Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spazio nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 10:25 pm Oggetto: OPTIO 60 problemi foto con scarsa luce |
|
|
Ciao, sono nuovo. Ho scritto anche in un altro forum ma non ho avuto risposta. Ora provo qui...
Ho acquistato da poco una Pentax Optio 60 da 6 mpixel.
Ho notato, nelle foto con scarsa luminosità senza flash che l'immagine presenta dei pixel caldi (?).
Le foto con luce adeguata escono egregiamente, al contrario con scarsa luce si vedono questi fastiodiosi pixel. Ho provato con la funzione tre scatti in successione con cavalletto e i pixel risultano essere nella stessa posizione. Però la stessa foto con luce adeguata o flash risulta essere priva di pixel caldi.
Non saprei se è un difetto o altro voi che ne pensate???
crop iso64 6M ev+2
crop iso100 6M ev00
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
se scatti in una situazione di pochissima luce la macchina imposta tempi d'esposizione lunghi e/o iso elevati. e questo porta alla comparsa di hot pixel. purtroppo i costruttiro hanno la brutta abitudine di aumentare il numero di pixel su sensori di dimensioni microscopiche... _________________
 |
|
|
 |
Spazio nuovo utente
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Marklevi grazie per la risposta.
Le dimensioni del sensore sono 1/1.8" quindi mm 7.176 x 5.319 per un 6 Mpixel. Ritieni che questa possa essere la causa?
Il problema è l'escursione Iso 64-200 davvero troppo limitata...
Se fosse così allora bisognerà che pensi ad una Fuji F11 - F10 o una Canon Powershot A610.
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 29 Gen, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
che il sensore sia piccolo lo so... con la canon non risolveresti. con la f10 già avresti un vantaggio ma non è detto che si riuscirebbe a scattare in interni senza flash. ti consiglio un giro nella sezione fuji ed una visita ai forum di dpreview.com _________________
 |
|
|
 |
Spazio nuovo utente
|
|
|
 |