photo4u.it

5D a 12800 iso (equivalenti)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 7:21 pm    Oggetto: 5D a 12800 iso (equivalenti) Rispondi con citazione

Guardate un po' qui: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1032&thread=16908696&page=1

Sono delle immagini ridimensionate, dove il rumore tende a scomparire, ma il risultato mi pare cmq strepitoso! Surprised Con la 20D, anche esponendo benissimo, non si arriva assolutamente a quei livelli!

I possessori di 5D confermano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

*senza parole*

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 8:06 pm    Oggetto: Re: 5D a 12800 iso (equivalenti) Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Guardate un po' qui: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1032&thread=16908696&page=1

Sono delle immagini ridimensionate, dove il rumore tende a scomparire, ma il risultato mi pare cmq strepitoso! Surprised Con la 20D, anche esponendo benissimo, non si arriva assolutamente a quei livelli!

I possessori di 5D confermano?

appena letto il titolo del topic ho detto: NO CA@@O SI E FATTO LA 5D!!!!
mentre si apriva il topic mi preparavo a venirti ad impalare! Very HappyVery HappyVery Happy

p.s.
visto il linck penso di iniziare a risparmiare... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi vuole una 20D con tutto quello che ho in firma??

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:09 pm    Oggetto: Re: 5D a 12800 iso (equivalenti) Rispondi con citazione

OroStyle31 ha scritto:
appena letto il titolo del topic ho detto: NO CA@@O SI E FATTO LA 5D!!!!
mentre si apriva il topic mi preparavo a venirti ad impalare! Very HappyVery HappyVery Happy

E' questo quello che rischio se mi dovessi fare la 5D??? Surprised Surprised Surprised Surprised

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto ciò è mostruoso !
Certe immagini andrebbero censurate, sono pericolose.
Mi devo concentrare e pensare intensamente:
"MI BASTANO 400 ISO, MI BASTANO 400 ISO, MI BASTANO 400 ISO..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Tutto ciò è mostruoso !
Certe immagini andrebbero censurate, sono pericolose.
Mi devo concentrare e pensare intensamente:
"MI BASTANO 400 ISO, MI BASTANO 400 ISO, MI BASTANO 400 ISO..."

E invece no; 400 iso molte, troppe volte sono insufficienti; e lo sono pure 800 e 1600 iso.

Il mio sogno è poter scattare con tempi tipo 1/125 di secondo anche alla luce di una normale lampadina da 100 W, e allora ben vengano ISO elevatissimi. Smile

brettik
utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 10:01 pm    Oggetto: Prova 5D a 3200ISO Rispondi con citazione

Letto questo thread non ho potuto che imbracciare la 5D e immortalare al volo mio figlio a 3200 ISO. Devo dire che è la prima volta che provo a spingere la sensibilità a questi livelli..non avevo mai superato gli 800 ISO. Ad essere sinceri la grana è davvero fine e le immagini sono più che buone, ma dovreste vedere l'immagine al 100% per giudicarla. A chi è interessato posso mandare lo scatto originale in RAW. Dimenticavo..la foto è stata scattata con il Canon 85 F1.2L a tutta apertura con tempo di 1/1000.

Alb.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1778 volta(e)

Alb.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manda manda!!! Prrrrrr Sbav Prrrrrr Sbav Prrrrrr Sbav Prrrrrr Sbav

In MP ti mando la mail! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele68
utente

Iscritto: 17 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ti mando un foto fatta a 3200 iso sovraesposta a +2 e poi con dpp l'hò portata a ev 0,è giusto il metodo che ho fatto?

_MG_0633.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  74.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1769 volta(e)

_MG_0633.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, al momento della ripresa, impostati i 3200 ASA, devi sottoesporre di 2 stop e poi "tirare" a +2 durante lo sviluppo.

Andrea

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... se imposti 3200 iso e poi sovraesponi di due stop scatti con dei tempi più lenti... gli stessi che avresti dovuto usare a 800 iso. Il bello Very Happy è mettere 3200 iso e sottoesporre di due stop... ovvero usare tempi 4 volte più veloci! Praticamente per scattare in condizioni di buio impossibile! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele68
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
No, al momento della ripresa, impostati i 3200 ASA, devi sottoesporre di 2 stop e poi "tirare" a +2 durante lo sviluppo.

Andrea

mingus hò fatto le prove come dici tu ma ottieni dei risulatati pessimi,volevo coreggere quello che hò detto sopra,scatto 3200 iso,sovraesposto a +2 poi con dpp hò sottoesposto a -2,e come vedi i risultati sono ottimi,un crop della foto sopra.
buone foto.

Emanuele

14.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  77.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1717 volta(e)

14.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele68
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza hò fatto come dici tu ma le foto sono molto più rumorose e poi se guardi i dati delle foto del sito che tu ai segnalato sono sovraesposte di +2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lele68 ha scritto:
mingus ha scritto:

Andrea

mingus hò fatto le prove come dici tu ma ottieni dei risulatati pessimi,volevo coreggere quello che hò detto sopra,scatto 3200 iso,sovraesposto a +2 poi con dpp hò sottoesposto a -2,e come vedi i risultati sono ottimi,un crop della foto sopra.
buone foto.

Emanuele

Si ma se fai così non hai nessun vantaggio pratico perchè sovraesponendo allunghi i tempi di scatto... se imposti 800 iso fai prima.
Il sottoesporre ti permette invece di velocizzare ulteriormente i tempi di scatto rispetto ai 3200 iso.

Ciao

lele68 ha scritto:
balza hò fatto come dici tu ma le foto sono molto più rumorose

E' normale che siano più rumorose... è come se avessi scattato a 12800 iso! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele68
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto ai ragione,cmq il sito che ai proposto a fatto lo stesso lavoro mio o sbaglio?prova a guardare i dati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ti ha già spiegato tutto il buon (Grat Grat Wink) balza! Comunque grana del genere a 12800 iso è un sogno. Poi a chi, come a me, piace scattare solo in luce ambiente, è un puro godimento.
Viva il FF. (Non so voi, ma io per avere la latitudine di posa, il rumore e lo sfocato di un ff, sopporterei senza grossi problemi i problemi agli angoli. Poi chiaro, è una questione di priorità).

Andrea

lele68
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq mingus il sito che a messo balza secondo mè è lo stesso che hò fatto io,prova a guardare tutte le foto sono a +2 di sovraesposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lele68
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo scatto è fatto come avete detto voi cioè sottoesposto a -2 e poi con dpp portato a +2,secondo me è inutilizabile.

15.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  74.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1694 volta(e)

15.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari dopo una pulita con Noise Ninja una stampa 10x15 verrebbe accettabile.

Meglio di nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: