compattona, con quella cifra si può prendere nuova una reflex entry-level come la D50 oppure usata una reflex più sofisticata. |
|
|
 |
marcopsy nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le preziose informazioni..
ora sono indeciso se aspettare fino a fine febbraio per vedere le novità o puntare su un usato reflex...
ma scusate la mia ignoranza...
con una reflex ho solo funzionalità in più rispetto ad una compattona vero ? cioè i filmati e alcuni automatismi posso averli anche con una reflex vero? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Hai letto l'mp che ti ho mandato? Con la reflex hai la possibilità di cominciare ad usarla come una compatta e poi viavia che cambiano le esigenze far crescere il corredo e coprire tutti i campi con versatilità.
Per assurdo la d50 potesti usarla come una compattone attacandoci il 18-200vr, se tu volessi fare tutto con un obiettivo..oppure usare l'obiettivo del kit al quale aggiunger il 55-200 o l'economico 70-300g che come qualità è ala pari dell'ìottica della 8800.
Valuta bene forse un usato quaswi nuovo può essere vantaggioso  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 5:30 pm Oggetto: Re: asta su ebay |
|
|
marcopsy ha scritto: |
vorrei iniziare a fare foto un pò seriamente,
|
Questo significa che non sei nuovo alla fotografia. In questo caso ci sono due modi per investire i propri soldi.
Subito un corredo immediato che ti faccia fare il 95% di tutte le immagini amatoriali con buoni risultati: un'ottima prosumer come la s9500 o analoghe.
Oppure una reflex entry-level o giù di li. Questa scelta può essere leggermente più costosa all'inizio e meno completa nelle focali, ma è un investimento iniziale di un qualcosa che proseguirà anche economicamente. Qualitativamente parlando, ci troviamo su un altro livello. Tutto sommato, entro certi utilizzi, i risultati tra prosumer e reflex, sono indistinguibili. Cerca di capire bene queste differenze, per capire dove le tue spettative si collocano.
La prosumer rappresenta l'inizio e la fine di un progetto, un'ottima maestra per capire più le tue esigenze e la tua relazione con la fotografia. Un domani potrai sempre usarla come secondo corpo per le piccole occasioni, se desidererai passare a una reflex.
Ciao
Carlo |
|
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Anche io dico la mia:
Una bella reflex usata.
Con quella cifra ti acquisti tranquillamente un D70s o una D70 con già un ottica che ti permette di capire cosa vuoi fare.
Se decidi che la compattona ti va bene, è sufficiente accendere tutti gli automatsimi della macchia e voilà hai un bella compattona.
Se poi vuoi passare a controllare le immagini, beh non avrai problemi.
ciaooooooooo _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Cmq con una reflex i filmati non ce li fai !!!!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|